Metodi di cura della pelle Non sei impotente contro il problema dell’allargamento dei pori, che è principalmente visto in persone con struttura della pelle grassa e combinata.
Con la cura della pelle si può avere la pelle liscia Le fredde giornate invernali sono alle spalle. Con la primavera, il sole ha mostrato il suo volto e la natura ha preso vita. Mentre la natura indossa i suoi abiti più belli, stiamo cercando di adattarci a questo risveglio. A questo punto, uno dei problemi fastidiosi per molti di noi sono i pori dilatati sul nostro viso. L’allargamento dei pori che permettono alla nostra pelle di respirare è principalmente esteticamente inquietante, perché più stretti sono i pori, più liscia, più morbida e più giovane è l’aspetto della pelle. L’allargamento dei pori è per lo più visto in persone con pelle grassa e combinazione, per lo più sulle guance e il naso. Ecco 7 trucchi per la freschezza primaverile sulla tua pelle…
Attenzione per la pulizia! La pulizia è il primo passo nel trattamento dei pori dilatati. È molto importante pulire la pelle due volte al giorno con prodotti appropriati. Oltre alla pulizia, mentre i pori vengono purificati da sudore, olio e sporco con l’uso di tonico adatto alla struttura della pelle, creme peeling contenenti vitamina A, acido glicolico e acido salicilico possono essere utilizzate localmente per ridurre i pori.
Mangiare sano L’allargamento dei pori è causato da predisposizione genetica, disturbi ormonali, alcuni farmaci, abitudini alimentari improprie e scarsa cura della pelle, mentre i pori diventano più importanti con il cedimento della pelle con l’età. A questo punto, è molto importante mangiare sano ed evitare cibo spazzatura e cibi zuccherati.
Terapia laser frazionaria Uno dei metodi più efficaci utilizzati nel trattamento dei pori è l’applicazione laser frazionaria. Con questo trattamento, lo strato superiore della pelle viene rimosso in modo controllato. Nuova formazione di collagene sotto la pelle e riorganizzazione del tessuto connettivo sottocutaneo si verifica. La pelle stretta ristrutturata restringe i pori. Il trattamento viene eseguito una volta al mese per una media di 4-6 sessioni.
Trattamento con microneedle Il dermaroller con i microneedles disposti su un cilindro è inoltre uno strumento di trattamento. Spostando questi aghi sulla pelle, inizia il meccanismo di riparazione. Per la pelle con grandi pori, trattamento con dermaroller con 0,5-1mm microneedles ogni due settimane; almeno quattro sessioni aiutano a stringere i pori in modo significativo. Metodi di cura della pelle
Peeling chimico Peeling chimico è anche un metodo frequentemente applicato. Nel peeling chimico, cioè nel trattamento chimico della pelle, un acido chimico viene applicato sulla pelle che provoca la buccia della pelle. Con questo processo, inizia un processo di ristrutturazione negli strati inferiori della pelle. Così, i pori sono serrati e un aspetto della pelle liscia e sana è raggiunto.
Trattamento a radiofrequenza Con il trattamento a radiofrequenza, lo strato superiore della pelle viene stimolato con micro- aghi e questo viene trasmesso allo strato inferiore. L’energia di radiofrequenza frazionata trasmessa allo strato inferiore della pelle stimola il tessuto del collagene. I collageni stimolati creano un effetto di restringimento sulla pelle e sui pori.
Trattamento individualizzato I pori dilatati sono pieni di sudore, olio e sporcizia, causando intasamento. I pori ostruiti iniziano ad espandersi dopo un po’ e questo porta a un ciclo vizioso. Poiché il trattamento di rafforzamento dei pori della pelle copre una vasta gamma di applicazioni, è assolutamente necessario consultare un medico. Il metodo da applicare deve essere determinato da un dermatologo specialista.