Metodo di esercizio ecologico: Ciclismo
Metodo di esercizio ecologico: Ciclismo La bicicletta, che è ampiamente utilizzata nella vita quotidiana nei paesi europei, è anche un buon strumento di esercizio per la salute. Inoltre, non crea inquinamento ambientale. Ecco gli effetti della bicicletta sulla salute, in particolare la salute cardiovascolare…
Metodo di esercizio ecologico: Ciclismo :Pedala per 150 minuti a settimana
Vivi la tua vita sapendo che l’esercizio fisico è una necessità come il sonno e il cibo? Per coloro che hanno risposto “no”, dovremmo dire che si dovrebbe fare esercizio una parte della vostra vita. Ma dici: “Voglio fare esercizio, ma non so che tipo di esercizio fare?” Puoi fare tutti i tipi di esercizio, come jogging leggero, passeggiate, nuoto, ciclismo, che sono molto diversi ma basati su movimenti vivaci. Se fai esercizio fisico, può aiutare con il dolore e sollevare il vostro spirito.
Quale esercizio fare e per quanto tempo?
Per gli adulti, puoi fare 150 minuti di esercizio aerobico moderato (jogging, jogging leggero, ciclismo, nuoto, ecc.) O 75 minuti di esercizio vigoroso (jogging, nuoto vivace, ecc.) A settimana. È anche opportuno distribuire questo tempo totale sulla settimana e completarlo in diverse sessioni. Anche gli esercizi di rafforzamento muscolare sono raccomandati almeno 2 giorni alla settimana. Oltre al tempo dedicato allo sport, si ritiene che trascorrere 5 ore al giorno in modo più attivo del solito abbia effetti positivi sulla salute generale.
Usato sulla strada per lavorare
Per coloro che sono stanchi di camminare, non possono correre o non possono nuotare, il ciclismo può essere un buon esercizio. La prima bicicletta apparve in Scozia nel 1840, quando furono aggiunti i pedali al suo predecessore, il ‘velespit’. Divenne ampiamente usato nel Nord Europa nei primi anni del 1900 e negli Stati Uniti a metà del 1900. Per mezzo secolo, è diventato parte della vita quotidiana in quanto è stato utilizzato come mezzo di trasporto quotidiano, soprattutto nel Nord Europa. Che tipo di attrezzatura fisica è una bicicletta? Quali sono i suoi effetti sulla salute cardiovascolare?
Metodo di esercizio ecologico: Ciclismo: Ciclismo brucia calorie proteggendo il cuore
Il ciclismo, che non causa inquinamento ambientale, atmosferico e acustico, protegge da malattie cardiovascolari a lungo termine come l’arteriosclerosi e l’ipertensione. È stato scientificamente dimostrato che l’inquinamento atmosferico, che può causare circa 400 mila morti premature ogni anno, può essere ridotto dell’80% con l’uso delle biciclette. È noto che l’inquinamento acustico, che è la causa di circa 8.900 morti premature e 800.000 nuovi pazienti con ipertensione ogni anno, può essere quasi completamente eliminato aumentando la bicicletta. Inoltre, fattori come i benefici mentali e sociali dell’attività fisica sulle biciclette e lo stress ridotto forniscono una protezione significativa contro le malattie cardiovascolari. Calorie bruciate impediscono l’aumento di peso e problemi correlati.
La concentrazione dei bambini migliora
Oltre al ciclismo per lo sport, gli effetti positivi sulla salute del ciclismo come trasporto quotidiano sono evidenti. Secondo un rapporto pubblicato dalla Federazione Ciclistica Europea nel 2018, il ciclismo previene 18.110 morti premature all’anno. Inoltre, è noto per ridurre i più importanti problemi di salute di oggi come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari, il cancro al seno e al colon, l’osteoporosi. Gli studi hanno anche dimostrato che il ciclismo riduce il rischio di malattia di Alzheimer del 30 per cento e la depressione del 17 per cento. Ha un grande contributo alla salute sia mentale che fisica. Il livello di concentrazione nei bambini che camminano o in bicicletta a scuola è superiore dell’8% rispetto ai bambini che viaggiano in auto.Metodo di esercizio ecologico: Ciclismo
Attenzione ciclisti!
Le persone che vogliono scegliere la bicicletta come mezzo di esercizio fisico dovrebbero prestare attenzione. Le persone con malattie cardiovascolari note, diabete di tipo 2 o che hanno una storia familiare di malattie cardiovascolari, ma non hanno mai consultato un medico prima sono a rischio di problemi se vanno in bicicletta incontrollato. Per questo motivo, queste persone dovrebbero consultare i loro medici prima di andare in bicicletta, soprattutto per l’esercizio fisico.
Chi potrebbe non essere adatto per l’esercizio fisico?
Ancora una volta, ci possono essere situazioni in cui l’esercizio è generalmente controindicato. Le persone con malattie cardiovascolari note, coloro che sono sotto follow-up e trattamento per le malattie croniche e quelli con problemi ortopedici possono essere sfavorevoli per la loro salute se iniziano lo sport senza consultare i loro medici. Per questo motivo, quelli con malattie che richiedono un trattamento cronico come ipertensione, malattia coronarica, arteriosclerosi, diabete, malattie metaboliche e quelli con problemi ortopedici dovrebbero assolutamente consultare i loro medici prima di iniziare qualsiasi esercizio programmare.