Metodo del donatore a ingresso singolo
Metodo del donatore a ingresso singolo La nefrectomia da singolo donatore di porta significa la rimozione del rene attraverso un singolo porto. La nefrectomia da singolo donatore di porta è una variazione della nefrectomia standard laparoscopica minimamente invasiva. Nella normale nefrectomia del donatore laparoscopico, oltre a una videocamera (laparoscopio) che viene inserita nell’addome attraverso una piccola incisione, vengono eseguite 3-4 piccole incisioni con gli strumenti manuali necessari per eseguire l’intervento chirurgico.
Inoltre, è necessaria un’altra incisione di circa 5-6 cm di lunghezza per rimuovere il rene dall’addome. Tuttavia, in nephrectomy del donatore del singolo accesso, tutte queste procedure sono effettuate con una singola incisione e questa incisione à nascosta solitamente nel pozzo ombelicale e la sua lunghezza media à di 4-5 cm alla conclusione dell’operazione.
Chi è un candidato per Nephrectomy singolo donatore dell’entrata?
Qualsiasi donatore candidato per la nefrectomia standard da donatore laparoscopico è anche candidato per la nefrectomia da donatore laparoscopico ad accesso singolo. Coloro che hanno avuto precedenti interventi chirurgici intra-addominali e donatori candidati con un alto indice di massa corporea non possono essere adatti per questo metodo.