Nessun bisogno di occhiali dopo la chirurgia della cataratta Nella cataratta, che è una delle cause della perdita della vista, gli occhiali non sono necessari dopo l’intervento chirurgico con lenti multifocali utilizzate negli ultimi anni. Curiosità sulla chirurgia della cataratta e queste lenti utilizzate nel trattamento sono nel nostro articolo…
Trattamento della cataratta Tu porti gli occhiali? Dici “Posso vedere lontano dopo l’operazione, ma ho bisogno di occhiali per vedere vicino”? E ‘possibile sentire la stessa dichiarazione da molte persone che hanno avuto chirurgia della cataratta. Tuttavia, negli ultimi anni, con lenti multifocali (lenti vicine e lontane), gli occhiali vicini sono anche accantonati dopo l’intervento chirurgico alla cataratta.
Che cos’è una cataratta? La cataratta si verifica quando la lente naturale dell’occhio, che fornisce la visione, perde la sua trasparenza e diventa opaca. Tanto che quando la lente intraoculare diventa opaca, la persona si sente come se lui/ lei sta guardando attraverso un vetro appannato. In Turchia, come nel resto del mondo, la cataratta è una delle cause della perdita della vista, ma può essere trattata con la chirurgia.
Nessun bisogno di occhiali dopo la chirurgia della cataratta In passato, dopo un intervento chirurgico alla cataratta, le persone erano in grado di vedere lontano (come guidare, guardare la televisione) ma dovevano indossare gli occhiali per vedere da vicino. Con le ‘lenti multifocali’ sviluppate negli ultimi anni, questo problema viene eliminato. In chirurgia della cataratta, il posizionamento di una lente intraoculare è parte integrante della chirurgia. Grazie alle lenti multifocali sviluppate negli ultimi anni, le persone possono vedere sia vicino che lontano senza occhiali.
Se si utilizza un computer A differenza delle lenti multifocali, le lenti trifocali, che possono anche affinare la visione nella distanza intermedia, sono raccomandate per le persone che trascorrono più tempo al computer.
Questi tipi di lenti consentono di vedere comodamente la gamma media dello schermo oculare di 70-80 centimetri. Tuttavia, i vantaggi e gli svantaggi di
queste lenti dovrebbero essere discusse con il paziente prima della chirurgia della cataratta. Le persone dovrebbero sottoporsi a un esame dettagliato prima di un intervento chirurgico alla cataratta per determinare l’idoneità dell’occhio per lenti multifocali.
Nessun Bisogno Di Occhiali Dopo La Chirurgia Della Cataratta A chi può essere applicata? Le lenti multifocali sono preferite per le persone che non vogliono indossare gli occhiali dopo l’intervento chirurgico e per coloro che hanno la cataratta in età relativamente precoce. Queste lenti sono utilizzate per coloro che non guidano frequentemente di notte e non hanno altri problemi come malattie corneali e malattie da macchie gialle negli occhi diversi dalla cataratta. Inoltre, le lenti multifocali consentono alle persone con ipermetropia e miopia elevate di sbarazzarsi degli occhiali.