Modi per affrontare la psicologia del cancro Le persone che devono convivere con il cancro sono molto sotto pressione psicologica. È possibile combattere contro questa pressione. Ecco i metodi di lotta…
5 consigli per affrontare il cancro Il cancro è una delle principali cause di ansia. Molte persone che arrivano alla fase di affrontare la malattia prima si chiedono “perché io?” e non possono accettare la malattia. Le persone che mostrano atteggiamenti arrabbiati e depressivi durante il processo di malattia sono anche negativamente colpiti dal trattamento del cancro. La ricerca mostra che la metà delle persone con diagnosi di cancro sperimenta problemi psicologici. Pertanto, il supporto psicologico durante il trattamento del cancro è di grande importanza. Suggerimenti per rendere più facile affrontare il cancro…
1. Condividi i tuoi sentimenti con la famiglia e le persone care Cercare di pensare positivamente non significa “sentirsi sempre bene e non pensare mai a nulla di male”. Tuttavia, il punto importante è cercare di ridurre questi tempi. Pertanto, ricorda che l’arma più efficace nel processo di trattamento è mantenere alto il morale. Credere che si può recuperare prima, poi convincere gli altri. Condividi i tuoi cambiamenti emotivi e pensieri in tutte le fasi del trattamento con la tua famiglia e i tuoi cari intorno a te. Questo accelererà il processo di accettazione della malattia e renderà più facile per te adattarsi al trattamento.
2. Prova a prendere nuovi hobby Cerca di focalizzare la tua mente su qualcosa di diverso dalla tua malattia, qualcosa che ti porti gioia ed esercizi di rilassamento. Si osserva che i pazienti affetti da cancro che sono interessati a molte attività hanno un morale più alto durante il processo di trattamento. Pertanto, puoi sentirti meglio aggiungendo diverse attività come pittura, colorazione, design di gioielli, corsi di lingua ai tuoi hobby esistenti. Modi per affrontare la psicologia del cancro
3. Prenditi cura della tua dieta
Prestare attenzione a una corretta e sana alimentazione in linea con l’adeguatezza del trattamento e le raccomandazioni del medico sarà anche aumentare il morale.
4. Non limitare la tua vita sociale Durante il trattamento del cancro, non lasciare che il cancro prenda il sopravvento sulla tua vita e cerca di non limitare la tua vita sociale il più possibile. Su base giornaliera, è possibile fare un lavoro leggero e trascorrere del tempo con gli amici in linea con le raccomandazioni del medico. Puoi provare a concentrare la tua mente su argomenti diversi dalla tua malattia che ti portano gioia e fanno esercizi di rilassamento.
5. Cercare sempre supporto psicologico Se ti senti spesso inutile, infelice, teso e irrequieto, e se ti senti impotente e senza speranza per far fronte al problema, dovresti cercare il supporto di esperti. Condividi i cambiamenti psicologici che noti in te stesso con la tua famiglia, il tuo ambiente e il tuo medico. Non trascurare questa situazione se ti ritiri, ti arrabbi spesso, hai un costante bisogno di piangere e inizia a sperimentare problemi di attenzione e concentrazione. Se hai cambiamenti fisiologici come insonnia, secchezza delle fauci e tremori, cerca il supporto di un esperto.