Non dire ‘puzza’ e non mangiarlo È possibile ridurre il rischio di cancro, che sta diventando sempre più comune oggi, facendo alcuni cambiamenti nelle nostre abitudini di vita sbagliate.
10 regole dietetiche che riducono il rischio di cancro Grazie ai progressi della salute e della tecnologia, la lotta contro molte malattie è diventata più facile. La diagnosi precoce e gli sviluppi danno speranza. Soprattutto i progressi compiuti nella lotta contro il cancro sono un sollievo. Tuttavia, è ancora utile condurre una vita attenta per evitare il cancro. Uno dei combattenti più potenti contro il cancro è una dieta sana, equilibrata e naturale. Anche se non esiste un super cibo che protegge contro il cancro, è possibile ridurre il rischio.
Mantenere la ‘salute’ sul vostro tavolo Ecco 10 regole d’oro che puoi seguire per ridurre il rischio di cancro:
Mangiare una dieta equilibrata e naturale. Rafforzare il sistema immunitario mangiando almeno 5 porzioni di verdura e frutta di tutti i colori al giorno.
Mangiare piccole porzioni di frequente per mantenere la glicemia in equilibrio e il metabolismo di lavoro.
Se non consigliato dal medico, non prendere integratori vitaminici su consiglio di amici e familiari. In caso contrario, si possono affrontare problemi seri.
Evitare alcol e bevande gassate. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Prepara gli alimenti con metodi di cottura come bollitura, grigliatura, cottura al forno o al vapore invece di friggere, arrostire o affumicare.
Mantieni il tuo peso ideale. L’obesità è un fattore di rischio per il cancro al seno, al colon e all’endometrio (uterino).
Fai dell’esercizio regolare un’abitudine della vita. Evitare il consumo eccessivo di carne trasformata e prodotti a base di carne, cibi salati, bevande zuccherate e carne rossa.
Ripara il tuo corpo con le proteine Per le persone con cancro, una dieta equilibrata e naturale è importante per l’efficacia del trattamento. I punti a cui prestare attenzione nella nutrizione durante il processo di trattamento
sono i seguenti:
Mangia almeno 5 porzioni di verdura e frutta di tutti i colori al giorno. Mangiare piccole porzioni e mangiare spesso. Mangia un totale di 6-8 pasti al giorno, inclusi 3 pasti principali. Per il corpo di riparare se stesso, scegliere alimenti ad alto contenuto proteico come pesce, pollo e carne rossa, ma non esagerare. È inoltre possibile ottenere proteine da legumi, formaggio o yogurt.
Scegli alimenti ad alto contenuto di fibre come legumi e pane integrale. Evitare i prodotti contenenti additivi come nitrati e nitriti (salsiccia, salame, ecc.). Se si mangia fuori, evitare verdure crude, frutta e insalate, in quanto ciò aumenta il rischio di infezione se il cibo consumato non è molto pulito. Lavare il cibo molto bene a casa.
Se possibile, ottenere il supporto da uno specialista di nutrizione e dieta in questo processo.
Non trascurare di consumare aglio Non importa quanto sgradevole sia l’odore dell’aglio, è molto importante consumarlo a causa del suo contenuto di zolfo. L’aglio facilita la riparazione cellulare e previene la crescita di alcuni batteri come l’Helicobacter pylori. Il consumo eccessivo può causare sanguinamento nel corpo. Cipolle verdi, porri ed erba cipollina sono alimenti della stessa famiglia che contengono zolfo. Il licopene, che conferisce ai pomodori il loro colore rosso, rafforza il sistema immunitario e facilita la riparazione cellulare. La cottura leggera di pomodori è più benefica siccome rivela il contenuto di licopene. Le carote al vapore o in ebollizione aumentano anche le loro proprietà antiossidanti.
Non ottenere vitamine da integratori Una dieta a base vegetale è importante per la salute. Non dire ‘puzza‘ e non mangiarlo Una dieta povera di calorie e ricca di antiossidanti è salutare. Le sostanze fitochimiche, che sono abbondanti in verdure e frutta, aiutano a prevenire il cancro. Nella prevenzione del cancro, è importante consumare frutta e verdura con alto contenuto di vitamina C, licopene e beta carotene. Tuttavia, non ci sono dati conclusivi che gli integratori contenenti questi nutrienti prevenire il cancro. Pertanto, non è raccomandato.
Far bollire i broccoli I broccoli e gli alimenti della famiglia dei ravanelli, come zucchine e cavolfiori, aiutano a rimuovere le tossine dal corpo grazie al loro alto contenuto di sulforafano. Puoi bollire queste verdure e aggiungere olio d’oliva o consumarle crude.