Modi per rompere la resistenza all’insulina In questo articolo, puoi leggere come rompere la resistenza all’insulina e suggerimenti che renderanno la tua vita più facile.
Come rompere la resistenza all’insulina? Anche se non ce l’hai, qualcuno vicino a te sicuramente ce l’ha. Se ti senti assonnato dopo i pasti e la fame alle ore strane di notte, la resistenza all’insulina può bussare alla tua porta. Non ignorare l’insulino-resistenza perché la pressione alta, il diabete e molte malattie cardiovascolari sono causate dall’insulino-resistenza. Cos’è la resistenza all’insulina?
Il valore di resistenza all’insulina può essere espresso come effetto ridotto dell’ormone insulina, che regola lo zucchero nel sangue, sul tessuto umano. L’obesità è uno dei problemi più importanti causati dalla resistenza all’insulina. Con l’aumento dell’obesità, l’insulino-resistenza, che di solito si verifica nelle persone anziane, può ora essere vista anche nei bambini piccoli. Per rompere la resistenza all’insulina…
Non perdere lo sport nella tua vita Le calorie ottenute attraverso la dieta a causa dell’inattività possono accumularsi come grasso nel corpo e portare all’obesità, che a sua volta può portare alla resistenza all’insulina. È quindi molto importante aumentare la quantità di movimento quotidiano. Prendi le scale invece dell’ascensore, cammina invece di guidare ed evita di stare seduto per lunghi periodi di tempo. Assicurarsi di esercitare regolarmente ogni giorno. A seconda del tuo stato di salute, correre, camminare veloce, andare in bicicletta, nuotare, fare aerobica o ballare velocemente. Se il tempo è limitato, prendere l’abitudine di fare passeggiate veloci per 45 minuti ciascuno almeno 3 giorni alla settimana.
Mangiare poco e spesso Non prendere grandi quantità di cibo sui vostri piatti. Mangia poco e spesso. Siediti a tavola per soddisfare la tua fame, non per riempirti. Evita cibi ricchi di calorie, grassi o spuntini pronti da mangiare e, se possibile, evita l’alcol.
Modi per rompere la resistenza all’insulina Accelera il tuo metabolismo
Per neutralizzare la resistenza all’insulina, dovresti prima prestare attenzione alla tua salute e raggiungere il peso che fa per te. Bere almeno 8 bicchieri di acqua ogni giorno per accelerare il vostro
metabolismo.
Attenzione a questi alimenti Se hai una resistenza all’insulina, evita gli alimenti con un alto indice glicemico. Gli alimenti con un alto indice glicemico aumentano la resistenza all’insulina aumentando rapidamente i livelli di insulina nel sangue. I seguenti alimenti sono tra gli alimenti con un alto indice glicemico.
Pane bianco, Piatti preparati con patate e patate dolci, Alimenti come riso bianco e riso pilaf a base di riso, Alimenti a base di zuccheri raffinati, come succhi di frutta pronti, dolci e dolciumi.
Evitare lo stress Quasi tutti sono esposti allo stress di tanto in tanto e questo è considerato normale. Tuttavia, gli ormoni dello stress adrenalina e cortisolo sono secreti più in persone che sono sotto costante stress. Questi ormoni possono anche causare un’elevata resistenza all’insulina.
Non perdere il sonno In condizioni normali, il livello di ormoni dello stress diminuisce di notte. Tuttavia, quando la privazione del sonno è causata da sovrappeso, apnea del sonno o stress, gli ormoni dello stress rimangono allo stesso livello. Lo stress dovuto alla difficoltà di dormire porta anche alla resistenza all’insulina. Pertanto, è molto importante ottenere sonno sufficiente e di qualità per rompere la resistenza all’insulina. Fatti curare se soffri di apnea notturna. Perché l’apnea del sonno porta a una mancanza di ossigeno nel corpo, che può portare alla resistenza all’insulina e alle malattie cardiache.
Ricorda, rompere la resistenza all’insulina è nelle tue mani con alcune misure che puoi prendere. Assicurati di prendere le 6 misure nel nostro articolo per entrare in una vita sana e rompere la resistenza all’insulina.