Mangia questi per la tua pelle
Mangia questi per la tua pelle Lo sapevate che ciò che mangiamo ha un impatto significativo sulla nostra salute della pelle? Prendere in considerazione questi suggerimenti per una pelle più sana e più bella.
Consumare le uova contro la pelle secca
Rimanere al sole per lungo tempo, non usare correttamente i prodotti per la protezione solare, non fare la doccia non appena esci dalla piscina o dal mare, e lasciare acqua salata e clorata sulla pelle può avere un pesante tributo. Rughe, vene rosse sottili, macchie e lentiggini sono alcune delle cose che ci hanno lasciato dall’estate. Questi danni alla pelle sono abbastanza per infastidire quasi ogni donna. La buona notizia è che questi problemi della pelle possono essere eliminati in gran parte! La stagione autunnale è anche il momento migliore per rinnovare la pelle. Ma cosa ti aiuta ad avere di nuovo una pelle radiosa? Ecco gli alimenti che dovresti consumare per rinnovare la tua pelle…
Mangia questi per la tua pelle :Un pizzico di cumino nero
Con gli aminoacidi, potassio e acido oleico che contiene, ha un effetto positivo sulla strutturazione della pelle e aiuta a prevenire la perdita di elasticità. È possibile aggiungere un pizzico di cumino nero sulle vostre insalate.
Uova contro la pelle secca
Alimenti contenenti proteine come uova e fagioli, che sostengono la pelle e riparare i danni, dovrebbero essere inclusi nel menu. Le uova sono raccomandate anche per la pelle secca con la biotina che contiene. Se non hai problemi di salute, fai attenzione ad avere le uova sul tavolo 3 volte a settimana.
Una manciata di semi di zucca
Grazie agli acidi grassi di zinco, vitamina E e omega 3 che contiene, rinnova la pelle e aumenta il suo contenuto di umidità. Contribuisce anche positivamente alle imperfezioni. I semi di zucca non salati possono essere consumati 1 manciata al giorno.
Succo di pomodoro per la pelle opaca
Grazie al licopene che contiene, il succo di pomodoro fresco aiuta a riparare il danno della pelle causato da raggi ultravioletti dannosi come macchie e secchezza e rivitalizza la pelle opaca. Sarà sufficiente consumare un bicchiere di succo di pomodoro 3 volte a settimana.
Mangia questi per la tua pelle :Barbabietola dà la vostra pelle lucentezza e vitalità
Aumenta il tasso di ossigeno nella circolazione sanguigna della pelle e dona alla pelle lucentezza e vitalità. È utile consumare barbabietola 2-3 volte al mese.
Aggiungi il cavolo rosso alle insalate
È efficace contro le rughe e riduce le imperfezioni con l’antocianina che contiene. Il cavolo rosso è anche ricco di vitamina C. Grazie a questa vitamina, la pelle viene purificata più facilmente. Inoltre, le rughe e le imperfezioni della pelle sono ridotte con le sue proprietà antiossidanti. È possibile aggiungere il cavolo rosso alla vostra insalata 3-4 volte a settimana.
Abituati a una vita senza fumo e senza alcol
Il fumo riduce la produzione di fibre di collagene ed elastina che conferiscono alla pelle compattezza e densità e danneggiano queste fibre. Di conseguenza, si verifica un rilassamento e un rilassamento della pelle. L’uso dell’alcool inoltre interrompe l’equilibrio dell’umidità dell’interfaccia aumentando la perdita dell’acqua nell’interfaccia.
Tagliare lo zucchero e il sale
Gli alimenti zuccherati causano un aumento dei danni legati all’età alle fibre di collagene ed elastina nella pelle e le rughe compaiono in età più precoce. Il consumo eccessivo di sale provoca anche edema e gonfiore nei tessuti più sensibili e molli come la zona degli occhi, dando al viso un’espressione stanca. Evitare cibi preparati e trasformati come fast food, salami, salsicce, zucchero e sale nella vostra dieta migliora anche la qualità della vostra pelle.
Migliora la circolazione sanguigna con lo sport
Fai esercizio fisico e fai sport regolarmente per una pelle sana. Fare sport almeno 3 volte a settimana per 30-60 minuti ha un effetto positivo sulla pelle aumentando la frequenza della circolazione sanguigna. La quantità di ossigeno nella pelle e quindi la nutrizione della pelle aumenta.
Mangia questi per la tua pelle :Non usi la crema idratante?
Per riparare i danni causati dalla stagione estiva, è molto importante dare alla pelle l’umidità che perde in autunno. Assicurati che i prodotti contengano acido ialuronico, vitamine A, C, E, aloe vera o burro di karité. Questi rivitalizzano la pelle e la aiutano a ritrovare il suo aspetto sano. È inoltre possibile applicare maschere di umidità intensa che ricostituire l’umidità più volte alla settimana.Mangia questi per la tua pelle
Utilizzare la protezione solare in 4 stagioni
Poiché gli effetti negativi dei raggi ultravioletti A dannosi come l’invecchiamento della pelle e il cancro della pelle continuano tutto l’anno, continuare a utilizzare creme solari al di fuori della stagione estiva. Non dimenticare di applicare il prodotto protettivo 20-30 minuti prima di uscire e rinnovarlo dopo 3 ore.