Non fare questi errori durante il Ramadan! I tavoli fissati durante il Ramadan sono impostati con più appetito. Ma è utile controllare questo appetito mentre si mangia. Ciò che si consuma durante il Ramadan non dovrebbe minacciare la vostra salute e causare l’aumento di peso.
Consigli nutrizionali per il Ramadan Ci sono regole molto importanti da seguire quando si pratica il digiuno durante il Ramadan. Questo perché i benefici per la salute del digiuno possono diventare dannosi per il corpo con errori. Dal mangiare fast food per non alzarsi per Sahura, dalla diminuzione dei prodotti lattiero- caseari per aumentare i cibi grassi, da essere tentati dal pane pita caldo a consumare dolci, molti errori possono portare ad aumento di peso dopo il Ramadan, così come molti problemi che vanno dalla rottura muscolare alla perdita dei capelli. Ecco alcuni consigli per mangiare sano per il Ramadan…
Non mangiare in fretta La diminuzione della glicemia da sahur a iftar può farti venire voglia di mangiare immediatamente. Tuttavia, mangiare velocemente può causare il picco di zucchero nel sangue, causando un improvviso desiderio di dormire e mal di testa dopo iftar. Tuttavia, quando ingoi il tuo cibo senza masticarlo a sufficienza, non aspetterai che il corpo produca l’ormone della sazietà, quindi non sarai in grado di dire no al cibo colorato e delizioso, e consumerai più del necessario. Entrambi soffrirete di indigestione e soffrirete di aumento di peso dopo il Ramadan.
Assicurati di svegliarti per Sahur Se dici: “Mangerò fino a tardi e andrò a letto, il mio sonno non sarà interrotto”, ripensaci per la tua salute. Se non si sveglia per sahur, inizia iftar il giorno seguente molto più affamato e mangia incontrollabilmente. Inoltre, i problemi di salute legati all’alimentazione squilibrata sorgono quando non vengono consumati alimenti con elevate proprietà nutrizionali come uova, latte, formaggio, pane integrale, yogurt, frutta fresca, pomodori, cetrioli, peperoni e verdure. Consumare un solo pasto durante il Ramadan invita a problemi di salute come debolezza, rottura muscolare, osteoporosi, perdita di capelli e anemia a causa di un insufficiente apporto energetico.
Non Fare Questi Errori Durante Il Ramadan! Evitare cibi grassi I cibi grassi richiedono molto tempo per rimanere nello stomaco, rendendo difficile la digestione. Pertanto, evitate piatti ad alto contenuto di grassi come frittura e arrostimento, cibi cremosi e piccanti sulle tavole iftar e sahur. Inoltre, dal momento che il tasso metabolico rallenta a causa di motivi come il tempo iftar in ritardo, la durata del periodo di digiuno, andare a letto dopo aver mangiato a sahur, cibi grassi causano a guadagnare peso molto rapidamente. Invece di consumare cibo fritto a causa del suo sapore, consumare metodi di cottura sani come la cottura, grigliate, bollente o al vapore.