Nessun altro liquido può sostituire il consumo di acqua Il consumo di acqua è l’unico fluido che consente al corpo di svolgere molte funzioni vitali e dovrebbe essere aumentato.
Consumo giornaliero di acqua Il consumo di acqua è efficace contro l’invecchiamento in termini di consentire alle cellule di rinnovarsi. Impedisce anche cedimenti causati da aumento di peso e perdita in larga misura. 92 per cento del sangue, 22 per cento delle ossa, 75 per cento del cervello e dei muscoli sono acqua. Il corpo perde circa 2,5 litri di acqua al giorno attraverso urina, pelle, feci e respirazione. Mentre abbiamo bisogno di 2,5 litri di consumo di acqua anche per soddisfare le nostre attività vitali, il consumo di acqua dovrebbe essere aumentato nei mesi estivi come l’escrezione con il sudore sarà alto. Bere molta acqua per accelerare il metabolismo. Nessun liquido può sostituire l’acqua. Dovresti bere acqua prima di soddisfare i segnali di sete del cervello con un altro drink. Bevande come tè, caffè e tisane non dovrebbero essere consumati al posto dell’acqua in quanto rimuovono l’acqua dal corpo. L’acqua bevuta 10-15 minuti prima di un pasto contribuisce alla digestione. Coloro che non amano bere acqua possono consumare acqua più facilmente con frutta ed erbe come foglie di menta fresca, chiodi di garofano, corteccia di cannella, limone, arancia.
Se sei disidratato, devi compensare Il bisogno del corpo di consumo di acqua aumenta in alcune situazioni speciali. Ad esempio, le perdite di sodio e potassio aumentano nelle infezioni intestinali, intossicazione alimentare, diarrea e vomito. Il consumo di acqua dovrebbe essere aumentato per compensare queste perdite. Inoltre, poiché il caldo e l’alta attività fisica causano la perdita di liquidi attraverso il sudore, il consumo di acqua dovrebbe anche essere aumentato. In questi casi, consumare latticello salato o soda aiuterà a sostituire l’acqua persa più rapidamente. Tuttavia, nei casi in cui le condizioni sono normali, costantemente preferendo soda invece di acqua può avere conseguenze negative. Soprattutto nelle persone con pressione alta, se il consumo di soda è alto, si possono vedere ulteriori aumenti della pressione sanguigna. È importante per le persone con pressione alta consumare acqua invece di soda. Oltre a soda e latticello, bevande come tè, caffè e succo di
frutta costituiscono anche una parte della quantità di liquido che dovrebbe essere preso durante il giorno. Tuttavia, il
consumo di tali liquidi non dovrebbe essere più di acqua. L’acqua è l’unica bevanda al mondo senza calorie e caffeina.
10 motivi per cui il consumo di acqua è indispensabile
Ogni organo ha bisogno di acqua, dalle articolazioni all’intestino, dalla pelle ai reni. L’acqua aiuta nutrienti importanti come carboidrati, proteine e vitamine per raggiungere le parti necessarie del corpo.
Contribuisce all’escrezione di sostanze residue formate nelle cellule e nell’intestino dai reni.
Rende le articolazioni più scivolose. Mantiene gli occhi, la bocca e il naso umidi e mantiene l’umidità della pelle sotto controllo. Mantiene il sangue in volume sufficiente mentre equilibra la temperatura corporea. Dopo aver assicurato che i farmaci utilizzati raggiungano gli organi necessari, aiuta a rimuovere le sostanze di scarto.
Accelera il dimagrimento permettendoci di raggiungere la sensazione di saturazione molto più rapidamente nella nostra vita quotidiana e riducendo l’appetito. L’acqua consumata con una dieta sana ed equilibrata è un buon soppressore dell’appetito. Soprattutto nei programmi di nutrizione che forniscono la perdita di peso, due bicchieri di acqua bevuta prima dei pasti riducono l’appetito. Previene la stitichezza accelerando i movimenti intestinali.
Nessun altro liquido può sostituire il consumo di acqua Aiuta anche il metabolismo a lavorare meglio e fornisce la perdita di peso. Contribuisce anche alla rimozione dei prodotti residui formati dalla combustione dei grassi durante il dimagrimento.