Modi per prevenire l’odore del piede “Come fa odore di piede andare via?” Se siete alla ricerca di una risposta alla domanda, è possibile leggere i metodi si può facilmente applicare in questo articolo.
Come funziona l’odore del piede andare via? L’odore del piede è uno dei problemi più comuni che incontriamo nella nostra vita quotidiana. Soprattutto nei mesi estivi, il tempo di riscaldamento e di rimanere in scarpe per un lungo periodo in casa aumentare la gravità del problema ancora di più. Così che cosa causa l’odore del piede?
Quali sono le cause di odore del piede? Non è il sudore stesso, ma i batteri che appaiono con il sudore che è la causa principale di cattivo odore del piede. Oltre ai batteri, le infezioni fungine possono anche causare l’odore severo del piede. Alcuni farmaci, cambiamenti ormonali durante la pubertà o la gravidanza, obesità, stress e malattie metaboliche come l’ipertrofia anche innescare l’odore del piede causando il corpo a produrre più sudore. I fattori genetici sono anche efficaci nell’odore del piede. Nei mesi invernali, puoi liberarti dell’odore del piede, che è più comune a causa dei piedi che rimangono in scarpe chiuse tutto il giorno, non ottenere aria e sudore, con le misure che puoi prendere.
Scegliere le scarpe per l’odore del piede Una delle risposte alla domanda “Perché si verifica l’odore del piede?” è legata all’uso delle scarpe. Per evitare l’odore del piede, fare attenzione a non indossare lo stesso paio di scarpe per più di due giorni. Ventilare le scarpe per 24 ore tra due indossa. Così, è possibile impedire l’odore di stabilirsi nella scarpa e infettare i piedi. Al momento dell’acquisto di scarpe, scegliere quelli realizzati in materiale traspirante o ventilato. Non utilizzare scarpe in nylon o materiali sintetici per prevenire l’odore del piede. Se possibile, preferiscono scarpe realizzate con materiali naturali come la vera pelle.
Indossare calze di cotone che assorbono il sudore
Calze sintetiche e nylon sono una delle cause di odore del piede. Invece di calze sintetiche e in nylon contro l’odore del piede, preferiscono morbidi calzini di cotone che possono assorbire il sudore. Non dimenticare di cambiare le calze alla fine della giornata. Modi per prevenire l’odore del piede
Spray o polvere anti odore Spruzza i piedi e le scarpe con spray antibatterico o polvere anti-odore. Prima di tutto, dopo essere tornati a casa la sera, ventilare le scarpe per qualche ora in un ambiente ventilato come un balcone. Dopo la ventilazione, spruzzare l’interno e la parte anteriore delle scarpe con lo spray o la polvere. Poi puoi mettere le scarpe nell’armadio. Modi per prevenire l’odore del piede
Controlla regolarmente i tuoi piedi Controllare tra le dita dei piedi e sulle piante dei piedi regolarmente dopo ogni bagno, come trascurare questo controllo è una delle cause di odore del piede. Consultare un dermatologo quando si osservano segni di infezione fungina come il peeling tra le dita dei piedi, ridimensionamento sulle piante dei piedi, vesciche come punte di spillo e odore. Modi per prevenire l’odore del piede
Ottenere il trattamento se sudare eccessivamente Sudorazione eccessiva è tra le cause di odore di piede. Se hai una sudorazione eccessiva ai piedi chiamata iperidrosi, prendi un trattamento e usa creme che riducono la sudorazione. Oggi, il problema della sudorazione dei piedi può essere eliminato con metodi di trattamento come l’applicazione di botox, ionoforesi e clip-on ETS.
Lavare con 4 cucchiaini di acqua salata Se i tuoi piedi sono spesso umidi, puoi lavarli con acqua salata per asciugarli. Dopo essere tornato a casa la sera, aggiungi 4 cucchiaini di sale a 4 bicchieri d’acqua. Quindi versare questa miscela in una bacinella e immergere i piedi per 15 minuti. Asciugarli accuratamente con un asciugamano di cotone pulito e mettere i calzini.
Formula di eliminazione dell’odore del piede: tè e soda Non gettare via le bustine di tè che usi mentre bevi il tè durante il giorno. Alla fine della giornata, lasciare da quattro a cinque bustine di tè verde o nero in un litro di acqua calda e immergere i piedi in questa acqua. Poi asciugarli e mettere i calzini. Quando lo applichi regolarmente, noterai che l’odore del tuo piede diminuisce. Puoi anche usare il bicarbonato se vuoi. Mettere acqua calda in un bacino, mettere 2 cucchiai di soda in esso. Immergere i piedi in esso per 15 minuti. Questo metodo ogni sera per 1 mese; quindi applicare 2 giorni alla settimana.
Soluzione per l’odore del piede: aceto
L’aceto è molto efficace nell’eliminare l’odore del piede. L’acido nell’aceto elimina l’ambiente adatto ai batteri per vivere. Per questo metodo, che è possibile applicare una volta alla settimana, riempire il bacino con 2 litri di acqua calda e aggiungere 2 tazze di aceto. Immergere i piedi in questa miscela per 10-15 minuti. Quindi lavare i piedi con il sapone e asciugarli accuratamente. È possibile applicare questo metodo una volta alla settimana.
Come liberarsi da odore di piede: Con Sage! Un altro odore del piede eliminando la formula è l’uso di salvia. Le foglie di salvia hanno la capacità di prevenire l’odore del piede. Per questo, puoi mettere le foglie di salvia nelle scarpe che userai la sera prima.
Utilizzare il bicarbonato di sodio contro l’odore del piede L’ingrediente principale della nostra ultima formula di rimozione dell’odore del piede è il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio, il bicarbonato che usiamo in cucina, distrugge i batteri che causano odori sui piedi e bilancia il livello di pH. Puoi versare del bicarbonato sui calzini prima di indossarli.