Non ammalarsi dal condizionatore d’aria A volte ci ammaliamo in piena estate. Abbiamo tutti la stessa domanda: “Come Mi sono ammalato con questo caldo?” La maggior parte delle volte la risposta è semplice: condizionatori d’aria.
Come proteggersi dai danni dell’aria condizionata I condizionatori d’aria, che rendono sopportabili i mesi estivi all’interno e aumentano il nostro comfort di vita, a volte possono causare malattie. Questi includono le malattie quali le infezioni febbrili della gola e la malattia del legionario. Ecco i possibili danni dei condizionatori d’aria alla nostra salute e modi per prevenire questi danni… Soprattutto con l’introduzione di condizionatori d’aria nella nostra vita, infezioni della gola febbrile (infezione beta) hanno iniziato ad essere visto a causa di sbalzi di temperatura rompere la resistenza del corpo. Le malattie lievi che classifichiamo come raffreddori con naso che cola, febbre lieve e debolezza, e raffreddori estivi sono anche tra le condizioni che incontriamo spesso in questo periodo. Inoltre, problemi come faringite, congestione nasale e sinusite si verificano nel tratto respiratorio superiore a causa dei condizionatori d’aria che asciugano troppo l’aria. Il problema di fondo è che l’improvviso cambiamento di temperatura interrompe il nostro sistema immunitario e ci fa ammalare più facilmente.
Pensiamo sia influenza, ma… L’influenza è una malattia causata da virus della famiglia influenzale e caratterizzata da disturbi come febbre alta, debolezza, dolori muscolari, naso che cola e mal di gola. Anche se è principalmente visto nel nostro paese nei mesi autunnali e invernali, durante le transizioni stagionali, c’è il rischio di prendere l’influenza nei mesi estivi a causa dell’effetto dei condizionatori d’aria e ambienti affollati. La cosiddetta ‘malattia del condizionamento dell’aria’, che abbiamo incontrato di recente, è in realtà una malattia nota come malattia dei Legionari in medicina, che può causare conseguenze pericolose se non trattata, anche se inizia con sintomi simili all’influenza nella fase iniziale.
I sintomi della malattia legionaria La malattia di Legionnaires è causata dai batteri di Legionella. Questo batterio può crescere nell’acqua di condizionamento, nelle terme, nelle piscine degli hotel, nei sistemi di raffreddamento, negli ospedali, in breve, in acqua stagnante e stagnante. Poiché ama l’ambiente caldo e umido, la sua incidenza aumenta in estate. Può causare febbre alta, debolezza, diarrea e infezioni polmonari. In questi
casi, è assolutamente necessario consultare il medico più vicino e iniziare i trattamenti necessari.
Usa il tuo condizionatore come questo 1. Mantenere la temperatura media della vostra camera tra 22-25 gradi. Non girate improvvisamente il condizionatore d’aria ad una temperatura molto fredda quando siete in un ambiente molto caldo. 2. Mantenere la potenza di soffiaggio ad un livello medio-basso in modo che il condizionatore d’aria non ti shock. 3. Non essere esposto al vento diretto del condizionatore d’aria. 4. Non lasciare che i condotti dell’aria condizionata soffino sul tuo viso. 5. Scegli un condizionatore che bilancia l’umidità. 6. Proteggersi dal sole come rimanere al sole per lungo tempo ridurrà la resistenza del corpo. 7. Bere molta acqua per liberare le vie respiratorie superiori. 8. Avere condizionatori d’aria e sistemi di ventilazione revisionati e filtri sostituiti, come i batteri possono crescere in acqua di condizionamento d’aria non mantenuto. 9. Non entrare in una piscina che non si è sicuri della sua pulizia, se del caso, fare attenzione ad avere la vostra piscina spruzzata e disinfettata. 10. Mangiare sano ed esercizio fisico.