Modi per aiutarti a smettere di fumare
Modi per aiutarti a smettere di fumare Centinaia di persone in tutto il mondo iniziano a fumare ogni anno, nonostante le oltre 4.000 sostanze nocive che contiene, e la ricerca mostra che l’età di iniziazione è a soli 11 anni.
Smettere di fumare con queste tattiche
E ‘un fatto triste che l’età del fumo è sceso a 11. Tuttavia, con l’inizio del divieto di fumo, il numero di persone che vogliono smettere di fumare è in aumento. È più facile ottenere aiuto da uno specialista per smettere di fumare. I controlli intermedi e la condivisione dei problemi riscontrati possono aumentare il tasso di successo nel smettere di fumare. È molto importante ottenere supporto nel superare problemi come secchezza della bocca, piaghe della bocca, costipazione, eccitazione e incapacità di pensare che si verificano nei primi giorni di smettere di fumare.
Smettere di fumare significa smettere di abitudini
Oltre al supporto ausiliario, è anche necessario rompere le abitudini quando si smette di fumare. Perché le abitudini sono anche una forma di dipendenza.
Ventila frequentemente il vostro ambiente. Cambia la marca che fumi ed elimina i posacenere. Cambia il profumo che usi. Perché il profumo combinato con l’odore delle sigarette diventa una caratteristica personale.
Chiedi ai tuoi amici di sostenerti. Crea un elenco in cui rispondi alle domande “Perché fumi” e “Perché vuoi smettere”. Fai riferimento a quella lista quando hai voglia di fumare.
Ridurre il numero di coppie come sigaretta-caffè, sigaretta-tè e sigaretta-alcool ad uno. Prova a bere tutti questi ‘senza sigarette’.
Trova qualcosa per tenere le mani occupate. Ricorda che usare una palla antistress può aiutare.
10-15 mila persone in Turchia muoiono a causa di questo!
Secondo il rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sugli effetti del fumo passivo, 600.000 persone muoiono ogni anno a causa del fumo passivo. I primi studi
mostrando l’effetto del fumo passivo (esposizione ambientale al fumo di tabacco) sullo sviluppo del cancro al polmone sono stati pubblicati nel 1981, e nel 1986 il fumo passivo è stato riconosciuto come una classe A (provata) cancerogena (che causa il cancro). In Turchia, 10-15 mila persone muoiono a causa dell’esposizione ambientale al tabacco. Il fumo passivo aumenta il rischio di cancro al polmone del 30 per cento e il cancro al seno del 70 per cento. È stato riportato che le malattie coronariche e le morti dovute a malattie cardiache sono il 30% più alte nei fumatori passivi. L’unico modo per prevenire il fumo passivo è creare ambienti completamente privi di fumo. Segregazione o aumento della ventilazione nelle aree comuni non è la soluzione; non esiste un livello accettabile di fumo di sigaretta.
Danno del fumo
Come il fumo danneggia voi e le persone intorno a voi:
Causa alito cattivo, malattie dei denti e delle gengive. Causa il cancro delle labbra, delle guance e della laringe. Causa la morte di cellule cerebrali. Provoca cataratta, i.e. una diminuzione della trasparenza della lente dell’occhio. Causa il deterioramento della pelle. Appaiono macchie e rughe. Causa la cellulite. Causa malattie delle vie respiratorie superiori come sinusite, faringite, tonsillite e otite media.
Accelera l’arteriosclerosi. Causa occlusione vascolare nel cervello e nel cuore. Si osservano infarto e ipertensione.
È una delle principali cause di impotenza negli uomini. Provoca vari danni ai polmoni e malattie come l’asma e la bronchite cronica. Provoca gastrite, ulcere e malattia da reflusso. Provoca lo stomaco e il cancro esofageo. Il fumo durante la gravidanza provoca aborto spontaneo e ritardo dello sviluppo nel bambino.
Causa la menopausa precoce e il cancro uterino. Causi anche questi danni a chi ti sta intorno. Causa la malattia di Buerger. Questa malattia provoca ostruzione a partire dalle mani e piedi e gli arti devono essere amputati.
Modi per smettere di fumare senza aumentare di peso
Il numero di persone che smettono di fumare perché pensano che guadagneranno peso quando smetteranno di fumare è abbastanza alto. La soluzione per alcuni chili da guadagnare smettendo di fumare è molto facile; tuttavia, le malattie causate dal fumo sono molto pericolose. Aumento di peso diventa inevitabile se l’equilibrio tra l’energia presa e l’energia spesa durante il periodo di cessazione del fumo non viene mantenuta. È noto che le sigarette accelerano il metabolismo, anche se solo leggermente. Pertanto, la prima cosa che i fumatori che smettono di fumare dovrebbero fare per aumentare il loro tasso metabolico è quello di avviare un programma regolare a piedi o esercizio fisico. Inoltre, la perdita di appetito sperimentata dalla maggior parte dei fumatori scompare con il ripristino del senso del gusto con la cessazione del fumo. La persona inizia a gustare il cibo meglio e inizia a mangiare di più. Ciò porta ad un aumento dell’apporto calorico giornaliero e quindi dell’aumento di peso.Modi per aiutarti a smettere di fumare
Cosa dovrebbero fare i fumatori che smettono di fumare per aumentare il loro tasso metabolico…
Particolare attenzione deve essere prestata all’assunzione giornaliera di acqua di 2 litri in quanto impedirà l’assunzione di calorie inutili,
Le porzioni dovrebbero essere piccole durante i pasti e il pasto dovrebbe iniziare con insalate ricche di vitamine, minerali e fibre,
Invece di dolci pesanti, frutta o dessert di latte dovrebbe essere preferito, Dovrebbe essere alimentato a poco a poco e spesso, Gli alimenti quali i semi e le noci, che sono piccoli nella quantità ma grandi nelle calorie, non dovrebbero essere preferiti,
Il consumo di frutta e verdura fresca dovrebbe essere aumentato, Acqua, soda, latticello, succo di frutta appena spremuto o bevande ipocaloriche dovrebbero essere preferite invece di cibi contenenti caffeina come tè e caffè che ricordano di fumare,
La quantità di attività quotidiana deve esser aumentata.