Modi per prevenire l’epatite B
Modi per prevenire l’epatite B L’epatite B è una malattia importante che può portare al trapianto di organi a causa del danno che provoca al fegato. Pertanto, la prevenzione dell’epatite B è vitale.
8 consigli per proteggersi dall’epatite B
Migliaia di persone nel nostro paese hanno bisogno di trapianti di organi ogni anno a causa di malattie del fegato causate da epatite B. Il virus dell’epatite B si trasmette attraverso il sangue o il contatto sessuale. Una volta nel corpo, non può causare malattie se il sistema immunitario è forte o se c’è resistenza. Tuttavia, se la resistenza non si verifica, il virus si deposita all’interno delle cellule del fegato. Si moltiplica rapidamente nel fegato e prepara il terreno per malattie come la cirrosi e il cancro. La regola più importante per il corpo per costruire la resistenza è di essere vaccinati. Senza vaccinazione, l’organo può perdere la sua funzione. L’unica possibilità per il trattamento è il trapianto di fegato. Tuttavia, può essere possibile evitare la malattia con piccole precauzioni. Ecco alcuni suggerimenti che possono proteggerti dal virus dell’epatite B;
Segui il programma di vaccinazione del tuo bambino, Non trascurare la vaccinazione in età adulta, Fai un esame del sangue 5-10 anni dopo la vaccinazione, Quelli che vivono nelle province orientali, state attenti, Se sei un vettore, vai per un check-up ogni 6 mesi, Consultare un medico in caso di ittero e debolezza, Condividi se sei un vettore, Fai attenzione se lavori nel settore sanitario.