Non chiamare il tuo bambino queste parole 

Non chiamare il tuo bambino queste parole Ogni frase che pronunciamo e ogni comportamento che mostriamo ha un posto nel mondo psicologico dei bambini. Pertanto, dovresti prestare attenzione alle parole che usi quando ti rivolgi ai tuoi figli.

Come raggiungere l’equilibrio nelle relazioni genitore-figlio? 

“Quanto è difficile crescere un figlio”, potreste dire. Naturalmente, non solo portate un essere vivente nel mondo, ma siete anche responsabili di tutto. Tutti sanno che un bambino non cresce piangendo e un bambino non cresce nutrendosi e dormendo. Non bisogna dimenticare che i bambini hanno una psicologia proprio come gli adulti. Ogni frase che pronunciamo e ogni comportamento che mostriamo ha un posto nel mondo psicologico dei bambini. Pertanto, tieni presente che le parole troppo affettuose possono anche essere dannose per i bambini. Anche se tuo figlio è il tuo più prezioso, non esprimere il tuo amore per lui/ lei con espressioni come ‘il mio amore’, ‘il mio tesoro’, ‘il mio tesoro’. Quando i genitori vogliono avere un rapporto caldo con i loro figli, dà loro un senso di sicurezza. I genitori spesso vogliono toccare, annusare e baciare i loro figli. Tuttavia, a questo punto, non si dovrebbe dimenticare che i genitori sono modelli per i loro figli. Gli atteggiamenti e i comportamenti dei genitori, così come le parole che scelgono quando parlano, sono efficaci in ogni fase del processo di sviluppo del bambino. Cosa non dire e cosa non fare ai bambini durante il processo di sviluppo…

Non mettere il tuo bambino al centro della tua vita 

Toccare il bambino con calore e sorridere con il contatto visivo è il modo migliore per esprimere amore. Concentrarsi troppo sul bambino con le parole, i.e. dando il messaggio ‘sei più importante di qualsiasi altra cosa’ può avere un impatto negativo sul suo/ il suo sviluppo psicologico. I messaggi dati in questo modo possono aprire la strada per le future patologie della personalità, i.e. una personalità narcisistica, egocentrica.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Non chiamare il tuo bambino queste parole: Chiamalo con il suo nome 

Sottolineare indirizzare il vostro bambino dal suo/ il suo nome in modo che lui/ lei non percepisce il linguaggio dell’amore lui/ lei sente dai suoi/ suoi genitori in modi diversi. Ad esempio, quando i genitori che dicono cose come ‘il mio amore, il mio tesoro’ tra loro usano le stesse espressioni per i loro figli, crea confusione ruolo nel bambino. Per questo ragione, affinché il bambino impari la corretta distinzione tra il ruolo in famiglia e il ruolo di madre e padre, le parole di affetto ascoltate dai genitori dovrebbero essere diverse. In questo modo, il processo di sviluppo sano può essere sostenuto e continuare in modo sano.

Non dire ‘il mio amore’, ‘il mio tesoro’! 

I bambini prendono i loro genitori come modelli, soprattutto nel processo di sviluppo sessuale, e quindi parole e comportamenti diventano ancora più importanti. Mentre formano la loro identità sessuale, i bambini osservano il rapporto di coppia stabilito dai loro genitori. In età adulta, imparano la relazione che stabiliranno con il sesso opposto dai loro genitori di sesso opposto. Quando i bambini hanno 2,5-3 anni, entrano nella fase fallica, che è definita come la fase dell’identità sessuale. Con questo, le ragazze iniziano ad ammirare segretamente il loro padre e i ragazzi la loro madre. Nel triangolo madre-padre-figlio (ren), il bambino dovrebbe ricevere i messaggi giusti da sua/ sua madre e suo padre. Ad esempio, la madre che si rivolge a suo figlio con parole come ‘il mio amore’ e ‘tesoro’ fa sì che il bambino sperimenti confusione di ruolo nel suo rapporto con suo padre. Al bambino che ignora l’autorità del padre viene impedito di scoprire la sua identità sessuale e individualizzazione.Non chiamare il tuo bambino queste parole

L’identità sessuale del bambino è incompleta 

Se la relazione tra l’amore, l’autorità e l’individuo nel rapporto genitore-figlio è stabilita in modo sano, questo si riflette nella vita successiva del bambino e tutte le sue/ le sue relazioni possono continuare con lo stesso senso di comfort e fiducia. Questo perché il processo di individualizzazione del bambino è completato in modo sano. Tuttavia, se ci sono atteggiamenti preventivi, punitivi e proibitivi da parte sia della madre che del padre durante questo periodo, il processo di sviluppo spirituale del bambino è influenzato negativamente. Di conseguenza, il bambino non può individuare e allo stesso tempo non può completare lo sviluppo dell’identità sessuale in modo sano.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Trascorrere del tempo insieme 

Trascorrere del tempo con tuo figlio come madre, padre e bambino in determinati momenti della giornata rende più facile per il bambino abbracciare il concetto di famiglia. Emotivamente, i bambini che trascorrono del tempo di qualità con madre e padre si sentono al sicuro. In questo modo, i ruoli familiari possono essere adottati dal bambino.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.