Muscle Spasm Che cosa è lo spasmo muscolare?
Muscle Spasm Che cosa è lo spasmo muscolare? Spasmo muscolare, noto anche come crampo muscolare semplicemente crampi è il nome dato alla contrazione improvvisa e involontaria di uno o più muscoli di un individuo. Il dolore muscolare può essere così grave che può svegliare l’individuo di notte o interrompere il movimento che stanno eseguendo in quel momento. Anche se gli spasmi muscolari sono di solito innocui, possono rendere temporaneamente impossibile utilizzare il muscolo interessato. L’esercizio prolungato o il lavoro fisico, soprattutto nella stagione calda, può causare crampi. Alcuni farmaci e alcune condizioni mediche possono anche causare crampi muscolari. I crampi possono spesso essere trattati con misure di auto-cura a casa.
Cause Quali sono le cause dello spasmo muscolare?
Le cause di spasminclude muscolare uso eccessivo del muscolo crampi, disidratazione, sforzo muscolare o semplicemente essere in una posizione per lungo tempo. In molti casi, tuttavia, la causa reale del crampo è comunemente sconosciuta. Anche se la maggior parte degli spasmi muscolari sono innocui, in alcuni casi i crampi possono essere causati da condizioni mediche come scarso flusso sanguigno, nervi pizzicati e carenze minerali. Restringimento delle arterie che portano il sangue alle gambe, i.e. arteriosclerosi delle estremità, può causare crampi come dolore alle gambe e ai piedi durante l’esercizio a causa di insufficiente flusso sanguigno. Questi crampi di solito vanno via subito dopo l’individuo smette di esercitare.
Compressione dei nervi nella colonna vertebrale, i.e. stenosi lombare, può causare dolore spasmo muscolare come nelle gambe, oltre ai normali segni e sintomi. Il dolore che si sviluppa per questo motivo di solito peggiora mentre si cammina. Camminare in una posizione leggermente piegata o ricurva può migliorare o ritardare l’insorgenza dei sintomi. Troppo poco potassio, calcio o magnesio nella dieta di un individuo può contribuire allo sviluppo di spasmi muscolari nelle gambe. I diuretici, farmaci spesso prescritti per l’ipertensione, possono anche esaurire questi minerali, portando a crampi.
Lo spasmo muscolare può colpire quasi chiunque, ma una serie di fattori può aumentare il rischio di crampi, come la disidratazione, la gravidanza, le condizioni mediche e l’età.
Gli atleti che diventano stanchi e disidratati mentre partecipano a sport di tempo caldi spesso sviluppano spasmi muscolari. Gli spasmi muscolari sono comuni durante la gravidanza. Gli individui con diabeteo incontrollato nervo , fegato o disturbi della tiroide possono essere ad alto rischio di crampi. Con l’avanzare dell’età, gli individui perdono massa muscolare, che può causare i muscoli rimanenti a sformare più facilmente, portando allo sviluppo di spasmi muscolari.
Muscle Spasm Che cosa è lo spasmo muscolare?: Come prevenire lo spasmo muscolare?
Evitare la disidratazione e prendere l’abitudine di riscaldarsi regolarmente può prevenire l’insorgenza di crampi. Gli individui dovrebbero bere molti liquidi ogni giorno per evitare la disidratazione. La quantità di liquidi necessari quotidianamente per evitare la disidratazione dipende dalla dieta quotidiana dell’individuo, sesso, età, livello di attività, salute generale, farmaci e condizioni meteorologiche. L’assunzione di liquidi aiuta i muscoli a contrarsi e rilassarsi in modo sano e assicura che le cellule muscolari siano meno irritate ottenendo abbastanza acqua. Per questo motivo, gli individui dovrebbero ricostituire i liquidi a intervalli regolari durante l’attività fisica e continuare a bere acqua o altri liquidi quando sono finiti.
Allungare qualsiasi muscolo con riscaldamento prima e dopo un uso prolungato può aiutare a evitare lo spasmo muscolare. Le persone che soffrono di crampi alle gambe di notte possono allungare delicatamente le gambe prima di andare a letto. L’esercizio leggero, come la guida di una cyclette fissa pochi minuti prima di andare a dormire, può anche aiutare a prevenire i crampi durante il sonno.
Sintomi Quali sono i sintomi e i tipi di spasmo muscolare?
Spasmcommonly muscolare si sviluppa nei muscoli delle gambe, soprattutto nella zona del polpaccio. Oltre al sintomo più comune di spasmo muscolare, che è dolore improvviso e acuto, un altro sintomo è che si può sentire o vedere un indurimento del tessuto muscolare sotto la pelle.
I crampi muscolari scompaiono da soli nella maggior parte dei casi e raramente sono abbastanza gravi da richiedere cure mediche. Tuttavia, gli individui con crampi che causano grave disagio, sono associati a gonfiore, arrossamento o cambiamenti della pelle nella gamba, sono associati a indebolimento muscolare, ricorrono frequentemente, non vanno via con sécura, o non sono associati con una chiara causa come l’esercizio fisico faticoso dovrebbe consultare un medico per determinare la causa sottostante.
Metodi di trattamento
Muscle Spasm Che cosa è lo spasmo muscolare?: Come trattare lo spasmo muscolare?
Gli spasmi muscolari di solito possono essere trattati con misure di auto-cura. Il medico può mostrare all’individuo quali esercizi possono aiutare a ridurre il rischio di crampi. Assicurarsi di bere abbastanza acqua può anche aiutare a evitare spasmi muscolari. Il medico può prescrivere farmaci per rilassare i muscoli in caso di crampi ricorrenti che interrompono i modelli naturali di sonno dell’individuo.Muscle Spasm Che cosa è lo spasmo muscolare?
Spasmo muscolare Cura a casa
Per le persone affette da spasmi muscolari, stretching, massaggi e impacchi caldi o freddi possono aiutare a controllare la condizione. Lo stretching e il massaggio possono aiutare allungando e strofinando delicatamente il muscolo angusto per aiutarlo a rilassarsi. Per i crampi al polpaccio, l’individuo può piegare leggermente il ginocchio dopo aver messo il loro peso sulla gamba con lo spasmo. Gli individui che non sono in grado di stare in piedi a causa di spasmo muscolare possono sedersi sul pavimento o su una sedia con la gamba interessata estesa. Cercando di tirare la parte superiore del piede sul lato interessato verso la testa, mantenendo la gamba in una posizione diritta può anche aiutare ad alleviare posteriore crampi coscia. Per i crampi della coscia anteriore, l’individuo dovrebbe usare una sedia per stabilizzarsi e cercare di tirare il piede sul lato interessato verso i glutei. Un asciugamano caldo o un cuscinetto riscaldante possono essere utilizzati su muscoli tesi o crampi. Fare un bagno caldo o dirigere il flusso di una doccia calda ai muscoli spasmi può anche aiutare. In alternativa, massaggiare il muscolo con ghiaccio può alleviare il dolore.