Modi per evitare l’allergia al polline 

Modi per evitare l’allergia al polline L’allergia del polline, definita come rinite allergica, puÃ2 essere sormontata piÃ1 moderatamente con alcune precauzioni da prendere.

Sintomi di allergia al polline 

Quando arriva la primavera, ci sentiamo caldi dentro con il sole. La natura diventa colorata e verde come si anima. Queste bellezze possono essere pericolose per alcuni. Perché il polline disperso da fiori, erba, erba e alberi provoca starnuti, congestione nasale e lacrimazione degli occhi nei corpi allergici. Nell’allergia al polline, definita come rinite allergica, il sistema immunitario, che protegge il corpo dalle malattie causate da virus o batteri, identifica il polline come pericoloso e inizia a produrre sostanze chimiche per difendersi da esso. Anche gli occhi e il naso reagiscono ad esso. Piccolo polline secco di alberi, erbe, erbe e fiori viene disperso nell’atmosfera e può raggiungere la bocca, il naso, gli occhi e i polmoni attraverso il vento. Il polline di alcuni fiori ornamentali è pesante e non si diffonde attraverso l’aria, ma da api e insetti. Oltre alla predisposizione allergica, la fatica, la curvatura ossea nasale e lo stress innescano l’insorgenza dell’allergia ai pollini.

Sintomi di allergia al polline 

La più tipica allergia primaverile è il raffreddore primaverile. Le persone con una predisposizione allergica sviluppano una reazione allergica al polline aderente alla mucosa nasale (membrana). La reazione provoca gonfiore, arrossamento e prurito della membrana nasale. Ci sono anche lamentele di congestione nasale, starnuti e raffreddori. Se la sostanza allergica entra in contatto con gli occhi, si verificano arrossamento, irrigazione e prurito. Le sostanze allergiche che raggiungono i polmoni più facilmente a causa della respirazione bocca in persone con congestione nasale possono causare tosse, respiro sibilante, difficoltà respiratorie e produzione di espettorato.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Come riconoscere l’allergia al polline? 

I sintomi si risolvono spontaneamente con la scomparsa degli allergeni. È possibile diagnosticare la rinite allergica dopo un esame generale. I test allergologici possono essere utilizzati per determinare quali pollini sono particolarmente sensibili. Dopo che la persona viene diagnosticata, il trattamento deve essere iniziato immediatamente in modo che possano trascorrere la stagione comodamente. Utilizzando uno spray nasale per 3 mesi migliora la qualità della vita. Il trattamento farmacologico preventivo e terapeutico viene applicato in base alla gravità dei sintomi clinici della persona. In caso di sinusite cronica legata all’allergia, escrescenze di carne nasale e polipi, il trattamento chirurgico è iniziato.

Che cosa è buono per allergia del polline? 

Le reazioni allergiche possono essere prevenute prendendo alcune precauzioni contro il polline. Le misure che possono essere prese per proteggere dall’allergia del polline sono come segue:

Lasciare il giardinaggio all’estate: La primavera è la stagione del rinnovamento per i giardini. Ma se sei allergico al polline, dovresti stare lontano dai giardini. Non prendersi cura dei fiori, stare lontano da luoghi dove i fiori sono particolarmente densi, non falciare l’erba e non essere in tali ambienti vi terrà lontano da trigger.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Fare la doccia di notte:Se siete fuori durante il giorno, fare una doccia di notte prima di andare a letto. In questo modo, puoi trascorrere la notte più comodamente sbarazzandoti del polline che può depositarsi sulla pelle e sui capelli.

Togli gli occhiali da sole dalla custodia: indossa occhiali da sole e un cappello all’esterno, soprattutto per evitare che il polline penetri negli occhi e nei capelli.

Indossa i tuoi ‘vestiti di casa’: sii diligente nel cambiare i vestiti dopo le attività all’aria aperta che causano l’esposizione al polline. Dovresti anche provare ad asciugare i vestiti nell’asciugatrice o all’interno dopo il lavaggio, non all’esterno.

Monitorare il polline: Dal momento che evitare il polline è uno dei principali modi per prevenire le reazioni allergiche, è possibile prevenire i sintomi essendo meno esposti al polline. Per questo, non uscire il più possibile durante il periodo in cui il polline è alto. Modi per evitare l’allergia al polline

Prestare attenzione alle ore del mattino: Cercate di non fare attività all’aperto in tempo ventoso e tra 05.00-10.00 al mattino quando il polline è intensamente secreto, come accelera la diffusione del polline. Prendi le precauzioni necessarie se devi.

Non aprire le finestre: è possibile ridurre l’esposizione al polline mantenendo le finestre della casa e della macchina chiuse durante la stagione del polline. Per questo motivo, cercare di utilizzare filtri hepa in ambienti climatizzati, se possibile.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.