Non ammalarti con l’acqua! L’acqua conservata in bottiglie di plastica e distributori può danneggiare la vostra salute se non si prendono le cure necessarie.
Attenzione di bicchieri di plastica e bottiglie! Oggi i prodotti alimentari e i beni di consumo liquidi vengono spesso consegnati ai consumatori in imballaggi di plastica. La materia prima per bottiglie e tazze di plastica è lo spreco di petrolio. Quando bottiglie, bicchieri e miscelatori di plastica vengono a contatto con acqua calda, liquidi e ingredienti acidi, le sostanze cancerogene Bisfenol-A (BPA) e Diossina passano nell’ambiente. Molti studi scientifici hanno dimostrato che la diossina causa il cancro. Il bisfenolo-A e le diossine entrano nel corpo, vengono immagazzinati nel tessuto grasso corporeo e si accumulano a lungo senza essere escreti. BPA spesso aumenta l’effetto dell’ormone estrogeno e diminuisce l’effetto di testosterone e ormoni tiroidei, e di conseguenza, alcuni tipi di cancro, in particolare il cancro al seno e il cancro alla prostata, diabete, obesità, malattie cardiovascolari possono aumentare.
Attenzione alle fontane d’acqua! L’acqua potabile trattata immagazzinata in distributori di acqua, refrigeratori e bottiglie di plastica può trasmettere batteri, virus e parassiti che possono infettare il tratto gastrointestinale, causando sintomi come la diarrea, nausea e vomito, se la pulizia ambientale e le norme igieniche non sono rispettate. Alcuni tipi di ittero, epatite A ed epatite E possono anche entrare nel corpo umano attraverso la bocca e causare l’infezione se la cura non è presa. Rotavirus e gastroenterite da norovirus sono possibili. A seconda della quantità di utilizzo, l’interno e l’esterno dei dispenser devono essere puliti dallo sporco visibile a determinati intervalli, ad esempio mensili, quindi l’igiene dovrebbe essere garantita con una certa quantità di clorazione o metodi di ozonizzazione. La pulizia dell’erogatore può essere fornita ottenendo il supporto dalle aziende ozonizzanti. Le pompe attaccate alle damigiane dovrebbero essere lavate durante ogni cambiamento e l’acqua calda dovrebbe essere passata attraverso i tubi.
Lavare bene frutta e verdura Verdure e frutta possono essere naturalmente contaminate dall’acqua e dai fertilizzanti utilizzati durante la produzione o dalle feci degli animali nell’ambiente naturale e dai batteri che vivono nel terreno. Non solo i batteri, ma anche i parassiti e i virus dell’acqua possono rendere dannosi frutta e verdura. Lavarli in un contenitore a temperatura ambiente
prima di mangiare, lavarli strofinando e lavare le verdure a foglia separando gli spazi delle foglie sono metodi di pulizia adatti. Le verdure a foglia grande devono essere lavate e consumate con cura in quanto possono ospitare creature visibili o invisibili tra le foglie. Le verdure coltivate sotto terra, come le patate, saranno più pulite se vengono spazzate via dal terreno in eccesso e lavate con acqua. Immergere nell’aceto o nell’acqua di limone per 10-15 minuti e poi lavare con acqua assicurerà che i microrganismi, le cisti parassitarie e i residui chimici vengano rimossi da frutta e verdura. Poiché le insalate, che hanno molti benefici, possono essere una fonte di malattia quando preparate da verdure mal lavate, è necessario fare attenzione quando si consumano insalate a casa e fuori casa.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.