Mangiare questi per capelli sani e spessi
Mangiare questi per capelli sani e spessi Dai mandarini al salmone, molti alimenti contengono importanti vitamine e minerali che rafforzano la salute dei capelli.
Lo stomaco è la chiave per capelli sani
Lo sapevate che il modo per capelli sani è attraverso la vostra dieta? Naturalmente, prendersi cura dei capelli e utilizzare i prodotti cosmetici giusti sono utili per i capelli, ma ciò che si mangia è la cosa più importante per la salute e la bellezza dei capelli. Perché le vitamine, i minerali e le proteine nel cibo raggiungono i follicoli dei capelli attraverso il sangue e proteggono e rafforzano la struttura dei capelli. Pertanto, se non si consumano abbastanza alimenti ricchi di vitamine, minerali e proteine, questa abitudine può causare i capelli a diventare secchi, fragili e opachi, e anche peggio, a cadere.
Consumando cibi ricchi di nutrienti ed evitando cibi che danneggiano i capelli, come sale e zucchero, puoi assicurarti che i tuoi capelli siano spessi, lucidi e forti, e puoi persino ritardare il periodo di ingrigimento. Ecco gli alimenti che aggiungono vitalità ai capelli con le vitamine e i minerali che contengono.
Mandarino
Grazie al suo contenuto di vitamina C, il mandarino aiuta la produzione di collagene che rafforza i capillari che nutrono le ciocche dei capelli. Rafforza anche i capelli aumentando l’assorbimento del ferro nel corpo. Le vitamine del gruppo B nei mandarini aiutano anche i capelli a crescere più velocemente, ridurre la perdita di capelli e rallentare il processo di ingrigimento. Per capelli sani, è utile consumare 2-3 mandarini di piccole dimensioni ogni giorno.
Salmone
Il salmone è un pesce ricco di acidi grassi omega-3 sani. Poiché i nostri corpi non possono produrre questi grassi sani essi stessi, dovete ottenerli da alimento o dai supplementi. Grazie agli omega 3, i capelli sembrano più brillanti e più vibranti. Puoi scegliere il salmone 2 volte a settimana.
Yogurt
Lo yogurt contiene acido pantotenico, chiamato vitamina B5. Grazie a questa vitamina, previene l’assottigliamento dei capelli e problemi di perdita dei capelli. La vitamina B5 protegge anche il cuoio capelluto accelerando il flusso di sangue nel cuoio capelluto. È possibile consumare 2 ciotole di yogurt al giorno.
Carota
Le carote sono ricche di beta-carotene, vitamina A. La vitamina A è necessaria al corpo per fare il sebo. Il sebo è una sostanza oleosa formata dai nostri capelli e fornisce una cura naturale per un cuoio capelluto sano. Senza sebo, possono verificarsi problemi di forfora e capelli secchi. Per questo motivo, non perdere la carota, che è ricca di vitamina A, dalle tue insalate in inverno.
Cannella
Aumentando la circolazione del sangue nel corpo, contribuisce al trasporto di ossigeno e sostanze nutritive ai follicoli piliferi. Con questo effetto, rafforza e si prende cura dei follicoli piliferi. È possibile consumare cannella aggiungendo al tè o sulla frutta.
Uovo
La carenza di biotina nel corpo causa la rottura dei capelli e la forfora sul cuoio capelluto. Le uova contengono elevate quantità di biotina. La biotina è una vitamina B idrosolubile. Le uova sono anche la migliore fonte di proteine. In questo modo nutre i capelli con struttura proteica e ne protegge la salute. Puoi consumare 1 uovo al giorno.
Avena
L’avena è ricca di ferro, fibre, zinco, acidi grassi omega-3 e acidi grassi polinsaturi che accelerano la crescita dei capelli e la rendono densa e sana. Dopo aver cucinato l’avena con il latte, puoi aggiungere frutta, noci e cannella e consumarla a colazione.
Lenticchie
Contenenti proteine, ferro, zinco e biotina, le lenticchie contengono anche molto acido folico. L’acido folico nutre la struttura dei globuli rossi nella pelle e nel cuoio capelluto. Assicura che il cuoio capelluto sia saturo di ossigeno. Grazie a queste proprietà, prepara il terreno per la nuova formazione dei capelli e rafforza i capelli. Potete consumare le lenticchie nelle vostre insalate o come piatto 2-3 volte alla settimana.
Spinaci
Gli spinaci contengono vitamina A, ferro, beta carotene, folato e vitamina C. Questi minerali sono molto importanti per capelli e cuoio capelluto. Idratano e rinforzano i capelli. Ferro èun minerale particolarmente importante per i capelli. La carenza di ferro nel corpo è la causa principale della perdita dei capelli. Gli spinaci sono un alimento ricco di ferro. In combinazione con la carne rossa, che è anche ricca di ferro, la sua bio-utilità aumenta. Ad esempio, gli spinaci con carne macinata sono un alimento ricco di ferro ed è la scelta alimentare giusta per chi ha la perdita dei capelli.
Noci
Le noci sono ricche di vitamina E, selenio e zinco. Grazie a questi minerali, rafforzano la struttura del capello. Anacardio fornisce la crescita dei capelli sani con il suo alto contenuto di biotina. Le noci prevengono anche la rottura dei capelli grazie all’elastina che contiene. I pistacchi sono particolarmente buoni per il problema della calvizie visto negli uomini. È possibile consumare 2 noci intere o 10 anacardi/ pistacchi ogni giorno.