Mangiare colorato per la lotta contro il cancro L’American Cancer Society stima che il 35 per cento delle morti per cancro può essere attribuito a fattori dietetici.
Raccomandazioni nutrizionali contro il cancro Le ricerche dimostrano che le abitudini alimentari sono strettamente correlate al cancro. Sebbene il fumo, l’alcol, il sovrappeso, i fattori ambientali e genetici svolgano un ruolo importante nello sviluppo del cancro, una dieta che includa un’alimentazione sana fornisce guadagni significativi nella lotta contro il cancro.
Mangiare colorato per la lotta contro il cancro Prima di tutto, è utile sapere che nessun singolo nutriente da solo previene il cancro; tuttavia, le giuste combinazioni possono fare la differenza. La scelta di due terzi del cibo sul piatto da fonti vegetali e un terzo da fonti animali si distingue come il primo passo nella prevenzione del cancro. Frutta e verdura di stagione sono ricche fonti di nutrienti per combattere il cancro. Colora il tuo piatto. Prestare particolare attenzione alle verdure a foglia verde scuro, rosso, arancione e una varietà di frutta e verdura.
Oltre a consumare un sacco di verdure di stagione a colazione al mattino, assicurati di concentrarti su insalate e verdure a pranzo e a cena e preferisci frutta come mele e banane invece di snack confezionati negli snack. La ricerca mostra che le abitudini alimentari sono strettamente correlate al cancro. L’American Cancer Society stima che il 35 per cento delle morti per cancro può essere attribuito a fattori dietetici. Una dieta ricca di frutta, verdura, cereali contenenti carboidrati complessi e fibre e un contenuto equilibrato di grassi riduce il rischio di molti tumori.
Piano nutrizionale anti-cancro Le raccomandazioni iniziali dell’American Institute for Cancer Research per una dieta che prevenga il cancro;
Limitare il consumo di carne rossa a 100 grammi al giorno, Limitare il consumo di alimenti grassi, Evitare spuntini salati, Condire il cibo con spezie invece di sale,
Non bere più di 1 bevanda alcolica per le donne e 2 bevande per gli uomini, Sbarazzarsi del vostro peso in eccesso,
Mangia 5-9 porzioni di frutta e verdura al giorno, Assicurati di avere una varietà di frutta e verdura fresca.
Il tè verde è un combattente del cancro È stato dimostrato che il tè verde aiuta a combattere il cancro. Secondo recenti studi; tè verde impedisce lo sviluppo di cancro nel colon (intestino), fegato, seno, prostata e cellule. Effetti simili si osservano nel tessuto polmonare e nella pelle. Negli studi a lungo termine, il tè riduce il rischio di sviluppare tumori alla vescica, allo stomaco e al pancreas.
Attenzione ai prodotti a base di carne trasformati e zucchero Ridurre il consumo di prodotti a base di carne trasformati come salami, salsicce e peperoni aiuta a ridurre il rischio di sviluppare il cancro allo stomaco e al colon-retto. Anche le sostanze chimiche utilizzate nella salatura e nell’affumicatura aumentano il rischio. Prendi lo zucchero dalla frutta, che sono fonti naturali di zucchero. Anche gli integratori alimentari dovrebbero essere evitati. L’American Cancer Society e l’American Cancer Institute riferiscono che è più utile ottenere vitamine e minerali da fonti naturali invece di farmaci. La cucina è anche molto importante nella lotta contro il cancro. Friggere, arrostire e barbecue aumentano il rischio di cancro con l’emergere di sostanze chimiche nocive.
Questi alimenti sono pionieri nella battaglia Assicurati di includere il licopene soprattutto nei pomodori cotti quando la quantità di licopene aumenta. Aggiungi un cucchiaino di curcuma al giorno ai tuoi pasti o insalate. I legumi secchi contengono sostanze fitochimiche che proteggono le cellule dai danni causati dal cancro, e gli studi dimostrano che queste sostanze rallentano la crescita del tumore e impediscono alle cellule tumorali di danneggiare le cellule vicine. Anche le verdure contenenti composti di zolfo come broccoli, cavolfiori, cavoli, cavolini di Bruxelles e verdure a foglia verde scuro sono combattenti efficaci. Mentre l’acqua potabile può proteggere contro il cancro alla vescica, noci non devono essere ignorati. Bacche come fragole, lamponi, more e mirtilli contengono un fitochimico chiamato acido ellagico. Questo potente antiossidante aiuta a combattere il cancro disattivando alcuni agenti cancerogeni e rallentando la crescita delle cellule tumorali.