Non fare questi errori durante la gravidanza! Potresti avere abitudini pre-gravidanza. Ma con la gravidanza, devi fare dei cambiamenti nella tua vita. Segui queste regole per avere una gravidanza sana.
Per una gravidanza sana Tu vuoi avere un figlio. Fino ad oggi ti sei presa cura di te stessa. Ma ora sarete in due. Prendersi cura della propria salute è importante anche per il bambino. Durante la gravidanza, ogni genitore desidera che il suo bambino nasca sano. Ma quanta attenzione presti alla tua salute per questo? Gli errori commessi durante la gravidanza o le raccomandazioni per sentito dire influiscono negativamente sulla salute di madre e bambino. 10 errori commessi durante la gravidanza…
1. Mangiare piccoli pesci È molto importante mangiare la dieta giusta ed equilibrata durante la gravidanza. Il pesce è anche molto utile per la salute, ma si dovrebbe fare attenzione quando si consuma pesce durante la gravidanza. La carne dei grandi animali marini come il pesce spada, il tonno e lo squalo contiene più mercurio. Questo può portare ad avvelenamento da metalli pesanti. Questa condizione, che è asintomatica in un primo momento, può portare al cancro in futuro. Scegli piccoli pesci e pesci che non mangiano altri pesci. Evita anche cibi trasformati come salami e salsicce. Questi rappresentano un rischio per il bambino perché contengono sostanze tossiche come i nitrati. Mangiarli crudi comporta anche il rischio di malattie come la toxoplasmosi, che può essere trasmessa attraverso la carne.
2. Hai avuto il diabete durante la gravidanza? Durante la gravidanza, c’Ã una tendenza per i punti dello zucchero dovuto HPL (ormone lattogeno placentare umano) secreto dalla placenta. La ragione principale di questo è il costante apporto e l’alimentazione di zucchero al bambino. Nelle madri diabetiche, i livelli di zucchero già elevati sono ulteriormente aumentati da HPL e possono portare al coma diabetico. Una dieta ricca di alimenti zuccherati aumenta questo rischio. Una dieta ricca di sale gioca anche un ruolo nell’aumentare l’ipertensione. L’ipertensione può portare alla preeclampsia (avvelenamento da gravidanza), che può essere pericolosa per la vita di madre e bambino. Pertanto, il consumo di sale non dovrebbe
superare i 5 grammi durante la gravidanza. Oltre all’assunzione diretta di sale, si dovrebbe prestare attenzione anche agli alimenti salati come formaggio, olive, sottaceti, noci e cibi sottaceto.
Non Fare Questi Errori Durante La Gravidanza! Limite Calorie giornaliere L’aumento di peso mensile non dovrebbe essere né troppo né troppo poco. Discuti il tuo peso obiettivo con il medico e monitorare il peso da soli su base settimanale e mensile. L’aumento di peso in eccesso può aumentare le complicazioni della gravidanza come il diabete e la pre- eclampsia. Pertanto, l’apporto calorico giornaliero non dovrebbe superare le 2.900 calorie. Troppo poco aumento di peso può anche avere un impatto negativo sullo sviluppo del bambino. Ad esempio, il rischio di SGA (piccolo per l’età gestazionale) e problemi correlati come problemi neurologici e di sviluppo e aumenta la statura estremamente breve. Possono svilupparsi anche ipertensione, malattie cardiovascolari e cerebrovascolari e diabete mellito non insulino-dipendente.
4. Riduca il vostro godimento del caffè Il caffè aumenta la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca nella futura mamma. Questi valori, che già aumentano durante la gravidanza, possono diventare ancora più esagerati con il caffè e causare problemi. Lo stesso effetto stimolante si verifica anche nel bambino e il modello di sonno del bambino è disturbato mentre è ancora nel grembo materno. Inoltre, la quantità di urina del bambino aumenta e la perdita di liquidi può svilupparsi. Per prevenire tali problemi, limitare il consumo di caffè, e se avete intenzione di bere, preferiscono quelli decaffeinati. Evitare bevande acide in quanto possono aumentare il bruciore di stomaco. Ricorda che le bevande cola contengono anche caffeina, quindi le avvertenze per il caffè si applicano a tutte le bevande contenenti caffeina.
5. Il fumo e l’alcol possono causare l’aborto spontaneo Il fumo durante la gravidanza può passare nicotina e cancerogeni al bambino, che può portare a ritardo di crescita, aborto, nascita prematura e parto morto. Bere alcol ogni giorno o consumare troppo alcol in un breve periodo di tempo può anche rappresentare un pericolo per il bambino. Ad esempio, può causare la sindrome alcolica fetale, che ha vari sintomi come anomalie facciali e sviluppo lento.
6. Non esagerare con lo sport per rimanere in forma Lo sport improprio può innanzitutto danneggiare il sistema scheletrico. Possono svilupparsi spasmi muscolari, anche rotture muscolari e fratture ossee. Per questo motivo, è importante lavorare con un buon allenatore e poi iniziare a praticare sport da soli. Lo sport non dovrebbe essere né troppo poco né troppo. Troppo sport può causare parto prematuro. Anche se lo sport ideale varia per tutti,
è sufficiente per aumentare la frequenza cardiaca del 50 per cento. Questo di solito significa 30-40 minuti di esercizio fisico moderato.
7. Non lasciare che l’acqua del bagno superi i 37 gradi Celsius
Bagni molto caldi, bagni di vapore e saune possono essere pericolosi per le donne incinte. Ad esempio, la pressione sanguigna può diminuire e si rischia di svenire. Durante queste gocce di pressione sanguigna, il flusso sanguigno del bambino diminuisce. Se questo periodo è prolungato, aumenta il rischio di un bambino spastico. Per questo motivo, la temperatura dell’acqua del bagno non dovrebbe superare i 37 gradi Celsius.
8. L’igiene impropria porta infezione L’assorbente dovrebbe essere fatto di materiali naturali, inodore e incolore. Questo perché spray e salviette per il perineo possono causare irritazione. L’igiene perineale impropria aumenta anche il rischio di infezioni del tratto vaginale e urinario. Questo può portare a parto prematuro. Inoltre, l’interno della vagina non deve essere lavato, perché questa abitudine può aumentare il rischio di infezione e parto prematuro interrompendo l’acidità della vagina.
9. Rimuovi i fiori dalla tua camera da letto Non dovrebbero esserci fiori nella tua camera da letto. Non dimenticare di spostare i fiori in altre stanze poiché le piante respirano ossigeno anche di notte. Altrimenti, possono svilupparsi problemi come ipossia, ipertensione e mal di testa. Il fiore del nastro distrugge la formaldeide e quindi protegge contro l’avvelenamento. È quindi un fiore consigliato da avere a casa.
10. Non mettere il cellulare sul comodino mentre dormi Limitare l’uso del computer durante la gravidanza. Le radiazioni elettromagnetiche durante la gravidanza possono causare alcuni cambiamenti ancora sconosciuti nel bambino. La posizione di guardare il computer per lunghe ore durante la gravidanza può anche essere dannoso per il vostro scheletro e può causare spasmi muscolari e mal di schiena improvviso come lombalgia. Limita le conversazioni telefoniche a 2 volte al giorno per 5 minuti ciascuna. Non tenere i telefoni cellulari vicino a te, non dormire con loro sul comodino e non caricarli. In caso contrario, potresti essere esposto a rischi fisici durante la gravidanza, come l’esplosione della batteria e le radiazioni
elettromagnetiche. Spegni il tuo cellulare sia per la protezione dalle onde che emette e per una buona notte di sonno.