Modi per proteggere i reni dal diabete Se il diabete non è controllato, pone un problema importante per la vostra salute.
Modi Per Proteggere I Reni Dal Diabete 5 consigli per la salute dei reni se hai il diabete Il diabete, una malattia cronica con alti livelli di zucchero nel sangue, provoca una compromissione della funzione di tutti gli organi. Per esempio, lo sapevate che circa la metà di tutti i nuovi fallimenti renali sono causati dal diabete? Il danno renale causato dal diabete è chiamato ‘nefropatia diabetica’. La prima diagnosi di danno renale correlato al diabete può essere fatta con l’analisi delle urine. La diagnosi precoce del danno renale nel diabete rallenta la progressione della malattia. Si dovrebbe assolutamente seguire queste 5 regole d’oro per proteggere i reni dagli effetti del diabete…
1- Cambia il tuo stile di vita Oltre alle raccomandazioni dietetiche come determinare il peso corporeo ideale, preferendo alimenti vegetali con alto valore di polpa invece di alimenti di origine animale, riducendo il consumo di sale, aumentando l’attività quotidiana può essere una raccomandazione per coloro che hanno il diabete per proteggere i loro reni.
2- Bere molti ‘liquidi sani’ Se non vi è alcuna malattia concomitante che causa la restrizione dei liquidi, si consiglia di consumare 2-2,5 litri di liquido al giorno. E ‘fondamentale per soddisfare il bisogno di liquidi per lo più con acqua, per consumare latticello e kefir in aggiunta all’acqua, e per evitare bevande gassate e succo di frutta.
3- Non usare farmaci senza prescrizione medica L’uso di farmaci senza la supervisione di un medico, in particolare l’assunzione inconscia di antidolorifici e la somministrazione di mezzi di contrasto nelle procedure radiologiche influenzano negativamente la funzione renale. Pertanto, è necessario essere attenti a entrambe queste questioni.
Fai controllare regolarmente la glicemia
Il controllo regolare e rigoroso della glicemia contribuisce a prevenire o ritardare i danni ai reni che possono svilupparsi con il diabete.
5- Mantenere la pressione sanguigna in equilibrio L’ipertensione da sola è uno dei fattori di rischio più importanti per l’insufficienza renale. Con una dieta a basso contenuto di sale e un trattamento efficace, lo sviluppo di insufficienza renale può essere prevenuto o ritardato.