Malattie dello stomaco comuni nei dipendenti
Malattie dello stomaco comuni nei dipendenti L’aumento dei disturbi di stomaco a causa di cattive abitudini alimentari sono un presagio di alcune malattie dello stomaco. Queste malattie dello stomaco sono particolarmente comuni tra i lavoratori.
Malattie dello stomaco comuni nei dipendenti :Hai problemi di stomaco?
L’età moderna porta innovazioni che migliorano la qualità della vita, così come alcuni rischi di malattia con il cambiamento delle condizioni di vita. Mentre il comfort che abbiamo raggiunto ci permette di completare più lavoro con meno sforzo, a volte il nostro corpo reagisce a questo sviluppo. Lo stomaco è uno degli organi colpiti dagli effetti negativi dell’età come meno movimento, lunghe ore di lavoro, nutrizione irregolare e stress.
Il riflusso non dovrebbe essere trascurato
“Reflusso gastroesofageo”, che è caratterizzato da acido gastrico fuga nell’esofago (acqua acida che entra in bocca), è una condizione molto comune. Circa 3-4 su 10 persone si lamentano di questo problema. Il peso e l’inattività, combinati con una cattiva alimentazione, facilitano la formazione di reflusso. Anche il fumo, l’alcol e il consumo frequente di caffeina e bevande gassate da parte dei lavoratori aumentano il rischio. Inoltre, il reflusso può verificarsi in un gruppo di pazienti senza alcun disagio o sintomi. In questi casi, il riflusso puÃ2 essere diagnosticato con un sistema chiamato monitoraggio di pH, che misura precisamente la fuga posteriore di acido dello stomaco.
Trattamento del reflusso
Il paziente con riflusso in primo luogo si consiglia di perdere il peso, di non coricarsi dopo un pasto, di evitare gli alimenti grassi e fritti e di non consumare l’alcool, le sigarette, la caffeina e le bevande gassate. Poi il farmaco è iniziato. Se c’è una risposta positiva con il farmaco, allora un trattamento per tutta la vita è previsto come trattamento di manutenzione o l’assunzione di farmaci, se necessario. In un gruppo di pazienti che non rispondono al trattamento, altre cause di riflusso sono studiate. A seconda dell’aumento del reflusso, possono essere utilizzati metodi chirurgici. L’intervento chirurgico può essere applicato a persone che non vogliono assumere farmaci continuamente, che non possono perdere peso, che non possono rispettare le raccomandazioni come evitare l’alcol, il fumo e la caffeina, o alcuni pazienti che preferiscono l’intervento chirurgico perché hanno problemi di sonno.
Malattie dello stomaco comuni nei dipendenti :Rischio di tumori allo stomaco
Abitudini alimentari scorrette, consumo di alcol e fumo, stile di vita sedentario e obesità sono fattori di rischio per i tumori allo stomaco. Un altro fattore che aumenta il rischio di tumori allo stomaco è l’età. Pertanto, con l’aumentare dell’età, diventa un valore considerato dagli esperti. Se l’età della persona è superiore ai 45 anni, se c’è vomito, perdita di peso, perdita di appetito e se il dolore è molto grave, il cancro allo stomaco è una delle possibilità che non dovrebbe essere trascurata. Inoltre, una storia di cancro nella famiglia del paziente o qualsiasi tipo di cancro nel paziente stesso/ se stessa è un segno di avvertimento per la malattia.
Helicobacter pylori trattamento
In passato, in casi come sanguinamento a causa di ulcere, ulcere non cicatrizzanti, stenosi dello stomaco e perforazione, sono stati eseguiti interventi chirurgici in cui quasi due terzi dello stomaco è stato rimosso. Con la scoperta del batterio chiamato “Helicobacter pylori”, che è in gran parte responsabile della formazione di queste malattie, e lo sviluppo di farmaci per la soppressione degli acidi, non c’è quasi più bisogno di un intervento chirurgico. Fatta eccezione per il sanguinamento di emergenza e il cancro, queste operazioni non vengono più eseguite.
Prima causa: malnutrizione
Impiegati spesso soffrono di problemi di peso causati dalla mancanza di esercizio fisico. Alcuni di questi includono la malattia del fegato grasso, la malattia da reflusso e l’obesità. Con l’aumento delle abitudini alimentari malsane, queste malattie sono più comuni oggi.Malattie dello stomaco comuni nei dipendenti
Disturbi allo stomaco possono essere causati da ulcere
Bruciore nella zona superiore dello stomaco e dello stomaco, indigestione, acqua amara in bocca e gonfiore sono abbastanza comuni oggi. Questi reclami possono indicare il riflusso, ma i reclami quale la bruciatura ed il dolore alla schiena possono essere causati dalle ulcere. Le ulcere si verificano a causa dell’interruzione dell’integrità dello strato che riveste la superficie interna dello stomaco. Le ulcere non trattate possono portare a sanguinamento, stenosi e raramente perforazione. Inoltre, a volte i disturbi possono anche essere causati da indigestione a causa di farmaci, digestione incompleta del cibo e una sensazione di tensione nello stomaco.