Modi per affrontare lo stress esame I grandi esami che state preparando per gli anni causano inevitabilmente lo sforzo. Ma non lasciate che lo stress esame oscurare il vostro successo. Assicurati di leggere questi suggerimenti per aiutarti a far fronte allo stress dell’esame.
Non temere l’esame, teme lo stress Oltre alla conoscenza, utilizzando il tempo correttamente ed efficacemente, è anche molto importante essere in grado di controllare lo stress. Così come affrontare lo stress esame? Cosa bisogna considerare in queste ultime ore, dall’alimentazione al sonno, dallo studio alla vita sociale? Cosa bisogna evitare soprattutto il giorno prima dell’esame? Qui ci sono suggerimenti contro lo stress esame…
Sfrutta al massimo il tuo tempo Ci possono essere un sacco di cose che si desidera fare, ma si può fare solo poche attività nel tempo che precede l’esame. Quindi decidere cosa si vuole fare di più e iniziare a praticare il più presto possibile.
Congratularsi Hai studiato per l’esame per molto tempo. Hai studiato per 12 anni per studiare in una buona università. Ci possono essere migliaia di domande che non hai ancora risolto, anche se si desidera. Ma si congratuli per le domande che ha risolto finora.
Non cedere ai pensieri negativi Decine di pensieri negativi vengono in mente circa l’esame. Questo è inevitabile perché avete sacrificato così tanto finora. Tuttavia, cerca di pensare positivamente. Non è che tu non abbia studiato affatto. L’esame mostrerà quanto hai studiato.
I tuoi successi motivano
Avete fatto molti successi nella vostra formazione finora. Ricordare questi risultati passati può aumentare il morale e aumentare la tua motivazione.
Se non riesci a dormire prima di un esame… Quindi come dovresti dormire nei giorni prima dell’esame? Non preoccuparti se non riesci a dormire il giorno prima dell’esame. Non sforzarti di dormire anche se hai sonno quella notte. Anche se non riesci a dormire, un giorno di privazione del sonno non influenzerà molto le tue prestazioni. Anche 2-3 ore di sonno sono sufficienti. Non usare mai alcun farmaco per dormire che non conosci e non è stato prescritto da un medico!
Raccomandazioni per le ultime 24 ore È molto importante trascorrere la giornata prima dell’esame a riposo, non a studiare. Dovresti cercare di riposare invece di studiare di più. Quando ti riposi, sarai in grado di leggere meglio le domande all’esame il giorno successivo e avrai maggiori probabilità di rispondere correttamente. Molti studenti sono anche alla ricerca di cibo mente in espansione in queste ultime ore. Tuttavia, non esiste cibo miracoloso. È sufficiente mangiare un pasto che ti piace il giorno prima dell’esame e, se possibile, uno che tua madre ha fatto a casa. Tuttavia, non mangiare cibi sconosciuti, cibi che non hai mai assaggiato prima e cibi che causano gas. Evita anche gli sport pesanti che richiedono uno sforzo serio il giorno prima dell’esame, in quanto possono stancarti e farti ammalare se non sei abituato a loro. Potresti anche farti male.
Non studiare nuovi soggetti di recente È inutile provare a studiare più e imparare nuovi soggetti. Non solo queste informazioni non ti aiuteranno, ma ti renderanno anche più confuso e aumenteranno l’ansia del test.
Non lasciare che gli amici pessimisti ti ti demotivano Ci saranno persone intorno a voi che sono pessimisti e costantemente preoccupati. Stai lontano da questa gente. Le persone che ti dicono che l’esame sarà molto difficile e che sarete rovinati non può dare il morale, al contrario, creano stress esame. Anche se queste persone ti chiamano al telefono, se non vuoi parlare, puoi chiedere aiuto alla tua famiglia e dirgli che le chiamerai più tardi.