Metodi naturali contro la forfora La forfora nei capelli è una forma lieve di eczema seborroico e si verifica nella metà degli adulti.
Cosa causa la forfora e come va via? Eczema seborroico sul cuoio capelluto è comunemente chiamato forfora. Eczema seborroico è più comune sul cuoio capelluto, viso, sopracciglia, sopracciglia, lati del naso, guance, parti interne ed esterne delle orecchie, e talvolta sul tronco, schiena e ascelle. Questo tipo di eczema appare come croste gialle, oleose, simili alla forfora su aree rosse di colore rosa. Provoca un disturbo estetico ed è innocuo. E ‘visto in circa il 5 per cento della popolazione, e alcune persone possono anche non essere consapevoli che hanno un tale problema.
La metà di adulti ha la forfora La forfora è una forma lieve di eczema seborroico e si verifica nella metà degli adulti. Non tutti con forfora ha dermatite seborroica, ma la maggior parte dei pazienti con dermatite seborroica hanno anche forfora. Questo tipo di eczema è causato da una crescita eccessiva di un fungo chiamato malaszesia, che vive innocuo sulla nostra pelle, e la risposta eccessiva del sistema di difesa della pelle ad esso.
Tipi di forfora La forfora è un problema dei capelli che è molto comune negli uomini e nelle donne, meno comune nei bambini e negli anziani ed è caratterizzata da eruzioni cutanee traballanti. Ci sono due tipi di forfora: secco e oleoso. Nella forfora secca, si osserva uno spargimento anormale dello strato di cheratina nel cuoio capelluto. In forfora grassa, lipidi della pelle sono prodotti più. A volte la forfora può essere visto come un sintomo di psoriasi sul cuoio capelluto. In questo caso, si manifesta con arrossamento del cuoio capelluto e croste bianche spesse su di esso.
Lo stress aumenta la forfora Lo stress e la fatica aumentano la formazione di forfora. C’è anche un aumento stagionale della forfora, con fiammate in inverno. La forfora non è stata collegata al cibo. Non è una malattia legata agli organi interni. È facilmente diagnosticato da un esame clinico.
Trattamento della forfora
Metodi Naturali Contro La Forfora Nel trattamento della forfora, i sintomi scompaiono completamente con l’uso regolare di shampoo antiforfora contenenti zinco piritione, solfuro di selenio, ketoconazolo. Durante l’applicazione, lo shampoo viene lasciato sul cuoio capelluto per 5-10 minuti e quindi risciacquato. Le soluzioni di acido salicilico possono essere utili nei pazienti con forfora spessa. I derivati del catrame sono generalmente preferiti per le loro proprietà antinfiammatorie, zolfo e zinco piritione per le loro proprietà antibatteriche. La vitamina B6 e i suoi derivati sono antiseborrheici.
Prestare attenzione a questi quando si sceglie uno shampoo Lo scopo principale degli shampoo è quello di rimuovere le impurità senza danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. Olio, secrezione di sudore, residui di pelle morta, residui di preparati per lo styling e inquinamento ambientale si accumulano sui capelli e formano inquinamento. Dopo il lavaggio con shampoo, si desidera che i capelli siano facili da pettinare, non elettrificati, facili da modellare e che i capelli lucidi e setosi vengano lasciati dopo il lavaggio. Naturalmente, deve anche essere sicuro per capelli, cuoio capelluto e occhi. Oltre agli agenti detergenti e schiumogeni, le formulazioni shampoo contengono molti altri ingredienti come regolatori di PH e viscosità, agenti per lo styling dei capelli, protettori UV e molti altri. Colore e profumo appropriati sono anche caratteristiche ricercate. La prima regola qui è usare uno shampoo adatto al tipo di capelli. Ad esempio, la scelta di uno shampoo che ha una maggiore quantità di agente detergente nei capelli secchi e non contiene agenti idratanti e modellanti farà diventare i capelli opachi, l’olio già basso sarà perso ancora di più e i capelli saranno lasciati volare dopo il lavaggio. Il condizionatore d’aria non deve esser usato su capelli unti e eccellenti.
Metodi Naturali Contro La Forfora Formaldeide, che viene aggiunto come conservante in shampoo, e sodio lauril etere solfato, che viene utilizzato come agente di pulizia, sono segnalati per causare allergie sul cuoio capelluto. Il pantenolo (provitamina B5) penetra i capelli con effetto osmotico, forma un sottile strato di pellicola sui capelli e aggiunge fino al 10% di volume ai capelli. Dopo il lavaggio, si possono ottenere capelli morbidi, facilmente pettinabili e facilmente pettinabili. È stato anche osservato che shampoo e altri prodotti per la cura dei capelli con proteine vegetali lasciano i capelli lucidi, facilmente pettinabili e a scomparsa dopo il lavaggio. I prodotti contengono anche ingredienti che nutrono i capelli, prevengono la caduta dei capelli e promuovono una crescita sana dei capelli.
Come dovremmo prenderci cura dei nostri capelli? In base alla quantità di sebo (olio per la pelle) secreta dalle ghiandole sebacee nei capelli e nel cuoio capelluto, i capelli sono classificati come tipi di capelli normali, secchi e grassi. Sebo forma un film protettivo sui capelli e fornisce lucentezza ed elasticità ai capelli. Riduce i danni causati dalla pettinatura e dalla spazzolatura e impedisce ai capelli di volare. Pertanto, il lavaggio molto frequente non è raccomandato per erodere lo strato di sebo. Tuttavia, poiché i capelli grassi con
alta secrezione di sebo perderanno facilmente il loro volume, se i capelli non vengono lavati regolarmente, l’aspetto dei capelli si deteriora e la lucentezza naturale si perde a causa di
accumulo di sebo con inquinamento ed eruzioni cutanee. 3-4 lavaggi a settimana è appropriato a seconda della struttura dei capelli.
Rimedi naturali contro la forfora Gli oli vegetali contenenti acido salicilico che possiamo usare contro la forfora possono essere preparati in farmacia e applicati sul cuoio capelluto circa 2 ore prima del bagno. Così, avremo un cuoio capelluto privo di residui di sporco dopo il bagno. Dal momento che la formazione della forfora è innescata dallo stress, dovremmo cercare di essere il più rilassati possibile. Dovremmo ridurre al minimo l’uso di prodotti come spray per capelli e gel. L’uso di succo di limone o aceto diluito mezz’ora prima del bagno 2-3 volte a settimana può anche essere utile. I gel per capelli sono prodotti utilizzati per modellare e volumizzare i capelli. L’effetto è simile alla mousse, ma fornisce una presa più solida e una postura liscia. Le mousse sono utilizzate anche per lo styling e il volumizzante. Fornisce un controllo migliore rispetto agli spray. Questi prodotti contengono alcuni prodotti chimici. Si sconsiglia l’uso continuo. Dovrebbero essere lavati via lo stesso giorno.