Malattie infantili associate al calore estremo Raggi del sole ripidi, calore estremo e le malattie che vengono con esso…. Prendete questi suggerimenti in considerazione per evitare che i mesi estivi si trasformino in un incubo.
Le malattie pediatriche più comuni in estate Durante le vacanze estive, i bambini trascorrono molto tempo all’aperto. Mentre l’aria aperta contribuisce al loro sviluppo, il sole e il caldo predispongono anche i bambini a molte malattie. Insolazione, ustioni, eruzioni cutanee e allergie cutanee sono spesso visti in estate a causa dell’effetto del caldo.
Insolazione Se l’acqua persa durante l’esposizione prolungata al sole non viene sostituita, possono essere osservati sintomi come febbre e debolezza. A seconda della gravità della perdita di acqua ed elettroliti, possono verificarsi sintomi fino allo shock. Colpo di sole può essere evitato dando acqua, latticello o succo di frutta frequentemente e non stare fuori per lunghi periodi di tempo sotto il sole intenso e giocare. Quando si verifica, un sacco di liquidi devono essere somministrati, e se il paziente non può prendere abbastanza liquidi per via orale o vomito, lui/ lei dovrebbe applicare al più vicino istituto di salute ed essere somministrato liquidi per via endovenosa.
Scottatura Per la protezione, è necessario evitare di andare all’aperto il più possibile tra le 10.00 e le 16.00 quando i raggi del sole sono più ripidi di 45 gradi, bere molti liquidi e usare una protezione solare protettiva con almeno 30 fattori di protezione. Va notato che queste creme devono essere applicate mezz’ora prima di uscire al sole e ripetute ogni 3 ore. Può anche essere utile per i bambini indossare un cappello a tesa larga per proteggere il viso.
Eruzione cutanea Quando la temperatura ambiente aumenta, aumenta la secrezione di sudore dalla pelle. Nel calore estremo, i dotti delle ghiandole sudoripare diventano bloccati e piccole lesioni cutanee rosse e pruriginose
appaiono sulle parti del corpo che sudano di più, più frequentemente sul collo e sulle spalle. Nel trattamento, si consiglia di bagnare il bambino con acqua calda ogni giorno. È anche necessario evitare di applicare creme oleose al corpo che impediranno alla pelle di respirare.
Malattie Infantili Associate Al Calore Estremo Allergie cutanee Ci possono essere arrossamenti e prurito a causa del contatto esterno con alcune piante. Arrossamento, prurito e anche edema possono svilupparsi a causa della luce solare. A volte l’acqua fredda, anche solo l’acqua, può causare arrossamento, vesciche e prurito sulla pelle chiamato orticaria e angioedema. Farmaci antiallergici devono essere somministrati immediatamente e un istituto sanitario deve essere consultato per il trattamento.