Modi sani per comunicare con i tuoi figli
Modi sani per comunicare con i tuoi figli Quando comunichi con i tuoi figli, non aspettarti che facciano tutto quello che chiedi. Dare loro suggerimenti ed essere un modello.
Sii un modello per i tuoi figli
Il fatto che i loro figli non obbediscano è una delle lamentele di quasi tutti i genitori. “Non fa nulla di quello che dico” è una frase che è diventata quasi uno stereotipo. Tuttavia, la cosa giusta da fare non è farli obbedire, ma essere un modello e dare suggerimenti. Solo le avvertenze verbali non hanno un effetto positivo sul bambino. Ciò che occorre fare è dare suggerimenti al bambino, essere un modello o applicare ricompense e punizioni.
Il periodo più impegnativo è tra 2-4 anni e l’adolescenza
È molto più difficile consigliare il bambino e farli comportarsi in modo appropriato in due periodi. Il primo è tra le età di 2 e 4, quando il comportamento del bambino diventa autonomo, quando stanno cercando di dimostrare se stessi, e quando sono spesso in contrasto con i loro genitori. L’altro, prevedibilmente, è l’adolescenza. Il periodo più comodo per la formazione comportamentale è l’infanzia, gli anni della scuola primaria, quando i compiti accademici legati all’attenzione e all’organizzazione sono più intensi. Durante questo periodo, i comportamenti sociali, il senso di responsabilità, la motivazione, gli obiettivi di impostazione e di agire di conseguenza possono essere sviluppati più facilmente.
Seguire queste regole per il vostro bambino a comportarsi in modo appropriato
Usa stimoli verbali il meno possibile, Assicurati di praticare i comportamenti che vuoi che tuo figlio faccia. Lascia che ti prendano come modello, Primo, riconoscere il proprio controllo emotivo e comportamentale, Il figlio di un genitore che mostra un comportamento distruttivo quando è arrabbiato impara questo comportamento. È così che sperimentano la rabbia. Non funziona dire al bambino che la rabbia incontrollata, colpire e rompere, o urlare e urlare è socialmente comportamento inappropriato. Devi anche farlo vedere.
Modi sani per comunicare con i tuoi figli: Rispettare l’altro con il vostro partner, anche se non siete d’accordo
Non ci si può aspettare che i genitori siano d’accordo su tutto. Tuttavia, esprimere opinioni diverse tra loro entro i limiti della cortesia è una forma di comportamento che vogliamo che il bambino prenda come esempio e impari socialmente.
È importante che l’ambiente domestico, simile a quello scolastico, sia un luogo in cui vengono definite le aree personali di responsabilità e i diritti di altri individui sono rispettati. Frasi come “grazie”, “sei il benvenuto”, “per favore”, “mi scuso”, che vengono utilizzate solo in contesti sociali e non a casa, non possono essere insegnate attraverso stimoli verbali. Devono essere rinforzati a casa.
Non impegnarsi in una lotta di potere con tuo figlio
Il ragazzo trae la sua forza dalla sua testardaggine. Questa è in realtà la sua migliore difesa. Da adulti, non abbiamo a che fare con la testardaggine dei bambini. Può essere necessario essere permissivi nelle questioni in cui rimangono testardi. Se possono sopportare le conseguenze delle loro azioni, il bambino impara le informazioni appropriate e rispetta l’adulto più della rabbia. A questo punto, non è necessario rompere la testardaggine del bambino, cercare di convincerli, indebolirli. Tuttavia, molti adulti si sentono in una lotta di potere. Ricordate, l’atteggiamento di “Egli farà come dico” non ha più posto nel mondo.
Trova un passatempo più divertente per farti uscire dal computer
Per ottenere il bambino fuori dal computer, hanno bisogno di essere offerto qualcosa di meglio da fare. Come andare a fare una passeggiata dopo aver giocato al computer per un po’ e mangiare un gelato al ritorno. “Spegnere la TV e fare i compiti” è una cattiva opzione. Per insegnare al bambino come usare il tempo, dovrebbero essere insegnate anche attività meno piacevoli come leggere libri e fare i compiti. È difficile perdere la cognizione del tempo in ambienti divertenti come la televisione e il computer, dove abbiamo anche difficoltà a controllare il tempo. “Prima leggiamo un libro per mezz’ora, o mettiamo via i piatti, vediamo quanto tempo ci vuole.”
Modi sani per comunicare con i tuoi figli: Regole severe non funzionano nell’adolescenza
È difficile stabilire delle regole, chiedere loro di seguirle. Regole severe, punizioni, minacce… non fanno niente. È possibile aumentare il loro contatto con un adulto che rispettano. Spesso i giovani pensano più velocemente di noi e fanno buone deduzioni. Sarebbe bene anche per noi, aspettare un po’, ottenere le loro opinioni dopo che l’intensità delle loro emozioni è passata. È giusto prestare attenzione alle parole e agli atteggiamenti degli adolescenti, ma non è giusto saltare alle conclusioni e farsi male. Gli adulti che sono più stabili e coerenti possono rendere gli adolescenti più comodi. È anche importante non essere troppo invadenti. Ottenere le opinioni dei vostri figli sulla propria vita è anche prezioso per la salute del vostro rapporto.Modi sani per comunicare con i tuoi figli
Sii sempre gentile con tuo figlio
Ogni parola scortese è offensiva, offensiva. Il fatto che una persona sia tuo figlio la rende più preziosa di altre. Devi essere più vicino. E ‘imperativo che si mostra il vostro bambino tanta gentilezza o pazienza come si mostra o può mostrare alle persone che non sono vicini a tutti. Uno sguardo umiliante, battute offensive, confronti sono tra i comportamenti che vanno sempre evitati. La violenza fisica e verbale causa danni irreparabili alla vita di bambini e adolescenti. Non ci si può mai aspettare il successo sociale e accademico da questi bambini.