⤴️ Location permission needed for a better experience.

Neurologia Che cos’è la neurologia? Acıbadem Health Group I dipartimenti di neurologia forniscono servizi di diagnosi e trattamento ambulatoriali e stazionari per unità di incidenti cerebrovascolari, mal di testa, vertigini, malattie cerebrovascolari, malattie demielinizzanti (sclerosi multipla), epilessia, malattie neurodegenerative (malattia di Alzheimer, malattia di Parkinson), malattie neuromuscolari, malattie del sistema nervoso periferico. EEG, EMG, potenziali studi evocati vengono eseguiti nel laboratorio di elettrofisiologia nelle nostre unità.

Servizi di diagnosi e trattamento nel Dipartimento di Neurologia I dipartimenti di Acıbadem Health Group Neurology forniscono servizi di diagnosi e trattamento ambulatoriali e stazionari. Nel nostro reparto di Neurologia; emicrania e altri mal di testa, dolore alla schiena e al collo, vertigini, malattie cerebrovascolari (ictus), sclerosi multipla e altre malattie demielinizzanti, malattia di Alzheimer e altre sindromi demenziali, malattia di Parkinson, distonia, discinesia, tremore essenziale, Forniamo servizi nella diagnosi e trattamento di disturbi del movimento e malattie neurodegenerative come la sindrome delle gambe senza riposo, epilessia, miastenia gravis e altre malattie neuromuscolari, disturbi del sonno, neuropatie intrappolamento, neuropatie periferiche e malattie simili.Nei nostri laboratori di elettrofisiologia, EEG, EMG, VEP, SEP, BAEP, BAEP, esami EMG a fibra singola e monitoraggio intraoperatorio durante gli interventi chirurgici del cervello e del midollo spinale. Il nostro Neurologybranch ha anche una sotto-unità chiamata neuro-oftalmologia.

Unità di Neuromonitoraggio Intraoperatorio Lo scopo del neuromonitoraggio intraoperatorio è quello di preservare le funzioni del tessuto nervoso del paziente, tra cui il cervello, il tronco cerebrale, i nervi cranici e i nervi periferici, durante l’intervento chirurgico. Quando il cervello o il midollo spinale è danneggiato, la persona può perdere la capacità di muoversi, sentire, sentire o parlare, a seconda della zona interessata. Per prevenirlo, negli ultimi anni il neuromonitoraggio intraoperatorio è stato ampiamente utilizzato negli interventi di chirurgia del cervello e del midollo spinale.

Il team di neuromonitoraggio intraoperatorio può valutare la funzione dei tessuti nervosi durante l’intervento chirurgico nel paziente appropriato e può identificare eventuali danni che possono svilupparsi a causa di un intervento chirurgico precoce durante l’intervento e informare il chirurgo.

Sulla base di queste informazioni, il chirurgo può spesso cambiare la strategia chirurgica per evitare danni ai tessuti nervosi del paziente. In questo modo, è possibile prevenire danni alla parola del paziente, movimento, udito o funzioni sensoriali che possono essere rilevati dopo l’intervento chirurgico.

Chi ha bisogno di neuromonitoraggio intraoperatorio? Il neuromonitoraggio intraoerativo è necessario negli interventi chirurgici in cui vi è un alto rischio di danni ai tessuti nervosi del paziente. Neurochirurgia e chirurgia della colonna vertebrale sono i dipartimenti che utilizzano più frequentemente questo servizio per la chirurgia del cervello e del midollo spinale. Il team dell’unità di neuromonitoraggio intraoperatorio è composto da neurologi e tecnici formati in neurofisiologia. Questa squadra opera a fianco del chirurgo in operazioni ad alto rischio in cui il tessuto nervoso intatto del paziente può essere danneggiato. Il team di neuromonitoraggio intraoperatorio lavora a stretto contatto con il chirurgo e l’anestesista durante l’intervento chirurgico.

Neuro-oftalmologia È l’unità che si occupa delle malattie che interessano i nervi e le vie visive che forniscono il collegamento fra l’occhio ed il cervello.

Quali malattie tratta il Dipartimento di Neurologia? Nel reparto di Neurologia, viene effettuato il trattamento di malattie che influenzano il funzionamento neurologico del sistema corporeo, da soli o per qualsiasi causa. Prima di effettuare la diagnosi di pazienti con problemi neurologici, il medico esamina i risultati del paziente. La storia familiare del paziente viene presa per capire se ci sono malattie preesistenti e malattie genetiche nel passato del paziente. Dopo aver preso una storia dettagliata del paziente, viene eseguita una valutazione clinica completa, tra cui esami del sangue, TC e test per misurare la funzione nervosa e muscolare periferica.

I sintomi più comuni delle malattie cerebrali includono mal di testa, vertigini, perdita di forza nel corpo, problemi di coordinazione come l’incapacità di prevenire movimenti, confusione,

intorpidimento o vertigini. Soprattutto se ci sono sintomi aggiuntivi come nausea grave, vomito, perdita della vista, intorpidimento delle mani e

piedi e vertigini che si sviluppano a causa di mal di testa, e se questi sintomi si ripetono in determinati momenti della giornata e influenzano notevolmente la vita quotidiana della persona, lui/ lei dovrebbe assolutamente vedere un neurologista al più presto possibile. Intorpidimento della mano e del piede può essere dovuto a diverse malattie e può essere considerato come l’inizio di malattie neurologiche. In casi come intorpidimento ricorrente nelle mani e nei piedi o perdita di movimento, un neurologo dovrebbe essere consultato prima. Questi disturbi possono svilupparsi a causa della vecchiaia, ma possono anche essere forieri di malattie. Il dipartimento di neurologia si occupa del cervello, del tronco encefalico, del midollo spinale e dei nervi del sistema nervoso. Molte malattie sono diagnosticate e trattate nel dipartimento di Neurologia. Dipartimento di Neurologia si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie causate da funzioni cerebrali, come le malattie cerebrovascolari. Alcune delle malattie neurologiche sono;

Parkinson Emicrania Alzheimer, Epilessia Colpo Meningite, Demenza Malattie neuromuscolari, Disturbi del midollo spinale, Discinesia Malattie correlate ai disturbi del sonno Apnea del sonno, Tumori cerebrali, Distonia Meningioma, Sindrome delle gambe senza riposo, Tremore (tremore essenziale), Sindrome di uscita toracica, Malattie muscolari come la distrofia muscolare Aneurismi cerebrali, Cervical hernia, Vertigini (vertigini), Malattie neuropatiche (malattie come il diabete, l’urea a causa di intorpidimento delle mani e dei piedi),

Miastenia gravis (dove i muscoli diventano deboli e facilmente affaticati), Sclerosi laterale amiotrofica (SLA), Screlosi multipli,

Malattie vascolari del cervello.

Share.
Exit mobile version