No Touch Laser Che cosa è No Touch Laser?
No Touch Laser Che cosa è No Touch Laser? Il laser a eccimeri è un metodo sicuro ed efficace per il trattamento di errori refrattivi come miopia e astigmatismo . La cornea è il tessuto trasparente nella parte anteriore dell’occhio. Trattamento dell’errore di rifrazione nell’occhio con Excimer laseris fatto rimodellando la cornea. ‘No touch’ laser (prk transepithelial) è una delle opzioni di trattamento laser superficiale tra i metodi di correzione numero eseguiti con Laser ad eccimeri. Il termine No Touch Laseris una frase comunemente accettata usata per implicare che non vi è alcun contatto fisico da parte del chirurgo durante la procedura.
Questa tecnica permette al laser di modellare i tessuti sotto la cornea per correggere i difetti visivi.
L’epitelio sulla superficie della cornea è mappato con misurazioni effettuate in anticipo. Il dispositivo Excimer Laserdevice vaporizza prima l’epitelio e poi corregge l’errore di rifrazione nell’occhio modellando lo strato corneale.
Nel metodo PRK (cheratectomia fotorefrattiva), il tessuto epiteliale sulla cornea viene rimosso meccanicamente allentandolo con alcool diluito. L’errore di rifrazione esistente viene quindi corretto utilizzando un laser ad eccimeri. Tuttavia, poiché la struttura dell’occhio di ogni paziente è differente, è importante avere un esame dettagliato dell’occhio per determinare se questo metodo è adatto a voi. Il vostro oculista determinerà il metodo di trattamento più appropriato.