Non dare tisana ai bambini prima di 6 mesi
Non dare tisana ai bambini prima di 6 mesi Le tisane possono essere una bevanda alternativa sana per il tuo bambino, specialmente per il tè nero. Tuttavia, dovrebbero essere consumati con cautela.
Non mescolare le tisane
C’è una varietà infinita di tisane, soprattutto nel nostro paese. Anche se il tè nero è il tè più comunemente usato nel nostro paese, non è raccomandato per i bambini a causa del suo contenuto di caffeina. Inoltre, il suo gusto amaro rende i bambini vogliono bere il tè con zucchero aggiunto. In questo modo, il danno del tè nero è raddoppiato. Pertanto, se il tè deve essere somministrato ai bambini, dovrebbe essere preferito il tè alle erbe. Le tisane possono essere date ai bambini invece del latte vaccino, specialmente a colazione. Al momento dell’acquisto di tè alle erbe, è meglio acquistarlo dalle farmacie piuttosto che vendere apertamente le tisane. Inoltre, i bambini non dovrebbero usare le tisane miste. Se il bambino è allergico a uno qualsiasi degli ingredienti nella tisana, sarà difficile da rilevare. Inoltre, le tisane da somministrare ai bambini dovrebbero essere preparate con acqua calda e non bollite. Le tisane da somministrare ai bambini dovrebbero essere somministrate occasionalmente e non dovrebbero essere utilizzate continuamente nella dieta di routine.
Benefici delle tisane Ricco di antiossidanti: il tè verde ha proprietà antiossidanti. È anche riconosciuto per le sue proprietà antibatteriche e gli effetti importanti sulla salute del cuore. Tuttavia, a causa del suo contenuto di caffeina, non è consigliabile usarlo più di 1-2 volte a settimana. Se disponibile, sarebbe più appropriato usare il tè verde decaffeinato.
Riduce lo stress: Non importa come i bambini piccoli sono, crescono lottando con i problemi psicologici della loro età. Durante i periodi di tensione quando trovano le proprie soluzioni ai problemi, possiamo offrire loro una tazza di tisana con tanto amore e attenzione. Non diranno “no” al sostegno extra e caloroso.
Buon per costipazione: Il migliore trattamento per costipazione deve bere l’abbondanza di acqua. Puoi provare a offrire una tisana a tuo figlio che si rifiuta di bere acqua. Le tisane sono efficaci nel regolare i movimenti intestinali. Tè semi di lino può essere raccomandato. I semi di lino contengono anche omega 3, vitamina C, magnesio, potassio, calcio e sodio.
Buona per i sintomi virali e la tosse: una tisana calda riduce il mal di gola e la frequenza della tosse. La camomilla insaporita con limone e zecca può esser data.
Calma la nausea: il tè alla cannella può ridurre la nausea nei bambini. Tuttavia, dovrebbe essere preparato in acqua calda senza bollire. Allo stesso tempo, la cannella, proprio come il cardamomo, può essere aggiunta alle tisane per aggiungere profumo e sapore.
Buono per l’insonnia: la camomilla è la tisana più comune utilizzata nei bambini con problemi di sonno. Il tè di camomilla è anche buono per disturbi dello stomaco e intestinali. Poiché alcuni tipi di fiori di camomilla possono essere velenosi, è opportuno ottenere le forme vendute in farmacia come tè per scopi medicinali piuttosto che camomilla venduti all’aperto.
Non dare tisana ai bambini prima di 6 mesi :Da quale età i bambini possono bere una tisana?
I bambini non dovrebbero essere dati il tè di erbe fino a che non abbiano 6 mesi. Per questo motivo, i tè di finocchio o anice acquistati da erboristi per il gas nel periodo neonatale non sono raccomandati. La ragione principale di questo è che i bambini nei loro primi mesi sono molto più colpiti dai pesticidi che le piante sono esposte. Se vuoi ancora usare queste tisane per il bambino, è meglio che la madre le beva. In questo modo, il contenuto delle tisane verrà trasmesso al bambino attraverso il latte in una certa misura. È inoltre possibile dare camomilla, tiglio e menta tè al vostro bambino dopo 6 mesi, in consultazione con il medico. I bambini dai 4 ai 10 anni possono ricevere tisane, preferibilmente decaffeinate. I bambini di età superiore ai 12 anni possono bere tè nero 1-2 volte a settimana.Non dare tisana ai bambini prima di 6 mesi
Attenzione alla etichetta ‘latte-miglioramento tè/ tè della madre’
Non ci sono prove scientifiche soddisfacenti che le tisane vendute sul mercato come ‘latte- boosting tea/ tè della madre’ effettivamente aumentare la fornitura di latte. Si ritiene che la citronella, il finocchio, il rooibos (roybos), il fieno greco e la psoriasi abbiano effetti di miglioramento del latte.