Metodo bioptico liquido per la diagnosi precoce del cancro
Metodo bioptico liquido per la diagnosi precoce del cancro Ci sono alcuni cancri che, malgrado essere comuni, sono interferiti ad una fase avanzata dovuto i sintomi ritardati e la mancanza di prove tempestive della selezione.
Possibilità di diagnosi precoce di tumori sintomatici tardivi con biopsia liquida
Mentre il cancro, il sogno spaventoso dell’età moderna, si sta diffondendo rapidamente oggi, la diagnosi precoce è vitale nel suo trattamento. Quanto prima la malattia viene rilevata, tanto più successo il trattamento diventa. Tuttavia, ci sono alcuni cancri che, malgrado essere comuni, sono interferiti ad una fase avanzata dovuto i sintomi ritardati e la mancanza di prove tempestive della selezione. Un nuovo raggio di speranza è emerso nella diagnosi precoce di tumori con sintomi tardivi. Qui ci sono 5 tumori con sintomi tardivi e quello che dovete sapere su ‘biopsia liquida’, che dovrebbe contribuire alla diagnosi precoce in futuro.
Cancro ai polmoni
Anche se il cancro del polmone è il secondo tipo più comune di cancro negli uomini e nelle donne, si colloca al primo posto nelle morti per cancro. Nel nostro paese, a 50.000 persone viene diagnosticato il cancro ai polmoni ogni anno. La causa principale è il fumo, poiché il 90% della malattia si sviluppa a causa del fumo. Quasi il 75 per cento dei pazienti con diagnosi di cancro al polmone sono rilevati solo nella fase avanzata, i.e. nel 3 º e 4 º stadio. Quando il cancro è piccolo o non si è diffuso ad altri organi, non dà alcun sintomo; viene rilevato solo quando il tumore cresce e si diffonde ad altri organi. L’assenza di reclami in persone che hanno fumato per molti anni non significa che non abbiano il cancro ai polmoni. La biopsia liquida è stata eseguita su 168 pazienti che erano a rischio di cancro al polmone, ma non erano stati diagnosticati con il cancro, e le cellule tumorali sono state rilevate nel siero di cinque pazienti. Questo indica che la biopsia liquida può essere utilizzata anche per lo screening. C’è un’alta aspettativa che la biopsia liquida possa essere utilizzata nella diagnosi precoce e nello screening dei tumori sintomatici tardivi in futuro.
Cancro ovarico
Un tipo di cancro che aumenta di frequenza nelle donne dopo i 50 anni. È uno dei tipi più importanti di tumori ginecologici. In questo tipo di cancro, quasi 75 per cento dei pazienti possono essere diagnosticati in una fase avanzata. Tuttavia, poiché non esiste ancora un metodo di screening di successo per la diagnosi precoce di questo tipo di cancro, di solito viene diagnosticato in una fase avanzata. Se viene trovato un metodo di screening, la malattia può essere rilevata in una fase precoce e il successo del trattamento può essere aumentato.
Cancro al pancreas
Dal momento che il cancro del pancreas, che è uno dei tumori più comuni con sintomi tardivi, progredisce insidiosamente, solo il 15 per cento dei pazienti ha la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico. Nel cancro del pancreas, che è una malattia di età avanzata, il fumo, l’uso di alcol e il sovrappeso sono fattori di rischio molto importanti. Non esiste un metodo di screening di routine raccomandato per il cancro al pancreas, che di solito inizia con disturbi non specifici come indigestione, dolore addominale, perdita di appetito e perdita di peso. Tuttavia, in caso di sospetto, il paziente deve essere valutato con esame fisico e ecografia. In futuro, la biopsia liquida dovrebbe essere efficace nella diagnosi precoce di questo tipo di cancro sintomatico insidioso e molto tardivo. Ciò aumenterà il numero di pazienti che possono essere operati e il successo del trattamento.
Cancro al colon
Il cancro del colon, che è tra i primi tre tumori più comuni in uomini e donne, dà anche sintomi tardivi. Mentre il tasso di successo è 80-90 per cento nelle fasi iniziali (fasi 1-2), questo tasso scende significativamente nelle fasi 3 e 4. Il cancro del colon può essere prevenuto o rilevato in una fase precoce con metodi di screening. Tuttavia, i metodi di screening (colonscopia, radiografia del colon bario, sangue occulto fecale) sono spesso trascurati.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Cancro ai reni
I cancri del rene che si sviluppano solitamente negli anni 50 e 60 danno i sintomi ritardati. Una volta individuato ad una fase avanzata, il successo del trattamento à considerevolmente piÃ1 basso che ad una fase iniziale. I fattori di rischio per il cancro del rene, che costituisce 3 per cento dei cancri adulti, includono il fumo, alcune sindromi genetiche e la malattia renale policistica. Non esiste un metodo di screening per rilevare la malattia in anticipo. Tuttavia, è essenziale consultare un medico in caso di sangue nelle urine, dolore renale e perdita di peso. Molti farmaci mirati sono stati recentemente sviluppati che sono efficaci nei tumori renali metastatizzati. In futuro, la biopsia liquida dovrebbe essere efficace nella diagnosi precoce.
Sangue da una vena per rilevare le cellule tumorali
La diagnosi precoce del cancro è prevista per sviluppi molto importanti nel prossimo futuro. Biopsia liquida è visto come un metodo che contrassegnerà la diagnosi precoce. La raccolta e l’esame delle cellule tumorali circolanti viene chiamata “biopsia liquida”. Per eseguire una biopsia liquida, è sufficiente prelevare sangue da una vena. A questo scopo, molti studi sono stati condotti sulla biopsia liquida e gli studi in corso stanno alzando le speranze per individuare se una persona ha cancro in una fase iniziale. La biopsia liquida consente di diagnosticare i tumori cancerosi anche nelle fasi iniziali della malattia quando non possono ancora essere rilevati radiologicamente.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.