Non fare una dieta a digiuno
Non fare una dieta a digiuno Coloro che digiunano durante il Ramadan dovrebbero prendersi cura della loro salute e mangiare correttamente mentre adempiono ai loro obblighi religiosi.
Cose da considerare quando si digiuna
Mentre gli errori alimentari fatti in condizioni normali sono meno dannosi per il corpo, gli errori commessi durante il digiuno rischiano di causare più danni. Ecco 10 possibili domande e risposte che potresti avere durante il Ramadan.
Le persone con malattie croniche come la pressione sanguigna e le malattie cardiache possono digiunare?
Le persone con malattie croniche dovrebbero consultare il proprio medico prima del Ramadan e del digiuno. Se hanno intenzione di digiunare, dovrebbero ottenere l’approvazione. Non è corretto dire che “non tutti con malattie croniche possono digiunare”. Ad esempio, una persona la cui pressione sanguigna è controllata con una singola dose giornaliera di farmaci antipertensivi può digiunare durante il Ramadan, a condizione che il tempo del farmaco sia fisso, il consumo di sale sia limitato, vengano consumati abbastanza liquidi e vengono evitati pasti pesanti ed eccessivi. Tuttavia, si raccomanda alle persone in questa situazione di monitorare la loro pressione sanguigna regolarmente ogni giorno durante il periodo di digiuno e consultare il proprio medico se vedono una tendenza a cadere o aumentare la pressione sanguigna.
Si può fare una dieta a digiuno?
Le persone che lottano con il loro peso in eccesso al di fuori del Ramadan e seguono una dieta di perdita di peso per questo scopo vogliono continuare queste diete mentre digiunano. Tuttavia, cercando di perdere peso da fame durante il digiuno e ottenere energia insufficiente provoca il metabolismo a rallentare. Nel digiuno prolungato, se non si consuma abbastanza cibo, il corpo soddisfa il suo fabbisogno energetico da depositi muscolari e si verifica una perdita di liquidi e muscoli. Insieme alla disidratazione, questo può causare seri problemi a lungo termine, fino a improvvisi attacchi di cuore.
Quali pazienti cardiaci non possono digiunare?
I pazienti cardiaci che non hanno il permesso di digiunare possono essere riassunti come quelli che hanno recentemente sofferto un attacco di cuore, quelli che hanno recentemente avuto un aggravamento del cuore
fallimento, coloro che sperimentano dolore toracico o mancanza di respiro anche con un piccolo sforzo, quelli con grave insufficienza cardiaca, e coloro che assumono molti farmaci o devono assumere farmaci durante il giorno. Il digiuno per queste persone può causare interruzione dei loro farmaci, grave perdita di liquidi e conseguente bassa pressione sanguigna, scarico del sistema simpatico (rilascio di adrenalina nel corpo), palpitazioni e dolore toracico e aggravamento della malattia esistente. Inoltre, trascurare gli anticoagulanti può anche portare ad attacchi di cuore.
Come mangiare durante il Ramadan?
Durante il Ramadan, il tasso metabolico rallenta a causa di cambiamenti nei modelli alimentari e una diminuzione del numero e della frequenza dei pasti. Durante il Ramadan, si dovrebbe prestare attenzione a mangiare poco e spesso. La dieta dovrebbe essere pianificata come Suhoor, iftar e uno spuntino 1,5 -2 ore dopo iftar. Alimenti come frutta, noci e nocciole, latte e yogurt dovrebbero essere preferiti nella merenda dopo iftar.
Come dovrebbero essere consumati verdura e frutta durante il Ramadan?
Frutta e verdura sono 95 per cento una fonte di acqua e fibre. Per questo motivo, tre porzioni di frutta e tre o quattro porzioni di verdure dovrebbero essere consumate durante il Ramadan per supportare sia il fabbisogno di liquidi che l’assunzione di fibre. Una porzione di frutta equivale a una pesca media o quattro prugne rosse o quattro albicocche fresche o tre fette triangolari (200 grammi) di anguria. Per una porzione di verdure, considera quattro cucchiai di piatto vegetale o pomodoro, cetriolo e una ciotola di insalata.
Quanto dolce dovrebbe essere consumato durante il Ramadan?
Il dessert è un alimento che non dovrebbe essere incluso sulle tabelle fuori di Ramadan. Perché il valore nutrizionale dei dolci è molto basso e il valore calorico è molto alto. Soprattutto i dolci, che sono indispensabili per il Ramadan, non dovrebbero essere consumati ogni sera. Iftar tardivo, digiuno per molto tempo dopo un lungo periodo di fame, il consumo di cibo e dessert in breve tempo provoca disturbi dello stomaco e del sistema digestivo, mentre lo zucchero in eccesso viene immagazzinato come grasso nel corpo, causando fegato grasso e lipidi nel sangue elevati. Coloro che vogliono consumare dessert durante il Ramadan dovrebbero preferire frutta e dolci al latte. Come una fetta di güllaç, una ciotola di budino di riso…
Come mangiare durante il Ramadan?
Il corpo che è affamato per lungo tempo può ridurre il dispendio di energia fino al 40 per cento perché non può ottenere abbastanza energia. Il corpo cerca di proteggersi conservando il cibo da mangiare all’iftar. Per questo motivo, è importante non mangiare velocemente e un sacco di cibo durante iftar. Dopo aver rotto il digiuno con acqua e date, è importante bere 1 ciotola di zuppa e fare una pausa per 20 minuti e poi passare al pasto principale. Per sentirti pieno e pieno di energia durante il digiuno, dovresti assolutamente svegliarti per Suhoor. Gli alimenti ad alta energia e proteine che sono facili da digerire e digerire dovrebbero essere preferiti. L’aggiunta di 1 bicchiere di latte e 1 porzione di frutta per una colazione in stile Suhoor pasto sarebbe la scelta più sana. Fatta eccezione per il Ramadan, la quantità di energia che una persona adulta dovrebbe normalmente assumere è di circa 1800-2000 calorie al giorno, ma questo valore diminuisce a 1500 calorie durante il Ramadan.
Quali alimenti non dovrebbero essere mangiati a Suhoor?
I pasti pesanti con olio e concentrato di pomodoro, riso pilaf e dolci non dovrebbero essere consumati a Suhoor.
Perché la stitichezza è più comune durante il Ramadan?
Dal momento che nulla viene mangiato per lungo tempo durante il Ramadan, i cambiamenti del sistema digestivo e movimenti intestinali diminuiscono. Questo porta a problemi come la stitichezza. Per questo motivo, dovresti prestare attenzione al consumo di frutta e verdura e bere molta acqua. Per la salute del vostro sistema digestivo durante il Ramadan; insieme all’assunzione sufficiente di acqua e liquidi, i pasti vegetali con alto contenuto di polpa e un sacco di insalate verdi, frutta, pane integrale e yogurt probiotico dovrebbero essere consumati.
Quanta acqua deve essere consumata durante e dopo l’iftar?
La parte più impegnativa del Ramadan è la sete. La disidratazione e la perdita di liquidi dal corpo attraverso il sudore rappresentano un rischio per problemi cardiaci. I problemi di pressione sanguigna possono essere visti anche in persone sane. Per sostituire l’acqua persa, un totale di 8- 10 bicchieri d’acqua dovrebbero essere bevuti a intervalli frequenti da iftar a Suhoor. Inoltre, bevande come tisane alle erbe e alla frutta, composta a basso contenuto di zucchero, ayran, tzatziki, ecc. che rilasseranno lo stomaco e il sistema digestivo dovrebbero essere consumati per soddisfare le esigenze di liquidi.