Malattie estive in attesa di bambini
Malattie estive in attesa di bambini Dalle punture di insetti ai colpi di sole, molti problemi di salute possono colpire noi e i nostri bambini in qualsiasi momento durante i mesi estivi.
Questioni sanitarie specifiche per i mesi estivi
L’estate è un momento divertente quando i bambini si allontanano da scuola e trascorrono molto tempo all’aria aperta. Naturalmente, è quasi impossibile avere così tanto divertimento e non sperimentare alcuni problemi di salute che sono comuni in estate. Ecco cosa devi sapere su queste malattie.
Malattie estive in attesa di bambini :Punture di mosche e insetti
Prima lavare il sito morso con acqua e sapone. Non applicare immediatamente acqua gassata o lozione anti-prurito al morso. Applica la pressione delle dita per 10 secondi per ridurre il prurito. L’applicazione di ghiaccio e compresse con acqua di ammoniaca aiuterà anche. Se il prurito è molto grave, puoi usare la crema dopo aver consultato un medico. Nelle zone rurali, mettere il bambino a dormire con le finestre chiuse e non vestirli senza controllare i loro vestiti. Quando vai in un’area picnic, non indossare vestiti dai colori vivaci con braccia e gambe esposte. Tieni i finestrini chiusi. Poiché le punture di api possono causare problemi molto gravi e persino pericolosi per la vita, lavare la zona con sapone e abbondante acqua fredda; se c’è gonfiore e arrossamento sul corpo, vai immediatamente in ospedale.
Diarrea e intossicazione alimentare
Acqua potabile incontrollata di origine sconosciuta, venduta o distribuita all’aperto, verdura e frutta lavate con tale acqua, piscine impure, e cibo non conservato in buone condizioni spesso causano diarrea e intossicazione alimentare in estate. La diarrea può essere accompagnata da vomito, febbre, debolezza, malessere e brividi. Prima di tutto, assicurati che il tuo bambino sia pulito e bevi molta acqua. Abbassare la febbre e consultare un medico dopo aver alleviato i sintomi.
Insolazione e scottature solari
Mentre l’insolazione può causare febbre, debolezza, vomito e persino perdita di coscienza, assicurati che il tuo bambino non stia al sole e giochi all’aperto, specialmente a mezzogiorno. Vestirli in abiti sottili e di colore chiaro e farli bere un sacco di annaffiare. Per evitare scottature, assicurati che il tuo bambino giochi nelle ore in cui il sole è rilassato, non esca senza applicare crema con alto fattore di protezione e indossare vestiti di cotone sottile.
Puntura di zecca
Un morso di zecca si manifesta con molte lamentele che vanno dalla debolezza al dolore grave, sangue dal naso alle feci insanguinate. Contro i morsi di zecche; indossare vestiti lunghi quando si va in aree pic-nic (bordi d’acqua, praterie, cespugli, ecc.), Non lasciare le gambe esposte, mettere i polsini in calze. I liquidi e i gel repellenti per insetti possono anche essere applicati sulla pelle o imbevuti di vestiti. Tuttavia, essere consapevoli del fatto che queste sostanze possono avere alcuni rischi per la salute. Controlla tutto il tuo corpo al tuo ritorno, non forzare il segno di spunta a staccarsi, vai immediatamente alla struttura sanitaria più vicina. Bruciare con i fiammiferi, applicare acqua di colonia, alcool o prodotti chimici sul segno di spunta è pericoloso.
Malattie estive in attesa di bambini :Infezione delle vie urinarie
È particolarmente comune nelle ragazze. L’incidenza aumenta ancora di più in estate. Piscine con scarsa igiene e mare sporco possono causare infezioni del tratto urinario. Si manifesta con sintomi come minzione frequente, nausea, debolezza e febbre. Al fine di proteggere il vostro bambino da infezioni del tratto urinario, non mettere lui/ lei in una piscina che non si è sicuri della sua pulizia e igiene, e aumentare la consapevolezza di prendersi cura di servizi igienici pubblici. Il trattamento della malattia richiede molti liquidi e antibiotici sotto la supervisione di un medico.Malattie estive in attesa di bambini
Incidenti durante le vacanze
In estate, tagli al corpo o alla testa, fratture e traumi dei tessuti molli sono comuni, soprattutto dopo le cadute da biciclette e rollerblade. Assicurati che il tuo bambino indossi un casco, una fascia da braccio e ginocchiere quando guida biciclette e rollerblade. Dal momento che l’annegamento è comune anche in estate, essere molto attenti quando il vostro bambino è in piscina e mare, e se lui/ lei non può nuotare, non mettere lui/ lei in acqua senza bracciali o bagel. Anche se lui/ lei può nuotare, tenere d’occhio lui/ lei e assicurarsi che lui/ lei è alla vostra portata.