Medicina nucleare I dipartimenti di medicina nucleare di Acıbadem Health Group coinvolgono l’uso di piccole quantità di sostanze radioattive etichettate nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e nella visualizzazione della distribuzione di queste sostanze nel corpo. A differenza degli esami radiologici, la medicina nucleare si concentra sull’imaging della diagnosi di malattie sulla base delle funzioni degli organi piuttosto che dei loro dettagli anatomici.
Dipartimento di medicina nucleare Servizi di diagnosi e trattamento Sistema cardio-vascolare, sistema scheletrico, tiroide, paratiroide, sistema genito-urinario, tumore, sistema polmonare, sistema nervoso centrale, infezione e infiammazione imaging, C-14 test dell’urea e intra-la biopsia del nodo sentinella può essere eseguita nei dipartimenti di medicina nucleare di Acıbadem Health Group. La scintigrafia del corpo intero marcata con leucociti può essere eseguita anche nei nostri dipartimenti di medicina nucleare. L’imaging PET (Positron Emission Tomography) è principalmente utilizzato nella diagnosi e nel trattamento di pazienti affetti da cancro e nelle malattie del sistema nervoso centrale e cardiovascolare. PET utilizza un marcatore radioattivo chiamato FDG per rilevare i cambiamenti metabolici nelle cellule tumorali. Questo fornisce informazioni sul livello di malattia, follow-up e recidiva.
Gallium 68 (Ga-68)
Gallio 68, che è disponibile presso Acıbadem Maslak Hospital e Acıbadem Atakent Ospedale Medicina Nucleare dipartimenti, è un agente di medicina nucleare utilizzato nella imaging di cancro alla prostata e tumori endocrini (Gallio-Pet). L’isotopo del gallio 68 viene somministrato al paziente per via endovenosa come agente radioattivo e, dopo aver aspettato una fase di assorbimento di circa 60 minuti, la scansione PET-CT viene eseguita in una media di 20 minuti.
Iodine Unit
L’unità di iodio nei dipartimenti di medicina nucleare di Acıbadem Maslak Hospital e Acıbadem University Atakent Hospital è utilizzata per la terapia con radioiodio utilizzata nel trattamento dei tumori della tiroide.
Medicina Nucleare Nell’unità composta da 2 stanze del paziente, le stanze del paziente sono coperte di piombo per la sicurezza del paziente e del dipendente. Le camere sono monitorate dall’infermiera con una telecamera durante il soggiorno del paziente. Il paziente può raggiungere il suo/ la sua infermiera via telefono e ottenere informazioni ogni volta che lui/ lei vuole. L’infermiera entra nella stanza del paziente a determinati intervalli e controlla il paziente. Nessuno può entrare nella stanza del paziente tranne l’infermiera e il medico.