Modi per resistere alla vecchiaia
Modi per resistere alla vecchiaia L’incidenza delle malattie croniche aumenta nella vecchiaia. Qui ci sono queste malattie croniche e modi per resistere loro…
Ottieni forza contro le malattie della vecchiaia
La vita passa attraverso l’infanzia, l’infanzia, la gioventù e la mezza età. Le malattie sono più facili da superare quando si è giovani. La situazione cambia nella vecchiaia. Molte malattie si verificano in età avanzata. L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera le persone sopra i 65 anni come ‘anziani’. Naturalmente, l’età di 65 anni non ha lo stesso effetto su tutti. In altre parole, non tutti coloro che compie 65 anni incontrano le stesse malattie. A questa età, dovrebbero essere prese alcune precauzioni e i controlli sanitari non dovrebbero essere saltati.
Modi per resistere alla vecchiaia: Non usare la vecchiaia come scusa per rimandare!
Molte persone commettono lo stesso errore e vedono la vecchiaia come una malattia. Tuttavia, è possibile ridurre i disturbi della malattia con una vita regolare e controlli. Far passare ogni reclamo come ‘solo a causa della vecchiaia’ ritarda anche il trattamento. Ricordare; la vecchiaia non è una malattia con disturbi standard. Il rischio di sviluppare alcune malattie può aumentare solo con l’avanzare dell’età. I disturbi psicologici osservati in età avanzata possono essere alla base di diversi problemi come la tiroide.
Problemi di udito
Una delle cose più importanti da tenere d’occhio nelle persone anziane è il declino della funzione uditiva. Molte persone che sono portate in con preoccupazioni per la demenza sono in realtà hanno ridotto la funzione dell’udito a seguito di test. Infatti, questa condizione può spesso essere scambiato per la depressione. Se una persona partecipa meno alle conversazioni o ripete ciò che dice a causa di un problema di udito non riconosciuto, quelli intorno a loro potrebbero pensare che sono depressi o che è iniziata la dimenticanza. Quando reclami come non sentire, rispondere in ritardo, non partecipare alle conversazioni tanto quanto prima, ripetendo quello che dicono più volte sono osservati in età avanzata, la possibilità di problemi di udito dovrebbe essere esclusa con l’esame di un medico.
Pericolo di Alzheimer dopo il 70
Tra Alzheimer e demenza, le più importanti sono le cosiddette “sindromi geriatriche”. È probabile che l’incidenza di queste malattie aumenti con l’aumentare dell’età. Mentre la probabilità di Alzheimer in una persona di 70 anni è 10 per cento, il tasso di rischio può aumentare al 60-70 per cento all’età di 80-90. Per prevenire la demenza e l’Alzheimer, è molto importante fare esercizi mentali un’abitudine. Pertanto, risolvere cruciverba, essere coinvolti nella vita sociale e seguire gli eventi quotidiani può ridurre il rischio di tali malattie.
Incontinenza urinaria
L’incontinenza urinaria è uno degli importanti problemi di salute osservati nelle persone di età avanzata. Mentre l’incidenza di incontinenza urinaria geriatrica nella comunità è tra 8-34 per cento, questo problema può raggiungere il 50 per cento nelle case di cura e negli ospedali.
Mentre il problema dell’incontinenza urinaria non si è ancora verificato, l’incontinenza urinaria può essere prevenuta con esercizi. Tuttavia, il problema esistente incontinenza urinaria può anche essere ridotto con esercizi.
Fate attenzione alle cadute!
Le cadute sono uno dei rischi più importanti che vengono con la vecchiaia. Un 80-year-old persona senza malattia può diventare costretto a letto o addirittura perdere la sua/ la sua vita a causa di complicazioni causate da fratture derivanti da cadute. Pertanto, prevenire le cadute nella vecchiaia è di primaria importanza.
Per prevenire questo, è molto importante prevenire gli incidenti domestici in primo luogo. La casa dove vive una persona anziana deve essere organizzata con la stessa attenzione come se ci fosse un bambino piccolo. Proprio come i gradini delle scale, i pavimenti pieghevoli, la cattiva illuminazione e gli oggetti con angoli taglienti vengono evitati quando c’è un bambino piccolo in casa, questi dettagli dovrebbero essere dati importanza nello spazio di vita di una persona anziana.
Modi per resistere alla vecchiaia: Anche il tuo stomaco invecchia
Come risultato di cambiamenti nel sistema digestivo, le malattie più comuni nelle persone anziane sono sanguinamento dello stomaco, stitichezza progredendo a ostruzione, gastrite, perdita di appetito e malnutrizione.
Al fine di prevenire tali disturbi, è necessario prestare attenzione ai farmaci assunti senza consultare un medico. Soprattutto l’assunzione di farmaci reumatismi in modo controllato è molto importante per la salute del sistema digestivo. Perché consumo eccessivo e inconscio di questi farmaci può causare molti problemi come sanguinamento dello stomaco.
Insufficienza cardiaca può svilupparsi
Il processo di invecchiamento colpisce il sistema cardiovascolare più. Le malattie cardiovascolari, in particolare la malattia coronarica, l’ipertensione, la stenosi aortica calcifica e l’insufficienza cardiaca, possono aumentare con l’età e la maggior parte dei decessi cardiovascolari si verificano nella vecchiaia. Le ragioni per cui le malattie cardiovascolari sono più comuni in questo gruppo possono essere elencate come cambiamenti strutturali dovuti all’invecchiamento, all’esposizione a lungo termine a fattori di rischio e comorbidità.
La prevenzione delle malattie cardiovascolari richiede controlli sanitari di routine e vigilanza contro i fattori di rischio come il colesterolo alto e i livelli di zucchero nel sangue. E ‘anche importante mangiare una dieta sana, evitare i prodotti del tabacco ed esercitare regolarmente.
Attenzione alle infezioni respiratorie!
Le infezioni respiratorie sono un grave problema di salute, soprattutto nelle persone di 65 anni e più nei paesi sviluppati e in via di sviluppo. Anche se una persona è in buona salute per la sua/ la sua età avanzata ed è in un gruppo a basso rischio, lui/ lei può essere più suscettibile di infezioni respiratorie a causa di cambiamenti nel sistema immunitario. Uno stile di vita regolare, facendo attenzione a malattie come l’influenza e soprattutto non utilizzando prodotti del tabacco può ridurre questi rischi in età avanzata.
Il sistema nervoso sta cambiando
Molte malattie possono verificarsi nelle persone anziane a causa di cambiamenti nel sistema nervoso. In particolare, malattie come ictus, emorragia cerebrale, Alzheimer, demenza e Parkinson sono tra le principali malattie del sistema nervoso in età avanzata. Anche se la persona non ha lamentele, è molto importante avere regolari controlli medici e non trascurare i risultati che possono essere deboli in un primo momento. In questo modo è possibile anche una diagnosi precoce.Modi per resistere alla vecchiaia
La vecchiaia erode anche le ossa
Con l’invecchiamento, malattie come l’osteoporosi, calcificazione, malattie articolari, artrite reumatoide e fratture dell’anca può essere visto nel sistema muscolo-scheletrico. Gli studi dimostrano che l’osteoporosi e le malattie degenerative delle articolazioni, più comunemente in vita, ginocchio e regione del collo, si vedono in età avanzata.
Controlli regolari del sistema muscolo-scheletrico fin dalla tenera età possono ridurre la probabilità di malattie muscolo-scheletriche e consentire un trattamento precoce.
Modi per resistere alla vecchiaia: Cos’è la vecchiaia (geriatria)?
Geriatria, noto anche come la ‘scienza della vecchiaia’, è il ramo della scienza che si occupa della salute delle persone di età superiore ai 65 anni. Tuttavia, consente una vecchiaia più sana indirizzando le persone a prendere misure preventive intorno all’età di 60 anni. L’obiettivo della geriatria è mantenere lo stato attuale sano e funzionale della persona. Le valutazioni geriatriche rendono più facile per le persone che non hanno lamentele mantenere questo stato. D’altra parte, le persone con malattie croniche e vari gradi di perdita funzionale a causa di queste malattie beneficiano di più da queste valutazioni. Questo gruppo è generalmente persone di età superiore ai 75 anni, che richiedono diversi gradi di assistenza nelle attività della vita quotidiana e che hanno perdite funzionali sia fisiche che mentali.