Non esagerare dicendo che Güllaç Dessert è ‘luce’!
Non esagerare dicendo che Güllaç Dessert è ‘luce’! Güllaç, che è più innocente di dolci sciropposi e pastosi, è un dolce spesso fatto durante il Ramadan. Tuttavia, non va dimenticato che güllaç è anche zuccherino e 1 fetta sottile è di 250 calorie.
Cosa devi sapere su güllaç
Con il Ramadan, anche la nostra dieta cambia. Non sono solo gli orari dei pasti che cambiano, ma anche l’ora del giorno che va da sahur, iftar e dopo iftar. Diversi sapori entrano anche nei nostri tavoli durante il Ramadan. Pane pita con il suo odore fragrante, date con il loro sapore dolce e güllaç con il suo sapore leggero sono indispensabili per le tabelle Ramadan. Tuttavia, si dovrebbe fare attenzione quando si consumano questi alimenti. Perché 1 fetta di pane pita di dimensioni medie equivale a 1 fetta di pane. Date, d’altra parte, è un frutto che dovrebbe essere consumato con cautela a causa del suo contenuto di zucchero. Le date di grandi dimensioni non dovrebbero essere consumate più di 1 e le date di piccole dimensioni non dovrebbero essere consumate più di 2-3. Che ne dici di güllaç? Quanto è innocente güllaç, che viene consumato da molte persone con il suo sapore leggero? 1 fetta di güllaç sottile, che è un’opzione più sana rispetto a sherbet e dolci di farina, è uguale alle calorie totali di 1 fetta di pane, 1 porzione di frutta e 1 tazza di latte. Non si dovrebbe esagerare quando si consuma rouliflower.
Come fare il güllaç?
Güllaç, che è più sano di dolci come baklava e kadayıf, è un’alternativa sana e facile da digerire ai dolci grassi, farinosi e sciropposi grazie alla leggerezza del phyllo e al fatto che è fatto con il latte. Il Güllaç phyllo si ottiene mescolando amido di mais con acqua. L’amido di mais ha un basso indice glicemico e aumenta i livelli di zucchero nel sangue più lentamente. Inoltre, il latte utilizzato nella produzione di questo dessert riduce la velocità con cui aumenta la glicemia, mentre il suo alto contenuto proteico aiuta a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero. Una porzione soddisfa il 15 per cento del fabbisogno giornaliero di calcio degli adulti, soprattutto a causa del suo contenuto di latte.
Non esagerare dicendo che Güllaç Dessert è ‘luce’!: Calorie di Güllaç
Melograno, mandorle, noci o nocciole sono di solito utilizzati in Güllaç, e questi nutrienti forniscono al corpo con minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio. È anche un dessert ricco di grassi omega 3, che hanno molti benefici da malattie cardiovascolari a immunità rafforzante. Una porzione di güllaç, che è un dessert ricco di proteine e carboidrati, è di circa 250 calorie per fetta di güllaç sottile. Ha la metà delle calorie rispetto a baklava o şekerpare.
Quanto c’è da mangiare?
Nonostante tutti i suoi benefici, Güllaç è in definitiva un dessert. Per questo motivo, le persone con diabete non dovrebbero consumarlo, e se lo desiderano, dovrebbero prestare attenzione al controllo delle porzioni e alla frequenza del consumo. Non importa quanto sia leggero, il dessert non dovrebbe essere consumato troppo spesso. Le persone senza diabete possono preferire 1 fetta sottile 2-3 volte a settimana durante il Ramadan. In altri giorni, la frutta fresca di stagione dovrebbe essere scelta come dessert. In questo modo, otterrai fibre, vitamine e minerali e sostituirai l’acqua persa durante il giorno mentre digiuni.
Non esagerare dicendo che Güllaç Dessert è ‘luce’!: Quando si mangia?
Il dessert dovrebbe essere consumato almeno un’ora dopo l’iftar, poiché lo stomaco, che ha fame da molto tempo durante il Ramadan, si riempie di cibo all’iftar. Poiché il numero di pasti diminuisce durante il Ramadan, la quantità di calorie assunte in sahur e iftar aumenta. Per questo motivo, consumare dessert almeno 1 ora dopo il pasto, non dopo il pasto. Idealmente, dovrebbe essere consumato 2 ore dopo il pasto. Inoltre, se si mangia il dessert subito dopo un pasto, possono verificarsi problemi come indigestione e sonnolenza. Coloro che hanno problemi di gas possono usare latte senza lattosio.
Cosa considerare quando si consuma güllaç?
Non consumare il Güllac troppo freddo per evitare problemi di gas. Lascia che il Güllac aspetti un po’ dopo averlo tolto dal frigorifero. 1 fetta sottile di Güllaç equivale alle calorie totali di 1 fetta di pane, 1 porzione di frutta e 1 tazza di latte.Non esagerare dicendo che Güllaç Dessert è ‘luce’!
Al fine di ridurre le calorie di Güllaç, scegli il latte utilizzato per fare Güllaç da quelli leggeri. Mantenere bassa la quantità di zucchero utilizzata per fare Güllaç. Spruzzare la cannella in polvere su Güllaç e altri dolci al latte è anche utile in termini di bilanciamento della glicemia.