Mangia gli spinaci per amore di Braccio di Ferro! Spinaci, uno dei più consumati verdure a foglia verde scuro, richiede attenzione quando si consumano. Spinaci, che è un alimento must-consumare per il vostro bambino, ha molti benefici dal cuore al diabete.
Benefici degli spinaci Non c’è nessuno che non sappia che le verdure a foglia verde hanno un grande contributo nella protezione contro molte malattie. Queste verdure che rafforzano il sistema immunitario sono anche estremamente efficaci contro il cancro. Gli spinaci, indispensabili per i mesi invernali, sono una di queste verdure. Al fine di sfruttare al meglio i benefici di spinaci, si dovrebbe prestare attenzione ad alcune regole. Spinaci, che ha un alto valore nutrizionale; Fornisce un’importante resistenza contro diabete, cancro, depressione, malattie cardiovascolari. Spinaci, che è anche utile per lo sviluppo delle ossa, energizza, rafforza i muscoli, rende il sangue e previene la coagulazione. Gli spinaci, che aiutano a rafforzare la memoria, riducono il rischio di Alzheimer grazie al beta- carotene e all’acido folico che contiene.
Non smettere di dire ‘mio figlio non mangerà’! Il tuo bambino alza il naso ogni volta che metti gli spinaci davanti a lui o lei e fa tutti i tipi di scuse per non mangiarlo? Incoraggiali a mangiarlo da quando erano piccoli. Se anche Braccio di Ferro, il personaggio dei cartoni animati identificato con i loro spinaci preferiti, non funziona, non mollare! Preparare pazientemente diverse presentazioni e provarli a intervalli diversi. Ad esempio, metterlo in torte, zuppe, polpette o anche in panini carini. Questa può essere un’alternativa sana e gustosa per il tuo bambino.
Immergere in acqua all’aceto Sei riuscito a farmelo mangiare. Ma hai preso la stessa cura quando si prepara spinaci? È un vegetale che richiede meticolosità dall’assunzione al consumo. Una volta tenuto nel frigorifero, il suo valore nutrizionale diminuisce e marcisce molto rapidamente. Inoltre, occupa molto spazio nel frigorifero. Pertanto, prendere la quantità da consumare ogni giorno. Un altro punto importante è quello di lavarlo prima, poi immergerlo in acqua aceto pulita per un po’ e lavarlo di nuovo.
Come cucinare gli spinaci?
Bisogna fare attenzione anche quando si cucinano gli spinaci. Più lungo è il tempo di cottura, maggiore è la perdita di vitamine e minerali. Per questo motivo, bollirlo in un po’d’acqua per un breve periodo di tempo o vapore. Tagliare e cucinare rapidamente dopo il lavaggio riduce anche le perdite di vitamina. Inoltre, poiché le vitamine si perdono quando il ferro entra in contatto con un coltello, tagliato a mano o utilizzare coltelli di bambù adatti per le verdure.
Non riscaldare una seconda volta Per aumentare l’assorbimento del ferro negli spinaci, è molto importante consumarlo con alimenti ricchi di vitamina C. C’è un altro punto importante che molte persone non conoscono. Gli spinaci non devono essere riscaldati una seconda volta, dovrebbero essere consumati cotti. Così, è possibile trarre vantaggio dai suoi benefici nel modo massimo. Inoltre, il rischio di formazione di composti tossici quando riscaldato per la seconda volta è impedito.