Modi per affrontare l’ipertensione
Modi per affrontare l’ipertensione Puoi combattere l’ipertensione, che causa danni significativi al nostro corpo se non stiamo attenti.
Non lasciare che l’ipertensione ti faccia male
L’ipertensione, che significa ipertensione, è una malattia comune e insidiosa che colpisce 1 su 3 persone in Turchia. Diciamo insidioso perché a volte può minacciare la vita delle persone senza alcun sintomo. L’ipertensione, i cui sintomi comuni includono dolore al collo o epistassi, può avere conseguenze fatali come ictus, infarto e insufficienza cardiaca. In 9 casi su 10 di ipertensione, la causa esatta è sconosciuta, ma l’età, l’eredità genetica e il sovrappeso giocano un ruolo importante. In casi eccezionali in cui la causa è nota, l’ipertensione può essere attribuita a malattie dei reni, delle ghiandole surrenali o della ghiandola tiroidea. Mentre il valore ideale della pressione sanguigna è di 120/80 mm di mercurio e inferiore, la pressione sanguigna può essere influenzata dai cambiamenti stagionali, specialmente dalla primavera all’estate. Le 9 regole d’oro da considerare nell’ipertensione…
La pressione sanguigna può cadere nella stagione calda
Gli studi dimostrano che la pressione sanguigna può diminuire leggermente nei mesi più caldi a causa del rilassamento dei vasi sanguigni. In effetti, ci sono anche rari pazienti ipertesi che assumono farmaci per la pressione sanguigna solo in inverno e smettono di prenderlo in estate. Pertanto, monitorare la pressione sanguigna più da vicino quando la temperatura cambia e consultare il proprio medico quando si hanno misurazioni insolite.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.Modi per affrontare l’ipertensione: Aumenta il consumo di liquidi in estate
Come perdita di acqua e sale a causa di sudorazione può aumentare nei mesi estivi, la pressione del sangue creato dalle arterie, i.e. pressione sanguigna, può tendere a diminuire. Anche le persone con pressione alta che assumono farmaci possono sperimentare cadute di pressione sanguigna e bassa pressione sanguigna può portare a svenimento. Se avete problemi di pressione sanguigna o no, prestare attenzione al consumo di liquidi in estate e aumentare il consumo di liquidi nei giorni in cui si suda molto.
Non bere tè e caffè
Anche se si consiglia di aumentare il consumo di liquidi in estate, questo non dovrebbe significare aumentare il consumo di tè e caffè. La caffeina contenuta in queste bevande provoca un effetto diuretico e come risultato di eccessiva perdita di liquidi attraverso l’urina, c’è in realtà un equilibrio fluido negativo.
Evitare il fumo e l’alcol contro l’ipertensione
Dovrebbe essere ben noto che il fumo può causare non solo il cancro e gli attacchi di cuore, ma anche l’ipertensione. Troppo alcol può anche causare ipertensione. Soprattutto durante le vacanze, alcune persone aumentano il loro consumo di alcol in modo significativo! Tieni presente che ogni 10 grammi di consumo di alcol al giorno aumenta l’ipertensione di circa 1 millimetro di mercurio.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Porta il tuo misuratore di pressione con te in vacanza
Poiché ci sono cambiamenti nella pressione sanguigna in diverse geografie a causa di diverse condizioni atmosferiche, quelli con pressione sanguigna dovrebbero assolutamente mettere i loro monitor della pressione sanguigna nelle loro valigie insieme ai loro farmaci e misurare la loro pressione sanguigna regolarmente ovunque vadano. Se necessario, dovrebbero consultare i loro medici per i cambiamenti di dose.
Non esagerare con il mangiare e il bere
Al giorno d’oggi, resort che servono con il concetto all-inclusive sono molto popolari. Durante tali vacanze, alcuni di noi possono perdere la fine della corda in termini di mangiare e bere e aumentare di peso. Dovrebbe essere ben noto che la pressione sanguigna aumenta man mano che assumiamo peso e, d’altra parte, la pressione sanguigna diminuisce man mano che perdiamo peso.Modi per affrontare l’ipertensione
Modi per affrontare l’ipertensione: Non allenarti con il calore estremo
È un fatto che l’esercizio fisico regolare abbassa la pressione sanguigna. Tuttavia, è noto che l’esercizio fisico in tempo estremamente caldo e umido può causare gravi cambiamenti nel bilancio dei fluidi e aumentare il rischio di esaurimento da calore e colpo di calore. Pertanto, è meglio non esercitare nei giorni di calore estremo.
Attenzione tra le 11:00-14:00!
Il rischio di esaurimento del calore e colpo di calore è più alto tra 11-14 ore in estate. Per questo motivo, è utile sia per le persone con ipertensione che per quelle sane persone di non essere all’aperto, soprattutto durante queste ore in giorni di caldo estremo. Se devi uscire, assicurati di indossare un cappello, indossare vestiti chiari e bere molta acqua.
Modi per affrontare l’ipertensione: Non trascurare il controllo medico
Durante le lunghe vacanze estive, le persone con ipertensione possono essere lontane dai loro medici. Se si verificano fluttuazioni della pressione sanguigna, effetti collaterali dei farmaci, ecc. durante queste vacanze, almeno contattare i medici per telefono e, se necessario, consultare un secondo medico nella regione in cui si è in vacanza.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.