Modi per trascorrere il Ramadan in equilibrio Durante il Ramadan, si può indulgere in dolci carichi di carboidrati e dessert. Non fare questo errore. Accelera il tuo metabolismo mantenendo lo zucchero nel sangue in equilibrio durante il Ramadan.

Mantenere lo zucchero nel sangue in equilibrio durante il Ramadan Uno dei più grandi errori alimentari durante il Ramadan è non sapere cosa mangiare. Durante il Ramadan, di solito consumiamo dolci densi o cibi con alto contenuto di carboidrati come riso, pasta e pane durante il sahur, pensando che ci manterranno più pieni. Consumare dolci non prolunga la sazietà e aumenta e abbassa i livelli di zucchero nel sangue più velocemente. Invece, gli alimenti ad alto contenuto proteico che prolungano il periodo di sazietà e facilitano la stabilizzazione della glicemia dovrebbero essere preferiti. Uova, formaggio, latte e yogurt possono essere consumati a sahur. Allo stesso tempo, le verdure con alto contenuto di acqua e polpa come cetrioli e pomodori sono protettive sia contro la sete che contro eventuali disturbi da costipazione. Assicurarsi di bere almeno due bicchieri di acqua a sahur aiuta anche a sentire la sete durante il giorno. Al fine di aumentare l’assunzione di liquidi, le persone che non hanno problemi di peso possono anche consumare piaceri bolliti non zuccherati. Allo stesso tempo, mangiare un’ampia varietà e una grande quantità di cibo all’iftar può anche causare il deterioramento della regolazione della glicemia.

Né tè, né caffè… Durante il Ramadan, il metabolismo, che affronta la disidratazione, può lamentare debolezza, bassa concentrazione e mal di testa. Per prevenire questo, il corpo deve essere saturo di acqua nel periodo tra iftar e sahur. Iniziare a bere acqua frequentemente mezz’ora dopo iftar e bere almeno due litri di acqua fino a coricarsi può prevenire possibili reclami durante il giorno. Tè, caffè o tisane non sostituiscono l’acqua. In realtà, questo può farti dimenticare di bere acqua e causare il corpo a diventare più disidratato.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Cosa mangiare per iftar? L’apertura dell’iftar con datteri o olive insieme all’acqua aiuta a regolare la glicemia e la pressione sanguigna più facilmente. Successivamente, il pasto dovrebbe continuare lentamente con una ciotola di zuppa. Soprattutto le persone con problemi di sovrappeso e disturbi allo stomaco

dovrebbero alzarsi dal tavolo dopo la zuppa e mangiare un pasto controllato con una pausa di almeno 10 minuti. Un altro punto importante a cui prestare attenzione è porzioni. Porzioni eccessive

può causare disturbi come gonfiore, indigestione, bruciore di stomaco e improvvisi picchi di zucchero nel sangue. Quando si ritorna al tavolo dopo una pausa, si può mangiare un piatto principale di carne rossa, pollame o pesce. Quelli che vogliono perdere il peso durante Ramadan non devono eccedere le dimensioni di una palma. Per evitare la stitichezza nei giorni successivi, le insalate e le verdure dovrebbero essere incluse. Le verdure non essiccate, povere di grassi o prive di grassi possono essere consumate liberamente.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Ti senti letargico dopo Iftar? Il cambiamento nella dieta durante il Ramadan può anche avere un impatto negativo sul metabolismo, facendolo rallentare. Per prevenire questo, oltre a bere acqua frequentemente mezz’ora dopo l’iftar, dovresti assolutamente muoverti per alleviare i reclami di stanchezza e letargia dopo l’iftar ed eliminare le voglie dolci. Camminare all’aperto attiva il metabolismo che rallenta durante il giorno durante il Ramadan. Dopo una passeggiata durante il Ramadan, puoi fare uno spuntino di 1-2 porzioni di frutta con noci sane come nocciole, mandorle, noci e tè senza zucchero.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.