Non fare questi 10 errori durante le vacanze Avete intenzione di andare nella vostra città natale o al mare in vacanza? Ovunque tu vada, prenditi cura della tua salute e non lasciare che la tua vacanza sia un veleno.
Raccomandazioni per la tua salute durante la vacanza
Non Fare Questi 10 Errori Durante Le Vacanze Siamo tutti impazienti per le vacanze. Soprattutto se sono lunghi… Molte persone si prendono cura della loro salute durante l’anno, ma quando si tratta delle vacanze, compromettono. Fanno errori come uscire al sole a mezzogiorno e mangiare in modo incontrollabile. Ecco gli errori e i suggerimenti da evitare per evitare problemi di salute durante la vostra vacanza…
1. Non iniziare la tua vacanza con lo stress Le prove di traffico sono solitamente la prima cosa nelle notizie circa le vacanze lunghe. Quando il caldo si aggiunge alle lunghe code dei veicoli, viaggia 2-3 volte più a lungo del normale o lunghe attese in aeroporto, i problemi di salute sono inevitabili. Lo stress causato dalla vacanza, dal traffico e dagli attacchi di rabbia che porta con sé può innescare seri aumenti della pressione sanguigna e disturbi del ritmo. Per sbarazzarsi di stress del traffico, fare attenzione a partire in ore non di punta.
2. Non mangiare troppo Uno dei più grandi pericoli in attesa di turisti è pasti a buffet. Dopo pasti pesanti, il sangue si addensa e aumenta il rischio di infarto. Inoltre, problemi di stomaco e intestinali possono svilupparsi a causa della grande quantità di cibi misti consumati e i valori della pressione sanguigna possono aumentare. Un altro importante effetto negativo è un rapido aumento di peso a causa di un aumento del numero di pasti principali. Fai attenzione a non andare troppo oltre i tipi di pasto a cui sei abituato. Preferisci i tipi di cibo che non stancano il tuo corpo. Fare attenzione a non mangiare pasti principali dopo le 21:00 di sera.
3. Non saltare gli sport durante le vacanze
In vacanza, non andare a letto completamente. Continua ad allenarti regolarmente durante la tua vacanza. Le passeggiate veloci al mattino o alla sera prima dei pasti aumentano le endorfine e riducono il desiderio di consumare zucchero nei pasti principali. Invece di uscire al sole subito dopo pranzo, riposa per 1-2 ore in un ambiente fresco. Perché quando i raggi del sole a mezzogiorno si aggiungono all’ispessimento del sangue e all’aumento della pressione sanguigna che si verificherà dopo un pasto pesante, possono svilupparsi problemi di salute come aritmia, ipertensione e coagulazione.
4. Non tuffarsi in acqua fredda L’idea di tuffarsi in acqua per sfuggire al sole caldo può essere molto rinfrescante. Tuttavia, tuffarsi in acqua improvvisamente, soprattutto in mari con acqua fredda, può causare problemi di salute indesiderati. La mancanza temporanea di respiro, la pressione bassa e le palpitazioni sono lamentele comuni. Fare una doccia fredda può anche avere conseguenze simili. Nella maggior parte delle docce, la temperatura dell’acqua è inferiore a quella della piscina e dell’acqua di mare. L’acqua fredda che tocca direttamente la testa può anche causare mancanza di respiro e vertigini.
5. Scegliere cosa indossare secondo il tempo Scegli i tuoi vestiti in base alla temperatura dell’aria. Se hai intenzione di trascorrere le tue vacanze in una regione calda, scegli abiti in cotone leggero, sottile e assorbente il sudore e indossa un cappello. I vestiti di colore chiaro hanno la capacità di riflettere il calore, mentre i vestiti di colore scuro, al contrario, intrappolano il calore e aumentano la temperatura corporea e la sudorazione. Se avete intenzione di regioni più fredde, prendere in considerazione la differenza di temperatura giorno-notte. Il calo di temperatura e vento la sera può causare raffreddori e dolori muscolari.
6. La limonata non sostituisce l’acqua Il bisogno del corpo di liquidi aumenta nella stagione calda. Soprattutto nelle zone costiere, dove l’umidità è alta, più fluido si perde attraverso il sudore e la respirazione. L’affaticamento da sole o l’insolazione che si sviluppa dopo un’eccessiva esposizione al sole provoca anche una significativa perdita di liquidi nel corpo. Ciò può causare problemi di salute che vanno dalla pressione bassa alle palpitazioni e svenimenti. Assicurarsi che l’assunzione di liquidi non scenda sotto i 2 litri durante la vacanza. Il liquido principale che consumerai dovrebbe essere l’acqua. Limonata fresca, composta e latticello sono altri liquidi che si preferisce integrare l’acqua.
7. Non impostare il condizionatore d’aria a pieno raffreddamento
I condizionatori d’aria sono indispensabili per lunghe vacanze e vacanze nelle zone costiere. Tuttavia, se non utilizzati con attenzione, i condizionatori d’aria possono innescare problemi di salute come rigidità muscolare, influenza e paralisi facciale. Domandando circa la pulizia dell’aria condizionata centrale nel vostro alloggio, raffreddando lentamente l’ambiente, usando il modo di sonno alla notte e dirigendo l’aria condizionata che soffia la direzione via dalla base impedirà la scossa del condizionamento d’aria. Inoltre, l’impostazione del condizionatore d’aria per soffiare direttamente su si può causare rigidità muscolare.
8. Se salite la montagna Se avete intenzione di viaggiare dal livello del mare ad alta quota durante la vacanza, stare lontano dal ritmo intenso nei primi giorni e riposo. Ad alta quota, la quantità di ossigeno ricevuta dai polmoni diminuisce. Con la diminuzione della pressione atmosferica, possono verificarsi debolezza, mancanza di respiro e aumento della frequenza cardiaca. Correre nei primi giorni può causare una grave mancanza di respiro e attacchi di pressione sanguigna. Il corpo di solito si abitua a questa situazione in 1-2 giorni.
9. Non esagerare con la soda Cercare di soddisfare la necessità di fluidi nella calura estiva con bevande alcoliche è uno degli errori più comuni. Le bevande alcoliche non sono mai un sostituto dell’acqua e portano a un’eccessiva escrezione di acqua dal corpo. Di conseguenza, può verificarsi un calo della pressione sanguigna, stanchezza da sole e problemi di svenimento. Inoltre, il consumo di soda non è raccomandato soprattutto per quelli con ipertensione e insufficienza cardiaca a causa del sale che contiene. Considerando i minerali persi con il caldo in estate, la soda può essere consumata. Tuttavia, questo consumo non deve superare 2 bottiglie. Le bevande contenenti caffeina possono anche causare problemi durante la vacanza, specialmente nelle persone con aritmia.
10. Mangiare 4-5 polpette di carne rossa Il consumo eccessivo di carne, soprattutto nelle persone con alti livelli di acido urico nel sangue, può causare un attacco di gotta. Il consumo di carne aumenta soprattutto durante l’Eid al-Adha. Tuttavia, il consumo giornaliero consigliato di carne al di fuori della vacanza è di circa 100 grammi (4-5 polpette), anche se varia da persona a persona. Soprattutto nelle persone sane che fanno sport, questo tasso può aumentare fino a 3-4 volte. Tuttavia, è importante per la salute del cuore,
specialmente per le persone con diagnosi di malattie cardiovascolari, non esagerare il consumo di carne rossa durante le vacanze. Perché a lungo termine, aumenta il rischio di blocco dei vasi.