Modi per sbarazzarsi di edema I cibi salati e di convenienza inducono il corpo a trattenere l’acqua in eccesso, causando edema. Ecco cosa devi sapere sull’edema.
Come rimuovere l’edema dal corpo? Ti svegli la mattina per trovare il tuo viso gonfio, sentire il tuo anello stringe il dito, e lo trovano difficile da mettere sulle scarpe? Non sai perché, o pensi che il tuo corpo potrebbe trattenere l’acqua? Se senti un aumento del peso corporeo nonostante l’eccesso di cibo, l’anello e le scarpe si sentono stretti, i calzini lasciano segni sulle caviglie, il viso è gonfio e senti tensione e rigidità nelle braccia e nelle gambe, questo è edema. Edema significa un aumento del volume del corpo di liquido intercellulare. I sintomi dell’edema indicano che hai almeno 4-5 litri di acqua in eccesso nel tuo corpo. In realtà è nelle vostre mani per prevenire l’edema. Perché la vostra dieta è una delle maggiori cause di edema. Ecco le misure che puoi prendere contro l’edema…
Perché si verifica l’edema? Il consumo eccessivo di sale può causare edema. Può anche portare alla pressione alta e quindi gravi conseguenze per il cuore, i reni e il cervello. Studi condotti nel nostro paese dimostrano che consumiamo quasi 3 volte più sale di quanto dovremmo. Pertanto, rivedere le abitudini di consumo quotidiano. Ridurre il sale. Quando riduci il sale, non considerare solo il sale che aggiungi direttamente al cibo, ma evita anche gli alimenti ad alto contenuto di sale come cibi pronti, salse, patatine fritte e biscotti.
Come sbarazzarsi di edema? Il sistema linfatico è estremamente importante per rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo. Lunghi periodi di inattività riducono la circolazione linfatica e causano edema. L’esercizio fisico regolare riduce l’edema.
I farmaci per la pressione sanguigna possono causare edema Alcuni farmaci reumatici e farmaci per la pressione sanguigna possono causare edema. Se necessario, utilizzare farmaci reumatici e antidolorifici. Ma il punto da considerare qui è di non
usarli per molto tempo. Perché l’uso continuo di questi farmaci aumenta anche l’edema. Se l’edema si verifica a causa di farmaci per la pressione sanguigna, è possibile consultare
il medico per scoprire se il farmaco deve essere cambiato.
I carboidrati causano edema Quando mangi troppi carboidrati, il tuo corpo trattiene troppa acqua per digerirla. Questo può causare edema. Per prevenire questo, ridurre il consumo di alimenti contenenti carboidrati come pane, pasta e riso.
L’edema aumenta prima delle mestruazioni L’edema aumenta nelle donne, soprattutto prima e durante le mestruazioni. La ragione di questo è la differenziazione degli ormoni nel vostro corpo. È particolarmente utile evitare cibi salati e carboidrati durante questo periodo.
Alimenti che eliminano l’edema Ciliegie, ananas, albicocche, prezzemolo e cetriolo sono alimenti che rimuovono l’acqua dal corpo. Puoi beneficiare delle loro proprietà di rimozione dell’acqua consumando più di questi alimenti quando hai edema.
Questi alimenti causano edema L’acqua può essere considerata un agente anti-edema. Dovresti bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno. Ma è utile stare lontano da bevande che possono aumentare l’edema come alcol, cola, succhi di frutta zuccherati.
Edema-rimozione dei probiotici Yogurt e kefir sono considerati tra gli alimenti che rimuovono l’edema dal corpo. Questi alimenti ricchi di calcio possono prevenire la formazione di edema fornendo equilibrio minerale nel corpo.
Perché l’edema aumenta nel corpo? Consumo eccessivo di sale Inattività Malattie dei reni, del fegato, del cuore, della tiroide Alcuni farmaci (farmaci per la pressione sanguigna, farmaci contenenti ormoni, antidolorifici e farmaci reumatismi)
Cambiamenti ormonali nelle donne prima e durante le mestruazioni.