Modi per affrontare la rabbia
Modi per affrontare la rabbia Spesso sperimentiamo rabbia controllata nella nostra vita. La rabbia incontrollata può causare seri problemi.
Tattiche per controllare la tua rabbia
La rabbia è un’emozione, proprio come la felicità, la tristezza e l’eccitazione. Sorge di fronte ad eventi e situazioni negative che sperimentiamo o di cui siamo testimoni. Il significato che attribuiamo alla situazione, il modo in cui la valutiamo, i nostri pensieri su di essa creano la sensazione di rabbia. Quando l’emozione che sperimentiamo ci fa sentire vulnerabili, sotto attacco, impotenti, sentiamo il bisogno di difenderci e possiamo diventare aggressivi. Questo è quando la rabbia è espressa in modo malsano e assume un aspetto aggressivo. Sullo sfondo c’è il nostro meccanismo di pensiero e valutazione. Allo stesso tempo, il modo in cui si esprime la rabbia è alimentato anche da caratteristiche socioculturali. La persona impara anche come esprimere la rabbia attraverso la modellazione.
Come si comporta una persona con rabbia?
A seconda della sua intensità, la rabbia è un’emozione che può causare gravi effetti distruttivi in molti settori della vita come la salute, il lavoro, gli amici e le relazioni familiari. Il comportamento mostrato durante la rabbia varia da persona a persona. L’importante non è eliminare completamente la rabbia, ma garantire la sua espressione sana.
Quando hai bisogno di supporto professionale per la gestione della rabbia?
Se una persona dice “Ho un problema di gestione della rabbia”, significa che lui/ lei sa che lui/ lei non può esprimere le sue/ le sue emozioni in modo sano e che sono fuori controllo. In termini generali, se le dinamiche di relazione nella vita hanno cominciato a soffrire, se ci sono problemi in ambienti come il lavoro e la scuola, e se la persona non può controllare la sua/ la sua rabbia sul suo/ il suo proprio o attraverso il discorso di quelli intorno a lui/ lei, è necessario cercare aiuto.
La rabbia è distruttiva quando non è espressa in modo sano. Le perdite di lavoro, la rottura delle relazioni e delle famiglie, e problemi giudiziari a causa di intensi problemi di controllo della rabbia sono visti a tassi considerevoli nella società.
La rabbia può causare ipertensione
Ogni emozione che non può essere espressa in modo sano si manifesta in vari modi nel corpo. Quando ci sono problemi con la rabbia, i disturbi fisici si verificano dopo un certo periodo di tempo. Il primo sistema che colpisce la rabbia è la circolazione del sangue. Problemi legati alla pressione alta si verificano in individui con problemi cronici di controllo della rabbia. Allo stesso tempo, problemi muscolo-scheletrici, mal di testa, problemi digestivi sono spesso visti a causa di altre emozioni che accompagnano la rabbia.
Come trattare la rabbia?
L’obiettivo principale è quello di insegnare e lavorare su espressione sana di rabbia. Il rapporto con la rabbia dovrebbe essere cambiato e cambiato da una situazione aggressiva che deve essere difesa. Per questo, l’emozione deve essere riconosciuta e accettata. Il passo successivo è quello di identificare i pensieri che causano rabbia e lavorare per cambiare questi pensieri. In tutte queste realizzazioni è assicurata una sana espressione di rabbia.
Per controllare la tua rabbia
Le reazioni di rabbia sono automatiche. Ecco perché la tecnica di distanziamento è utile. Quando ci sentiamo arrabbiati, allontanarsi dalla scena e la persona per 10-15 minuti e concentrandosi sui nostri pensieri e le emozioni che creano in noi riduce l’intensità della reazione. È utile concentrarsi sui propri pensieri e sentimenti nella propria vita quotidiana e cercare di conoscerli bene.
È necessario allontanarsi dal negativo, rifiutando parole come “mai, non possibile, non possibile” nella vita di tutti i giorni. In generale, le persone che hanno problemi con il controllo della rabbia spesso usano parole così negative in tutti i loro dialoghi. Esercizi di respirazione e rilassamento sono utili. Tali esercizi bilanciano la pressione sanguigna che aumenta durante la rabbia e regolano la respirazione. Fisiologicamente, calma anche la rabbia.Modi per affrontare la rabbia
Il rapporto tra rabbia e violenza
La rabbia incontrollata e malsana può essere accompagnata dalla violenza. Se l’altra persona mostra una tendenza alla violenza in parallelo con il problema della rabbia, è necessario indirizzarli per ottenere aiuto. Nei casi di cui siamo testimoni, sarebbe meglio dare suggerimenti per calmarsi e pensare, e di allontanarsi dall’ambiente se siamo la persona a cui la violenza è diretta.