Modi per trattare l’artrosi dell’anca Non esiste un trattamento definitivo per l’artrite dell’anca. Tutti gli interventi sono fatti per alleviare la malattia. Se la persona non può essere alleviata nonostante tutti i trattamenti, la sostituzione dell’anca può essere richiesta.
L’obiettivo principale di artrite dell’anca è quello di alleviare la persona
Il trattamento principale per tutti i tipi di artrite è quello di identificare e correggere i problemi che possono causare il problema a progredire. E ‘molto importante per la persona con artrite dell’anca a riposo (permettendo il movimento senza dolore) per ridurre il dolore. Inoltre, correggere la mancanza di gambe con le scarpe, utilizzando una canna o dispositivi di supporto simili, se presente, può aiutare il trattamento.
Medicazione Nel trattamento medico di artrosi dell’anca, analgesici semplici sono inizialmente utilizzati per ridurre il dolore. Se i reclami della persona non possono essere controllati con questi, la seconda opzione è l’uso di farmaci anti-infiammatori non steroidei. Glucosamina glican e condroitina solfato, che sono recentemente diventati più ampiamente utilizzati, sono altri farmaci che possono essere provati nel trattamento. Questi farmaci hanno anche iniziato a guadagnare un posto importante nel trattamento dell’artrite. Se non abbiamo aspettative per il futuro dell’articolazione e il dolore è intenso, alcune iniezioni nell’articolazione possono anche essere un’opzione. Tuttavia, va tenuto presente che queste iniezioni influenzano negativamente la nutrizione articolare.
Terapia di esercizio per l’artrite dell’anca Nel trattamento dell’artrite dell’anca, la mancanza di muscoli e le debolezze che causano l’artrite o sono legati a questo problema sono determinati. Nell’ambito di queste informazioni, i problemi della persona possono essere eliminati in una certa misura con un programma di esercizi personalizzato. Le persone con artrite dell’anca non dovrebbe fare l’errore di pensare che il problema è solo nell’anca. Il problema può essere riflesso su tutta la gamba, muscoli addominali e della schiena, e anche sull’altra gamba. Per questo motivo, non solo l’anca problematica, ma anche tutti i muscoli che possono essere colpiti dovrebbero essere rivisti e un piano di esercizio
dovrebbe essere fatto. La base di questi esercizi include esercizi di stretching e rafforzamento. Tuttavia, dopo aver iniziato a esercitare, 4-6 settimane dovrebbero passare per l’effetto massimo da vedere. Tra gli sport consigliati, il nuoto viene
prima di tutto perché non mette un carico diretto sull’articolazione dell’anca. Inoltre, esercizi in acqua e in bicicletta sono altri sport consigliati. Le terme dove l’acqua, l’esercizio e il calore possono essere applicati insieme sono buone opzioni.
Fisioterapia Nel trattamento dell’artrite dell’anca, antidolorifici per alleviare il dolore, esercizi per allungare e rafforzare i muscoli e tendini che supportano le applicazioni comuni, calore superficiale o profondo per l’articolazione sono opzioni di trattamento efficaci.
Atroscopia, osteotomia e sostituzione dell’anca nell’artrite dell’anca
Se la malattia non può essere controllata con trattamenti non chirurgici (trattamenti conservativi) nel trattamento di artrite dell’anca, atroscopia, osteotomia e protesi dell’anca applicazioni possono essere una buona opzione. La cosa più importante da ricordare qui è che il trattamento dovrebbe essere pianificato individualmente.