Modi per prevenire il piede diabetico Secondo le statistiche, uno su 4 diabetici ha un problema di ferita del piede una volta nella loro vita.
Se hai il diabete, preoccupati di ogni problema ai piedi Il problema del piede diabetico è un problema comune per le persone con diabete. Tanto che: uno su ogni 5 diabetici in tutto il mondo viene a sapere che hanno il diabete quando consultano un medico per le ferite ai piedi. Ancora una volta, secondo le statistiche, uno su 4 diabetici ha un problema di ferita del piede una volta nella loro vita. Quando un paziente diabetico sviluppa un’infezione o una ferita sul piede, è imperativo mostrare questa ferita a uno specialista senza perdere tempo, senza dire “è piccolo, si chiuderà da solo”. Poiché le persone diabetiche hanno strutture del piede deboli e il sistema immunitario, un batterio che è troppo debole per causare l’infezione in condizioni normali può portare ad una infezione difficile e lunga.
Consultare un medico in caso di infezione Inoltre, durante i periodi di infezione, le persone diabetiche trovano più difficile del solito regolare la loro glicemia. Livelli irregolari di glucosio nel sangue causano le cellule guerriere di essere in grado di fare il loro lavoro e le difese del corpo diventano più deboli. In caso di infezione, queste persone dovrebbero consultare un medico, prendere il riposo a letto, utilizzare strumenti speciali per impedire loro di calpestare le loro ferite, e iniziare antibiotici ad ampia azione subito dopo i campioni sono prelevati dalla ferita e sangue.
Qualsiasi cambiamento nel piede è classificato come piede diabetico Il piede diabetico si riferisce a qualsiasi cambiamento nel piede di una persona con diabete. Dal momento che circa la metà dei pazienti diabetici hanno blocco arterioso, antibiotici dovrebbero preferibilmente essere somministrati per via endovenosa per essere più efficace. Dopo il trattamento dell’infezione è iniziato, la ferita deve essere pulita, i tessuti morti devono essere rimossi e problemi vascolari, se del caso, devono essere affrontati. Questi trattamenti richiedono una squadra e devono essere fatti con urgenza. In caso contrario, la condizione può deteriorarsi rapidamente e la persona può perdere il piede o anche la loro vita.
Le afte diabetiche progrediscono velocemente Le persone che sperimentano questo processo di solito consultano un medico con la frase “Era una piccola ferita, è diventata così in 10 giorni”. Piede diabetico, secchezza della pelle del piede può approfondire e causare crepe e fessure nella pelle. Questa pelle secca e crepe sono punti di ingresso per funghi e altri agenti infettivi. Infine, a causa del danno ai nervi sensoriali, la persona non sente tutti questi processi in corso nel suo/ il suo piede; dal momento che lui/ lei non sente nemmeno una ferita che inizia sul piede o un chiodo che affonda nel piede, lui/ lei si rende conto del problema solo quando c’è danno visibile al piede o quando l’infezione progredisce troppo. Pertanto, anche senza una ferita, un piede con cambiamenti di forma del piede, secchezza e crepe nella pelle e calli nei punti di pressione è definito come un piede diabetico.
Guida per la cura dei piedi per le persone con diabete Mantieni i piedi puliti e idratati. Fatti curare i calli e le crepe da uno specialista. Non trascurare i farmaci, la dieta e l’esercizio fisico per mantenere lo zucchero nel sangue in equilibrio.
Modi per prevenire il piede diabetico Utilizzare solette appositamente prodotti e scarpe dopo uno stampo è preso in base al vostro piede e camminare misure sono fatte.
Controlla regolarmente i piedi, specialmente tra le dita e sulle suole, e osserva se ci sono nuove ferite.
Non trascurare i controlli medici.
Trattamento del piede diabetico Nuovi trattamenti hanno recentemente iniziato ad essere applicati nella cura delle ferite. Il più importante di questi è l’iniezione e l’uso topico del fattore di crescita epidermica nella ferita. Oltre a questi, applicazioni PRP e applicazioni PRP-like PRF sono tra i trattamenti recenti.