Non fare questi errori con i denti!
Non fare questi errori con i denti! Potresti non rendertene conto, ma stai danneggiando i tuoi denti. Osserva te stesso e se stai facendo queste cattive abitudini, fermati.
Queste abitudini stanno danneggiando i denti La salute orale e dentale è un problema comune in tutto il mondo. Infatti, carie e malattie gengivali sono comuni come il comune raffreddore. Inoltre, questo problema può avere gravi conseguenze come malattie cardiache, diabete e tumori orali. Un’igiene orale e dentale inadeguata causa anche problemi all’apparato digerente e problemi di masticazione. Ritardare il controllo dentale può portare alla perdita dei denti. Pertanto, l’estrazione dei denti aumenta con l’età. Oltre ai controlli dentali, frequenti comportamenti scorretti portano anche a malattie gengivali, perdita di denti e carie. Ecco le abitudini sbagliate che danneggiano i denti…
Ti stai mordendo le unghie senza rendertene conto? Mordere le unghie è un problema comune, soprattutto nell’infanzia. Mordere o rosicchiare le cose è anche un comportamento difettoso. Ad esempio, mordere una matita mentre si lavora senza rendersene conto. Questi tipi di cattive abitudini possono causare deformità nella forma e nella posizione dei denti. Anche l’erosione può essere visto.
Mangiare cibi in fibra, non cibi zuccherati Consumare cibi zuccherati non fa bene alla carie perché aumenta l’acidità in bocca. Gli alimenti zuccherati e confezionati si attaccano alle superfici dei denti. Non possono essere puliti facilmente. Invece di cibi zuccherati, è possibile consumare polpa, basso contenuto di zucchero, verdure crude o poco cotte e frutta. Questi alimenti puliscono anche le superfici dei denti. Se si mangiano cibi zuccherati e raffinati, specialmente come spuntino, la bocca deve essere risciacquata immediatamente con acqua. Se questo viene fatto dopo cena, dovrebbe essere fatto poco prima di coricarsi.
Non sforzare i denti con questi movimenti
Una delle peggiori abitudini denti dannosi è quello di trattare i denti come un’strumento’. Non si apre i tappi di bottiglie con i denti? Strappi il filo con i denti? Commetti anche errori come incastrare un chiodo tra i denti, mordere una pipa o ghiaccio? Uno degli errori più comuni è rompere le noci con i denti? Queste azioni possono causare abrasioni, crepe, fratture e persino perdita di denti, principalmente nello strato di smalto. Ad esempio, il ghiaccio mordente non solo tende i denti con una superficie dura, ma provoca anche uno shock termico. Lo shock termico può anche causare la sensibilità del nervo e dei tessuti vascolari all’interno del dente a causa di eccessivo cambiamento di temperatura e necrosi, i.e. perdita, nelle ripetizioni frequenti.
Guarda cosa bevi L’acido ammorbidisce lo strato di smalto. A causa di questo e del loro contenuto di zucchero, le bevande acide sono un terreno fertile per la carie. Prova a bere succhi di frutta non zuccherati, kefir o latte.
Caffè e tè giallo L’eccesso di caffè e tè si accumula sulle superfici dei denti. Coloro che sono infastiditi da scolorimento e depositi cercano di pulire i denti con spazzole più dure o utilizzare dentifrici che causano abrasione. Questo provoca più graffi e abrasioni. Nei denti abrasa, decolorazione si verifica più e la contaminazione si verifica più velocemente.
Il fumo non solo i denti gialli A causa del fumo caldo inalato, le sigarette bruciano i tessuti, facendoli addensare e causare malattie gengivali e gengive sanguinanti. Nei fumatori, rossore, sanguinamento ed edema non possono essere facilmente visibili. Mentre i disturbi circolatori si verificano nei tessuti gengivali, la guarigione delle ferite nella bocca è ritardata. Anche le macchie e i depositi sulle superfici dentali disturbano le persone. Aumenta anche il rischio di cancro orale.
Non stringere i denti Frequenti serrature e stridenti dei denti possono causare abrasioni dei denti, disturbi dell’articolazione mascellare e malattie dei muscoli masticatori. Dal momento che i muscoli della mascella sovrasviluppare con stringendo, può creare una struttura mandibola angolare. Questo può causare un aspetto sdentato.