Miopia La miopia è l’incapacità di vedere lontano chiaramente perché la struttura dell’occhio è più lunga del normale. In miopia, i raggi che entrano nel fuoco dell’occhio davanti alla retina anziché su esso. La gente con la miopia ha difficoltà a vedere gli oggetti distanti ed i punti di riferimento, ma può vedere chiaramente gli oggetti che sono vicino in su.La miopia è uno dei disordini dell’occhio più comuni. Di solito si sviluppa in età scolare (tra 7 e 10 anni) e aumenta fino all’età adulta.
Sintomi I miopi possono strizzare gli occhi a causa della miopia, che può portare a mal di testa. Oltre a questo, i sintomi della miopia in breve:
Visione offuscata di oggetti lontani, Non strizzare gli occhi, Mal di testa e dolore agli occhi causato da affaticamento degli occhi, Difficoltà a vedere durante la guida, soprattutto di notte (miopia notturna)
Difficoltà a leggere i segnali stradali. Le persone miopi non hanno problemi con le attività miopi come leggere libri e usare i computer. Tuttavia, la miopia può rendere difficile svolgere le vostre attività quotidiane. Non trascurare di consultare un oculista se si verificano i sintomi di cui sopra. La miopia è un problema che può essere corretto con occhiali, lenti a contatto e trattamento laser.
Sintomi di miopia nei bambini Strabismo frequente e persistente, Seduto vicino alla TV o nella parte anteriore della classe, Non notare oggetti distanti, Sbattendo le palpebre troppo spesso, Frequente sfregamento degli occhi.
In breve, si può dire se il vostro bambino è miope dal modo in cui lui o lei strizza gli occhi alla lavagna a scuola o strizza gli occhi regolarmente a casa quando lui o lei vuole guardare la TV da vicino. Gli esami oculistici di routine sono molto importanti per la salute degli occhi nei bambini. Questi esami
Entro 6 mesi dalla nascita
2, 5-3 anni di età Prima di iniziare la scuola Viene fatto una volta ogni 1 o 2 anni durante l’anno scolastico.
Quali sono i gradi di miopia?
La miopia è chiamata “miopia lieve” se è inferiore a 3 gradi, “miopia moderata” se è compresa tra 3-6 gradi e “miopia alta” se è superiore a 6 gradi. La lungimiranza aumenta fino all’età di 18 anni a causa dell’allungamento dell’occhio. Tuttavia, la progressione può continuare dopo i 18 anni, specialmente in coloro che svolgono molte attività miopi (lettura, uso dello schermo/telefono cellulare, ecc.). La miopia non diminuisce spontaneamente nel suo corso naturale.
Metodi di trattamento Oltre agli occhiali e alle lenti a contatto, può essere trattato con chirurgia laser o intraoculare. A seconda del grado di miopia, potrebbe essere necessario indossare occhiali o lenti a contatto tutto il tempo. Indossare gli occhiali non riduce il grado di miopia. Tuttavia, i gradi progrediscono più velocemente se gli occhiali o le lenti a contatto non sono indossati. In miopia, laser e trattamenti con lenti intraoculari sono utilizzati in aggiunta a occhiali e lenti a contatto.
Laser e metodo delle lenti intraoculari I metodi più comunemente usati sono LASIK, Femto LASIK, i-LASIK e PRK.
LASIK è la chirurgia più comune per la miopia. Il chirurgo utilizza un laser o un altro strumento per creare un lembo sottile sulla cornea. Lui o lei forma la cornea con un altro laser e sposta il lembo in posizione. In chirurgia oculare laser con PRK, un laser viene utilizzato per rimodellare la cornea. Questo appiattisce la curva della cornea e assicura che i raggi di luce siano focalizzati con precisione sulla retina.
La chirurgia laser è necessaria nella miopia? Il laser per problemi di visione a distanza è consigliato per coloro che non preferiscono indossare occhiali o lenti a contatto. Non esiste una garanzia di numero zero al 100% dopo il laser, ma circa 95 su 100 persone che hanno il laser per la miopia possono vedere pienamente
Miopia La miopia senza occhiali o lenti a contatto.