Non consumare carne sacrificale prima di 24 ore!
Non consumare carne sacrificale prima di 24 ore! Non si dovrebbe esagerare quando si mangia carne rossa su Eid al-Adha. Inoltre, sai come consumare carne sacrificale? Ecco importanti informazioni sul consumo di carne sacrificale…
Cose da considerare quando si mangia carne su Eid al- Adha
Abbiamo anche bisogno di proteine per una dieta sana. Potresti concentrarti su verdure e cereali per preparare piatti sani, ma c’è un altro gruppo di alimenti per cui dovresti fare spazio. Questo gruppo alimentare che soddisfa le tue esigenze di proteine e ferro è la carne. Se soddisfi i tuoi bisogni di carne dalla carne rossa, la Festa del Sacrificio ha una maggiore importanza per te. La carne rossa contiene indubbiamente proteine di alta qualità, ferro, minerali come zinco, selenio, manganese, zinco, selenio, manganese e vitamine B12 e B6, rendendola un must per una dieta sana. Tuttavia, come sempre, è molto importante prestare attenzione al consumo di carne durante l’Eid al-Adha. Perché il consumo eccessivo di carne sacrificale, che è preferito sul lato grasso e non cucinato in condizioni appropriate, aumenta l’occlusione vascolare, soprattutto nei pazienti di cuore, e può anche innescare un attacco di cuore. Inoltre, poiché il consumo eccessivo di carne rende difficile la digestione, possono verificarsi problemi come il reflusso, l’indigestione e la stitichezza, specialmente nelle persone con problemi di stomaco. Un altro pericolo che può svilupparsi durante l’Eid al-Adha è l’intossicazione alimentare. Prestare attenzione ad alcuni punti nel consumo di carne in modo da non perdere la salute durante la festa.
Qual è il criterio per il consumo di carne sacrificale?
Non consumare la carne sacrificale subito dopo la macellazione, ma dopo averla tenuta in frigorifero per almeno 24 ore. In caso contrario, problemi di indigestione possono svilupparsi come la carne sacrificale sarà difficile. Inoltre, conservare la carne fresca in frigorifero per un massimo di un giorno in caso di deterioramento. Se hai bisogno di conservarlo a lungo, prenota la quantità che consumerai e tieni il resto nel freezer.
Quindi quanto dovrebbe essere consumato?
L’assunzione regolare di proteine è essenziale per il tuo corpo per essere resistente alle malattie, per mantenere la crescita e lo sviluppo e per preservare il tessuto muscolare. La carne rossa è tra le fonti di proteine di buona qualità che possono essere utilizzate dal corpo a tassi elevati. Tuttavia, è molto importante prestare attenzione alla quantità di consumo durante la festa per non causare danni a causa del grasso insaturo nel suo contenuto. Altrimenti, i grassi saturi nella carne rossa possono ossidarsi e causare occlusione vascolare; componenti infiammatori che sopprimono il sistema immunitario possono aumentare nel corpo e causare malattie come il cuore, il diabete e il cancro. La quantità di carne che dovresti consumare quotidianamente durante l’Eid al-Adha dipende dalla quantità di proteine di cui hai bisogno e da quanto consumi altri alimenti contenenti proteine come uova, latte e latticini e legumi. Tuttavia, un consumo medio giornaliero di carne di 3-4 polpette è considerato sufficiente per un adulto sano.
Come cucinare un piatto di carne sano?
Cuocere la carne sacrificale lentamente a fuoco basso. Ciò garantirà che la carne sia cotta bene. Se si cucina velocemente, oltre alla perdita di proteine e vitamina B, i microbi che crescono nella carne cruda possono causare intossicazione alimentare. Se cucini la carne succosa nel forno, puoi ridurre al minimo la perdita di nutrienti.
Non metterlo sul tavolo senza insalata
I grassi saturi nella carne e alcuni composti che si formano durante la cottura possono avere un effetto cancerogeno. Per questo motivo e per aumentare l’assorbimento del ferro nella carne, assicurati di includere insalate e piatti di verdure con abbondante limone. Inoltre, gli alimenti proteici non contengono fibre. Insalate e piatti di verdure con olio d’oliva sono ricchi di fibre e prevenire problemi digestivi come costipazione e gonfiore.
Bere acqua per la digestione
La stitichezza è uno dei problemi di salute più comuni che possono verificarsi a causa dell’insufficiente assunzione di fibre e liquidi durante l’Eid al-Adha. L’acqua è essenziale per un sistema digestivo sano, controllo dell’appetito, e la rimozione delle tossine che possono essere prese dal cibo o tossine ambientali dal corpo! Per questo motivo, bere 8-10 bicchieri di acqua al giorno per fornire al tuo corpo un apporto di liquidi sufficiente. Inoltre, puoi contribuire all’assunzione di liquidi con bevande sane come tè, tisane o frutta, acqua minerale, ayran, kefir.
Arrosto o alla griglia?
Potresti usare le parti grasse della carne sacrificale perché sei preoccupato che non sia gustosa. Quando si aggiunge grasso aggiuntivo a questo, la quantità aumenta ancora di più. Quando le carni grasse sono consumate o il grasso supplementare si aggiunge al cibo durante la festa, i problemi di salute quali l’ipertensione, l’occlusione vascolare ed il colpo possono svilupparsi come conseguenza dei livelli aumentati del colesterolo. Il modo più semplice e sicuro per ridurre il consumo di grassi nella vostra dieta è quello di ridurre il grasso aggiunto al cibo. Anche la carne più magra contiene il grasso necessario per la cottura, quindi evita l’uso di grasso aggiunto durante la cottura di un piatto di carne, come la tostatura. Se cucini piatti di carne a fuoco basso, alla griglia o in forno, non dovrai usare olio.
Lasci il grasso di coda essere il Suo nemico!
Una dieta ricca di grasso animale è la causa più importante di malattie come blocchi vascolari, infarti, ipertensione, diabete, obesità e cancro. Pertanto, evitare grassi visibili e grasso di coda il più possibile quando si consuma carne sacrificale. Riduci il consumo di grassi animali nella tua dieta e consuma olio vegetale contenuto in semi oleosi come olio d’oliva, olio di nocciole, noci, nocciole, mandorle, semi di lino.
Separare le frattaglie
Sebbene le frattaglie come fegato, cervello, milza e reni contengano proteine, vitamine del gruppo B, minerali come ferro e zinco, hanno un alto contenuto di colesterolo. Pertanto, non dovrebbero essere consumati soprattutto in termini di salute del cuore.
Al fine di avere una dieta adeguata ed equilibrata, per non causare carenze nei gruppi alimentari che dovrebbero essere presi quotidianamente e per evitare una dieta uniforme, consumare carne sacrificale a pranzo o a cena. Consumare carne ad ogni pasto può aumentare l’assunzione di proteine e grassi e farti trascurare i tuoi pasti vegetali. Consumare carne arrosto solo a pranzo, perché oltre ad essere ricco di grassi e contenuto di sale, questo pasto ricco di proteine è difficile da digerire; pertanto, ci vuole più tempo per digerire nel corpo e può invitare problemi digestivi come reflusso e gastrite durante la notte.
Se dici ‘necessariamente barbecue’…
Quando la carne viene fritta, sia il consumo di grassi aumenta nella dieta che i composti cancerogeni emergono come risultato della degradazione della struttura degli oli vegetali durante la frittura. Questo riduce il valore nutrizionale della carne rossa, che ha significativo
benefici per la salute. È più sano bollire, grigliare o cuocere la carne rossa. Tuttavia, se sei uno di quelli che dicono “Barbecue con carne sacrificale”, assicurati che ci sia una distanza di 15 centimetri tra la brace e la carne e che la carne non venga cotta su un fuoco caldo. Perché proprio come l’olio fritto, il barbecue ha un effetto cancerogeno.