Modi per proteggere contro coronavirus (Covid 19) Il coronavirus (Covid 19), che è emerso per la prima volta nella provincia cinese di Wuhan, è stato visto in paesi di tutti i continenti, come la Turchia, e ha dichiarato una pandemia. Puoi prendere queste precauzioni contro il coronavirus.
Qual è la differenza tra coronavirus e influenza?
Quando i sintomi della malattia respiratoria superiore (febbre, tosse, mancanza di respiro) si sono diffusi nella provincia di Wuhan, in Cina, alla fine di dicembre 2019, non si sapeva che la malattia si sarebbe diffusa in tutto il mondo. Come risultato della ricerca su questi pazienti, il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) è stato identificato per la prima volta nel gennaio 2020. L’epidemia è stata inizialmente rilevata nelle persone nel mercato dei frutti di mare e degli animali in questa regione. Si è poi diffuso da persona a persona in altre città della provincia di Hubei, in particolare Wuhan, e ha continuato a diffondersi al di fuori della Cina in altri paesi. Lo spettro delle malattie causate da coronavirus negli esseri umani può variare dal raffreddore comune alla sindrome respiratoria acuta severa (SARS). Per questo motivo, la malattia che provoca è stata chiamata ‘Covid 19’.
In che modo il coronavirus è diverso dall’influenza? I sintomi iniziali del coronavirus non sono molto diversi da quelli dell’influenza. Nei periodi successivi, provoca distress respiratorio con febbre e polmonite progressiva.
Consultare un medico se si hanno questi sintomi Il periodo di incubazione può durare fino a 14 giorni. Pertanto, se pensi di essere infettato da Covid 19, cerca di non lasciare la tua casa fino a 14 giorni. Se i sintomi di febbre e polmonite sono iniziati, contattare un operatore sanitario senza indugio.
Il coronavirus è un virus preoccupante?
Modi per proteggere contro coronavirus (Covid 19) Quando il coronavirus è emerso per la prima volta, è stato descritto come preoccupante perché era un virus appena identificato e non si sapeva come si sarebbe diffuso e che tipo di complicazioni che avrebbe causato. Secondo le nostre conoscenze attuali, il tasso di diffusione e perdita di vite umane è simile ad altri virus freddi. La maggior parte dei decessi si verifica in persone definite come il gruppo di pazienti a rischio.
Le persone a rischio di questa malattia sono le stesse persone che sono a rischio quando hanno un raffreddore comune. Le persone di età superiore ai 65 anni, le persone con cuore sottostante, polmone, rene, malattie epatiche, diabetici, le persone in trattamenti immunosoppressivi (cancro, reumatismi), le donne in gravidanza e le persone con polmone, rene, fegato o insufficienza cardiaca sono a rischio. È importante per gli individui del gruppo a rischio ottenere il vaccino antinfluenzale stagionale e il vaccino contro la polmonite.
Modi per proteggere contro il coronavirus È importante implementare in ogni momento misure standard di prevenzione del contatto e delle goccioline. Le infezioni del tratto respiratorio superiore sono generalmente trasmesse da persona a persona attraverso l’aria. Particelle che causano malattie possono rimanere sulle mani e nei luoghi toccati, anche se per brevi periodi di tempo. Pertanto, possiamo prendere le seguenti precauzioni per proteggere noi stessi e le persone intorno a noi da queste malattie:
Lavaggio frequente delle mani con acqua e sapone o pulizia con antisettici a base di alcol, Coprire la bocca e il naso con tessuti puliti e monouso quando starnuti e tosse, o con l’interno del gomito quando i tessuti non sono disponibili,
Vaccinarsi contro l’influenza stagionale nel periodo consigliato ogni anno, Quando si verificano sintomi di infezione del tratto respiratorio superiore come febbre, congestione nasale, starnuti e tosse, evitare le persone che possono rappresentare un rischio di ammalarsi, in particolare gli anziani, i bambini e le persone con malattie croniche,
Contatto con l’istituzione sanitaria, rispetto del riposo a letto durante la continuazione dei reclami, uso di una maschera,
È importante evitare i luoghi pubblici e utilizzare maschere all’esterno fino a quando i sintomi scompaiono.