Metodi per intervenire nelle rughe
Metodi per intervenire nelle rughe Anche tu sei infastidito dalle rughe? I trattamenti della pelle possono rimuovere le rughe e darti un aspetto giovane e liscio.
Trattamenti per la pelle delle rughe
Le rughe che vengono con l’invecchiamento della pelle fanno sentire la persona che invecchia fisicamente. Molti tipi diversi di creme e lozioni sono usati per rughe. Oltre alle applicazioni cosmetiche, ci sono anche trattamenti prescritti dai medici. Ci sono anche applicazioni che separano gli strati della pelle per ottenere una pelle più giovane e liscia senza rughe. Queste applicazioni possono essere elencate come segue:
Dermoabrasione (raschiando via gli strati) e peeling chimici Dermabrasione laser e peeling chimici profondi Altri laser noti come laser non ablativi (possono aiutare a trattare le rughe. Questi laser funzionano riscaldando il derma e stimolando la crescita del collagene).
Collagene e altre iniezioni di tipo filler (può aiutare a ridurre le rughe.) Dovresti consultare un medico per il trattamento più appropriato per le rughe.
In quali casi non dovrebbero essere utilizzati riempitivi?
Storia di shock anafilattico a seguito di grave allergia Allergia al collagene vaccino o all’uovo Allergia alla lidocaina Pelle infiammata o infetta Guarigione impropria del tessuto cicatriziale (cheloide) Disturbo della coagulazione Infiammatorio attivo (cisti, acne, eruzioni cutanee o orticaria) o infezione (il trattamento è rinviato)
Quali sono i rischi dei riempitivi?
Trattandosi di una procedura medica, ci sono possibili rischi. Questi effetti collaterali includono:
Infezione Lividi Rossore Gonfiabile
Agri Visione offuscata e sintomi simil-influenzali Dolore al sito di iniezione Sensibilità Prurito e eruzione cutanea Grumi della pelle e urti (noduli o granuloma. Questi possono richiedere un intervento chirurgico) Grave reazione allergica che richiede cure mediche urgenti (Il medico può chiedere un test di allergia pre-trattamento per determinare se siete allergici al riempitivo).
La maggior parte degli effetti collaterali si verificano poco dopo l’iniezione e vanno via entro sette giorni. In alcuni casi, gli effetti collaterali possono verificarsi settimane, mesi o anni dopo. Riempitivo non assorbito può causare effetti collaterali a lungo termine.
Metodi per intervenire nelle rughe: Cos’è il riempimento permanente (non assorbibile)?
Artefil (polimetilmetacrilato-collagene):Contiene collagene bovino e Methylmethacrylate. Dopo che il collagene bovino viene sciolto dal corpo, le micro particelle sono circondate da collagene. Il test allergologico è necessario perché contiene collagene bovino. La possibilità di formazione di grumi è bassa.
Silicone: l’applicazione di silicone liquido con tecnica micro-drop può essere utilizzata per correzioni permanenti. Tuttavia, l’uso di silicone liquido ha rischi. C’è la possibilità di formazione di grumi.Metodi per intervenire nelle rughe
Terapia con cellule staminali contro le rughe
Il ringiovanimento delle cellule staminali può essere preferito per i mesi estivi. Questo metodo può essere applicato alle persone che hanno tessuto adiposo in più nel loro corpo che può essere rimosso. Il grasso viene rimosso dalla persona applicando l’anestesia locale in condizioni di sala operatoria. Questo grasso viene inviato al laboratorio con un sistema di trasporto speciale. Qui viene elaborato e separato nelle sue cellule e conservato in contenitori speciali in tre dosi separate. Le cellule staminali vengono iniettate nella pelle della persona in tre sessioni, a distanza di tre settimane, proprio come nelle procedure di riempimento. Dopo questa applicazione, le persone si sentono rinfrescate e il cambiamento è immediatamente evidente nel loro ambiente sociale. Poiché la qualità della pelle cambia a causa dell’invecchiamento, le strutture dei tessuti profondi vengono spostate e ridotte. Con questo metodo, ripristinare quelle strutture al loro volume precedente ha un effetto tridimensionale. L’applicazione cambia anche la qualità, il colore, l’elasticità e la lucentezza della pelle. Man mano che la sintesi del collagene aumenta, la pelle si restringe e l’aspetto delle rughe diminuisce. Poiché il processo di invecchiamento continua, è necessario ripetere questa applicazione in modo intermittente. Per non ridare il grasso in ogni procedura, una quantità sufficiente di cellule grasse può essere presa dalla persona e le cellule staminali possono essere immagazzinate per altre procedure.