Non confondere l’infezione agli occhi con le allergie! L’infezione dell’occhio dell’adenovirus, o influenza dell’occhio poichè è chiamata colloquialmente, che comincia particolarmente con il riscaldamento del tempo e degli aumenti in giugno, è sottovalutata come allergia. In questo articolo, puoi trovare ciò che distingue l’infezione degli occhi dall’allergia e dalle informazioni importanti.

Come va via un’infezione agli occhi? L’infezione dell’occhio dell’adenovirus, popolarmente conosciuta come ‘influenza dell’occhio’, causa il rossore e gli occhi acquosi ed il gonfiamento delle palpebre. Soprattutto con il riscaldamento del clima nel mese di giugno, vi è un aumento delle infezioni agli occhi. Il virus si moltiplica rapidamente con l’effetto del caldo e passa da persona a persona. Il trattamento dell’infezione degli occhi, che può essere visto anche in un neonato, deve essere sotto il controllo di un medico.

Sintomi di infezione agli occhi L’infezione dell’occhio dell’adenovirus ha due fasi distinte. Nella prima fase, le palpebre si gonfiano, gli occhi diventano rossi, acquosi e gravemente pruriginosi. Questa fase, durante la quale la malattia si diffonde rapidamente, dura circa 3-4 settimane. In alcune persone, il virus può anche causare ghiandole dolorose davanti all’orecchio. Nella seconda fase, quando il rischio di infezione diminuisce, il virus colpisce lo strato trasparente dell’occhio e si verificano problemi di visione.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

La differenza dalle allergie L’influenza oculare è spesso confusa con le allergie. Il punto più importante per distinguere queste due malattie è che le allergie oculari si verificano in entrambi gli occhi allo stesso tempo, mentre in influenza oculare, la malattia si trasmette da un occhio all’altro. Inoltre, la presenza di un’altra persona con gli occhi rossi intorno all’individuo rafforza la diagnosi.

L’adenovirus puÃ2 cambiare ogni anno

Mentre non ci sono infezioni dell’occhio dell’adenovirus nell’inverno, il numero della gente con l’influenza di occhio aumenta rapidamente di estate. Soprattutto nei giorni in cui il tempo cambia, l’adenovirus che causa l’influenza si diffonde rapidamente nell’ambiente. Inoltre, un


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

diverso tipo di adenovirus può diventare comune ogni anno.

L’infezione si diffonde attraverso le mani Ciò che occorre fare per prevenire l’influenza oculare è prevenire la diffusione della malattia. Per questo motivo, i pazienti dovrebbero lavarsi frequentemente le mani. Separare la stanza e gli oggetti comuni come asciugamani per mani e viso con le persone che vivono nello stesso ambiente, spesso ventilando gli ambienti chiusi, evitando comportamenti come stringere le mani e baciare prevenire la trasmissione della malattia in larga misura.

Trattamento dell’infezione oculare Dopo la diagnosi, un antibiotico topico viene utilizzato per prevenire l’infezione batterica secondaria e un decorso clinico grave. Inoltre, trattamenti aggiuntivi come impacchi freddi, lacrime artificiali e analgesici sistemici possono essere utilizzati per alleviare i sintomi della malattia, se raccomandato dal medico.

Attenzione quando si entra in piscina Attenzione a chi si immerge nelle fresche acque della piscina in estate! Anche le persone infette che entrano in piscine poco pulite causano una rapida diffusione di questo virus. Poiché questa malattia è più comune all’inizio dell’estate, quando inizia la stagione del mare e della piscina, l’influenza oculare si diffonde rapidamente, soprattutto nelle piscine pubbliche scarsamente pulite. Per questo motivo, entrare in piscine adeguatamente clorate con occhiali protettivi è di grande importanza per la protezione contro la malattia.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.